Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Ciao a tutti!
Dopo aver letto e apprezzato il post di Babette del 4 gennaio 2004: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=5083due menti malate, quella di Sapphire e la mia, si sono unite e hanno escogitato un nuovo gioco: e-ring
Dunque, se iniziate il 18 allora mi unisco anch'io.. per quel giorno dovrei aver smaltito tutti i ring che mi sono arrivati.. e poi sono poche pagine.. ce la posso fare!!!
Bello, la famiglia di e-ringari si allarga
Un grande benvenuto a Babette e a laGiostra
Babette ha scritto:ditemi di che colore volete essere
Azzurro grazie Bella quest'idea, mi sa tanto che te la copio
LaGiostra ha scritto:Però.. il 18 non è domenica??
Effettivamente Si comincia lunedì 19
Mi è venuta un'altra : dal momento che il libro è molto breve che ne dite se per godercelo di più non "contingentiamo" le pagine? Che ne so, decidiamo per 20 pagine al giorno, oppure un capitolo...
A pensarci bene non so se sia una buona idea: probabilmente sarei il primo a barare però se a voi l'idea piace cercherei di mettercela tutta
un azzurrissismo Lordpolo ha scritto:Bella quest'idea, mi sa tanto che te la copio
Allora mi devo colorare anche io Posso essere arancione?
Domai vado a comprare il libro. Per il contingentamento non so ...io tendo ad essere indisciplinata e sprecisa Accetto a condizione che non mi rampognate se rimango indietro
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Mi avete incuriosito troppo con "Il petalo cremisi e il bianco"
questa volta voglio partecipare anch'io..
oggi pomeriggio vado a comprare il libro (e -giuro- resisterò fino a lunedì prima di incominciarlo..)
per il colore.. mi posso prendere un bel rosso Komu-Kardinalizio?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Babette ha scritto:Allora mi devo colorare anche io Posso essere arancione?
Aggiudicato l'arancione
Babette poi ha scritto:Per il contingentamento non so ...io tendo ad essere indisciplinata e sprecisa Accetto a condizione che non mi rampognate se rimango indietro
Beh, se rimani indietro non c'è nessun problema... L'importante è che non vada avanti
BENVENUTA FRINE
Io volevo fare il Lord, ma ora l'elenco dei partecipanti sarà in rigoroso ordine alfabetico
Ai Vostri ordini Sapphire, eccoVi di indigo dipinta
Per quanto riguarda il contingentamento che ne dite di una media di 25 pagine al giorno?
La mia proposta è:
Lunedì 19 cap. I-IV
Martedì 20 cap. V-VIII
Mercoledì 21 cap IX-XII
giovedì 22 cap XIII-XVI
venerdì 23 cap XVII-XX (fine!)
Se si vuole andare più lenti, o più veloci, oppure ognuno per conto suo basta scriverlo e ci si accorda (non nel senso della chitarra eh? )
Per quanto riguarda i commenti io e Sapph nello scorso e-ring ci siamo regolati così: i commenti parziali solo sul forum, quello finale anche (o solo) su bc.com. Naturalmente nulla vieta di cambiar moda
mi sta bene tutto..
spero di trovare il tempo per fare commenti giornalieri durante la lettura, mal che vada scriverò un giorno sì e uno no e vi prenderete dei papocchioni lunghissimi
Aggiornamento:
torno ora dalla libreria, "L'eredità di Eszter" è qui in mano mia (incellophanato, così non sbircio, anche se per resistere fino a lunedì ho comprato "la famiglia winshaw").
l'idea dell'e-ring, inizialmente, mi lasciava un po' freddina per la mancanza di fisicità, del passaggio effettivo del libro da una mano all'altra.
Ma adesso che ho preparata i pastelli colorati per personalizzare le frasi citate da ognuno, e un blocco su cui riportare i vostri commenti, mi rendo conto che lo scambio c'è eccome, e non è per niente freddo come sospettavo.
Non rinuncerei al ring tradizionale, però questa mi sembra sempre di più una bella idea!