Dal thread "+1": discussione sul forum

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

una saggia testuggine ha scritto: il problema non è il livello di ca°°eggio, ma il livello di vuoto.
Parole sante!
Sono arrivata a rimpiangere i "veri" 3D... "vero spaghetto grosso" compreso (no, vi prego! Adesso non ricominciate! :eyes: ).
Ed ecco la vera "tristezza" citata da alcuni e che sottoscrivo: questa pochezza di contenuti, anche nel cazzeggio.

:roll:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Come al solito c'è qualcuno che riesce a esprimere molto meglio di me quello che io penso ma non so mettere giù per iscritto... penso a Frine, a Kia, a Pelo...

Una sola aggiunta personale (se riesco a farmi capire): trovo bellissimo il forum perché posso parlare con tante persone, diversissime da me, di un sacco di cose: in primis libri e bookcrossing, ma anche musica, cinema, politica, insomma, vita. E nella vita, va da sè, ci sta anche il cazzeggio (e ci mancherebbe!), ché sennò sarebbe una tristezza... Però se tutto poi si appiattisce sul cazzeggio fine a se stesso, beh, mi sa che è ancora più triste, perchè ciò che dovrebbe essere ironico, casinaro, divertente diventa semplicemente noioso... almeno, così penso io.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Keoma, se mi citi i "veri thread" non mi puoi parlare di contenuti, li ho sempre rifuggiti anche da cazzeggiatrice perché mi sembravano espressione di un certo gruppo di persone, e tu ci vedi dei contenuti perché evidentemente eri tra quelle... uhm sembra tornare fuori la questione cazzeggiobuono-cazzeggiocattivo, meglio se mi fermo ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Mi unisco pure io al bailamme per aggiungere i miei modesti due centesimi.

Condivido la sensazione di 'fastidio' riguardo alla recente 'deriva' del forum. Niente di nuovo, credo sia un punto di passaggio di ogni tipo di 'comunità' on-line, quella e le inevitabili discussioni che ne seguono.

Non voglio ne' creare ne' vedere elenchi di cosa e/o chi e' gradito e cosa/chi no. Piuttosto, come molti hanno gia' fatto notare, mi piacerebbe vedere piu' buon senso e piu' misura. Personalmente tendo a ignorare molti thread (a spanne: qualsiasi cosa abbia superato le tre pagine, e gli argomenti che non mi interessano), ma ultimamente quello che ignoro occupa spesso la maggioranza dell'elenco dei messaggi nuovi (ed e' una maggioranza abbondantemente qualificata). Potrebbe essere un problema solo mio, ma l'esistenza di questo thread pare smentirmi :?

Potrei aggiungere altro, ma mi rendo conto di non trovare nulla di intelligente che non sia gia' stato detto... potrebbe essere un esempio di quel senso della misura di cui si diceva. :wink:

Esca per il cazzeggio e/o momento di sdrammatizzazione, per piacere non abboccate :wink: Ohmmioddio ho usato una lettera accentata :eyes:
Do not feed the trolls.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Oggi non ho avuto molto tempo leggere con il dovuto "tempo" tutti post di questo treadh, ma essendo una di quelle che si è fatta prendere troppo la mano dal forum non posso che "cospargermi il capo di cenere" e alzare la mano per dire presente, anch'io ho esagerato. Essendo una degli ultimi iscritti non mi sento assolutamente in diritto di esprimere la mia opinione su questo argomento. Posso solo dire che ho esagerato spesso (in buona fede, perchè magari ho trovato "interessante" conoscere anche quelle piccole cose "inutili" che andavano aldilà dello scopo "principale" di questo forum) e che non conoscendo bene le "regole" non mi sono resa conto che certi 3d potevano essere evitati. Ho trovato una area generica dove si parlava del numero dei post, o di cosa si stava mangiando (cito a caso quindi ci tengo a precisare che non mi riferisco assoluatmete a nessuno :D ) ect e mi sono unita con estremo piacere a un clima leggero, scanzonato e piacevole. esagerando comunque. Questo perchè non a conoscenza del fatto che potesse esser ritenuto "sconveniente".
Mi sono semplicemente fatta prendere la mano.
Nello stesso tempo da semplice fruitrice ho trovato degli argomenti che mi stimolavano in qualche modo anche se non attinenti totalmente al mondo dei libri, ne ho "aperti" io per prima molti :roll: , e ho evitato di intervenire in quelli che non mi interessavano o in quelli magari di piu spessore , come la politica, per evitare di dire banalità (intendo i miei pensieri e non i post politici che ho sempre letto con grande interesse).
Quindi eccomi qui a dire che ho esagerato perchè ho trovato un bel "luogo" dove tutti si esprimevano con libertà fermo restando che tra caz@@ggio o meno i libri, la cultura, la voglia di conoscere e di condividere era (è) accompagnata da una forte passione per la lettura...

(scusate se poco chiara ma oggi ho veramente la testa altrove)
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

perché mi sembravano espressione di un certo gruppo di persone
Silvia, scusa se mi permetto, ma per forza alcune cose avranno più significato per alcuni che per altri (e qui ci sta dentro tutto: il trocabus, la storia dei sovrani, i veri thread e via discorrendo..) semplicemente per motivi geografici!
Che sia pur vero che siamo la grande famiglia e che ci vogliamo tutti bbene e che l'ammooore trionfa, però è scontato che si formino "gruppi" fra persone che, semplicemente hanno più occasione di vedersi, di incontrarsi di persona ecc.
Se ho del vissuto in comune con persone che poi scrivono anche sul forum, posso trovarmi ad usare espressioni o concetti che loro capiranno al volo e magari gli altri no, ma con questo non voglio escluderli dal mio ragionamento, o dire "io buona, tu cattivo"
Quanti sanno che cos'è l'APMUDS? E il culo di Sacchi?
Mica tanti, al di fuori dell'Emilia Romagna, penso (sebbene, con l'intergalatticità che stanno raggiungendo i nostri MU, se ne potrebbe discutere :whistle: ).. eppure per noi, per me, almeno, sono cose importanti che mi fanno ricordare momenti belli e divertenti, e so di averle usate anche al di fuori dell'area in cui potevano essere compresi

quindi immagino (perchè sono arrivata sul forum quando la cosa non era già più al suo apice, e quindi ho dato una scorsa rapida) che per Keoma e quant'altri quei thread abbiano il loro bravo significato mentre per altri no.. e che non può essere altrimenti che così, almeno fino a che non fonderemo l'agognata comune dove si va a vivere tutti insieme :mrgreen:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Silviazza ha scritto:Keoma, se mi citi i "veri thread" non mi puoi parlare di contenuti, li ho sempre rifuggiti anche da cazzeggiatrice perché mi sembravano espressione di un certo gruppo di persone,
ALT! Ferma un attimo!
Premessa: IMHO quello che si scrive nel forum coinvolge tutti, non solo un "certo gruppo di persone".
Anche se ci sono alcuni argomenti (ne cito uno che conosco bene: ABSL e le Brigate Anti-ABSL... ma ce ne sono mille altri che non ho seguito con altrettanta attenzione, quindi evito di citarli) che possono coinvolgere più direttamente alcuni invece di altri, salvo poi riuscire a dilagare e coinvolgere tutti più o meno allegramente ...

Io non salto i 3D perché "espressione di un certo gruppo di persone". Non mi permetterei mai! Perché quel "certo gruppo di persone" sono comunque parte di una comunità che ho scelto di frequentare e come tali importanti.
Salto i 3D perché dall'oggetto non risultano di mio interesse. Questo nell'area generica, ma anche nelle recensione, nei libri ricercati o nel cinema. De gustibus... Come ovunque, seleziono gli argomenti che mi interessano. Non le persone!

I "veri" Thread erano nati da argomenti abbastanza stupidi e magari anche superficiali (vogliamo parlare del "vero uomo" o della "vera donna"?) salvo poi contenere degli interventi "veri e vissuti" o dei pezzi che erano vera poesia (io ricordo ancora un pezzo scritto da giorgio in "vero cane"... per non parlare di quelli sempre suoi o di Vocenarrante in "vero uomo" o "vera donna" citati... Se non li hai letti è un vero peccato!!!).

Questo è quello che rimpiango: pur nel cazzeggio, si trovavano interventi interessanti da leggere... o divertenti... o che comunque ti facevano crescere...
sempre Silviazza ha scritto:sembra tornare fuori la questione cazzeggiobuono-cazzeggiocattivo
se il buono e il cattivo me lo riferisci ai contenuti la discussione diventa infinita: preferisco dieci pagine di cazzeggio "buono" e che mi fa crescere, con i punti e le virgole al posto giusto, le idee espresse correttamente e coerentemente, pensieri che mi fanno venire la pelle d'oca o che mi commuovono su un qualsiasi argomento (dal vero cane ai canettoni con i panditi... dove confesso di non essere mai entrata se non all'inizio: 30 pagine su non ho ben capito cosa spaventano chiunque, anche se un senso logico devono pure averlo :roll: ) a cinque di cazzeggio "cattivo" fatti di post di soli smiles, battute e battutacce, interventi gratuiti e via dicendo...

forse più che di cazzeggiobuono-cazzeggiocattivo sarebbe meglio parlare di 3Dpieni e 3Dvuoti-vacui :?
sono quelli, forse, che stanno diventando troppi...
Ultima modifica di keoma il lun giu 07, 2004 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Frine, quando si dice la telepatia... 8)

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Sono troppe le persone che vorrei quotare, per cui mi accontento di un generico riferimento alle sagge parole dell'amministratore e del buon Basie, da cui a suo tempo mi beccai delle belle lavate di capo per i 3d smandruppati.

Non rinnego neanche una parola idiota che ho scritto su questo forum, ma anche per me le cose sono cambiate. Credevo che fosse colpa mia, che avendo meno tempo non riuscissi a seguire i vari filoni di c*******o. Ma sinceramente, anche quando ci ho provato, ci ho trovato poco gusto.

Il c******o è sacrosanto, la censura qui non è mai esistita, ma anche sparare idiozie può essere fatto con più o meno abilità/efficacia/contenuto.

E a me questo sembra un po' un declino, ma onestamente è una crtitica generale, non rivolta a qualcuno
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

keoma ha scritto:Io non salto i 3D perché "espressione di un certo gruppo di persone"
sia chiaro, neanch'io ;)
però i thread veroquelloveroquell'altro, ABSL ecc si sono venuti a creare nel momento di mia massima depressione geografica (ti ricorderai pure le mie lamentele "ahhhh qui sono sola soletta" "aaaaaaaaaahhhhhhh non potuta andare al meetup nazionale", visto che al meetup di Milano me l'hanno ricordato in diecimila :P ), e a leggere quelle cose, che erano espressione di persone che si conoscevano meglio e che si potevano pure incontrare (Frine, sono d'accordo), non mi passava una ma..a perché non ne capivo il senso, e quindi ne sono rimansta fuori, senza per forza ritenerli troppo stupidi per me, non vorrei che pensaste che intendevo quello

Se volessimo distinguere tra thread con contenuti e thread vacui potremmo stare qui anni, cmq ci sono almeno due esempi in cui dal cazzeggio più inutile si è arrivati incredibilmente a cose di un certo valore: i Canettoni (che non sai cosa ti perdi) e questo thread su cui scrivo ora

PS: oggi ho postato praticamente solo qui, siete riusciti ad evitarmi il cazzeggio (che ormai non censuro più) :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Iena
Pirata
Contatta:

Messaggio da Iena »

Un'ultima cosa...
Il forum e' uno strumento. Come tale deve essere usato al meglio.
Chi usa una forchetta per pulirsi le unghie dei piedi?
Ecco, mi sembra che ultimamente si sia usato il forum in una maniera non proprio ortodossa...
Sono completamente d'accordo con Pelodia. Il forum e' nato per uno scopo.
Poi e' giusto che ci sia anche la sua buone dose di cazzeggio, ma non deve creare tanto rumore di fondo da coprire i discorsi sui libri.

Poi smettiamola di prendercela sempre "di pirsona pirsonalmente"... Qui non si sta accusando nessuno di generare troppo rumore, non si accusa nessuno di andare "fuori topic". Nessuno.

Cerchiamo di lasciare perdere il "io ho fatto questo, io non ho fatto quest'altro" per trovare una soluzione a questo problema.

Perche' dopotutto e' solo un problema, uno dei tanti.

Iena.
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

io ultimamente non ho avuto tanto tempo per seguire il forum. La maggior parte degli argomenti li ho saltati. Sicuramente c'è una dose eccessiva di cazzeggio qua dentro, ma secondo me era inevitabile. Nel senso che l'area generica quando sono arrivata io era fatto da Vero uomo e Vero Cane, insomma era già cazzeggio puro, ma ordinato e fatto da pochi. A me personalmente non danno fastidio questi thread cazzeggioni, al massimo non li leggo se non ho voglia.. in quanto ho aperto 3 volte il thread delle 3 parole mi sentivo un po' chiamata in causa :oops:
Ammetto comunque che il cazzeggio di ora è più vuoto di quello che c'era prima.. mi sembra cmq chiaro che non si stia incolpando qualcuno ma che il discorso sia generale. Una mega autocritica allora : ragazzi diamoci una regolata! :yes!: :wink:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

E' da due ore che ho in mente sta cosa ma chissà perché ogni volta che postavo me la scordavo...
Saremo stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma non credo sia casuale che questa discussione sia venuta fuori dopo il thread +1 e l'iscrizione de I Sovrani... e non venitemi a dire che si parla in generale
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Questa discussione esiste in virtù di un 3d, +1, che è stato giustamente definito la classica goccia che fa traboccare il vaso, se lo avessi aperto io, credo che saremmo lo stesso qui a parlarne. E' importante capirlo perchè, per come la vedo io, non si sta conducendo una crociata contro nessuno, semplicemente si sta osservando una tendenza dilagante. E di certo non irrimediabile, anzi.
Io lo penso di cuore.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sei cosi' sicura che se lo avessi aperto tu si sarebbe giunti a questo? Secondo me se lo pensi sei un po' ingenua... e lo penso di cuore.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Certezze ne ho poche tane, che sono ingenua è sicuro, e se fossi prevenuto tu, invece?
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Scusate.
E allora?
Se qualcuno qui ha da chiarirsi certe cose, che lo faccia pure in privato.
Siamo qui per cercare di capire com'è vissuto questo argomento dagli utenti.
Siccome la disucussione credo aggia raggiunto toni più civili, continuiamola per i lmiglioramento di tutta la baracca. Se avete cose personali da dirvi, per favore usare i pm..l'unica cosa che posso dire, dato ceh non sono nelle teste degli utenti, è che sbaglia chiunque dia anche solo con un'illazione, una "colpa" o una "responsabilità" a qualcun altro.
E smettiamola.

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Matteo ha scritto:Siamo qui per cercare di capire com'è vissuto questo argomento dagli utenti
e si vede che molti di quelli che hanno vissuto nel cazzeggio fino a ieri tirano indietro il c..o oppure non si espongono... bello...
Ultima modifica di silviazza il lun giu 07, 2004 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Guarda, io posso anche essere prevenuto, pero' proprio adesso stavo guardando questa cosa... qua sotto c'e' l'elenco di tutti i thread presenti nella prima pagina di area generica (quasi tutto, spero non mi sia sfuggito niente), guardate un po' quanti sono di "cazzeggio spinto", quanti sono altro, chi ha aperto cosa e chi ne ha aperti quanti...
Si parla di illeggibilita' dell'area generica, secondo me da qua si vede che il "cazzeggio puro" non fa cosi' tanto danno... poi magari ognuno ha un'idea diversa del cazzeggio, ma "+1" e "come sono i vostri sogni?" lo considerate cazzeggio allo stesso modo? La storiella formata a 3 parole e' cazzeggio? E il thread sugli studenti? Cmq io lascio l'elenco, poi ognuno ne ricava cio' che vuole...

Dal thread "+1": discussione sul forum
Blog corsari
scelta del nick name
Canettoni con i Panditi
E.C.D.L. aiuto per la povera Aicha
Concorso foto munz: a cosa stavo pensando?
Quei bravi ragazzi
vero toro© day
SIAMO ARRIVATI !!!
e siamo a tre..
legge urbani (primo post vero)
Per tutti i "portoghesi"
Fotoromanzo
libri non "apprezzati"
Adottate un uovo!
Tarocchi elettorali
Tanti auguri
Le vittime dimenticate
Libri regalati
Studenti sull'orlo della crisi di nervi
Il Grande SE...e i nostri DUBBI
Come hai conosciuto il BookCrossing?
La liberazione di Roma
come sono i vostri sogni?
Che umore fa?
Tanti auguri a me!
pensieri di oggi!
I libri da non perdere
Che tempo fa??
Ehi!
inevitabilmente
+1
Minimo comun denominatore
cosa faresti se.....?
E' un virus??
potrà mai ripetersi???
Ciao Nino
binario 21
Consulta i Tarocchi Online, Gratis
PALAZZO TE
Aforismi, citazioni da libri e anche pensieri propri!
Vita: Istruzioni per l'uso ("Le mie regole")
lettura immagini
Gli altri dimenticati...
Cosa vi dà fastidio?
Quando i grandi devono cedere il passo ai piccoli
The Meatrix
Il libretto nero dei pensieri di Silvio
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Quoterei molte cose dette. Ribadisco alcuni pensieri.
Io amo il ca##eggio come amo la Nutella, persino il ca##eggio assolutamente nonsense. Se immagino il forum di Bookcrossing Italia come un piatto di pastasciutta, immagino il ca##eggio come il sale. Ma troppa Nutella e troppo sale fanno male.
Ultimamente trovo anch'io l'area generica più noiosa del solito. E questa noia da una parte mi spinge in positivo a cercare di essere più partecipe altrove, come nell'Area Recensioni. Dall'altra non nego che questa noia condiziona tutti i miei interventi sul forum. Credo sia una cosa naturale, e credo che derivi dal dispiacere di vedere un topic interessante in Generica sprofondare inesorabilmente in seconda pagina, nel giro di 48 ore.
Vedo che questo disagio è condiviso da un numero non esiguo di persone. Allora penso, (senza stare a cercare colpevoli, perchè parlo ad amici e a persone che ritengo capaci di ascoltare e valutare) che questo sia un problema per il Forum.
Ultima modifica di akela il lun giu 07, 2004 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi