Silviazza ha scritto:Keoma, se mi citi i "veri thread" non mi puoi parlare di contenuti, li ho sempre rifuggiti anche da cazzeggiatrice perché mi sembravano espressione di un certo gruppo di persone,
ALT! Ferma un attimo!
Premessa: IMHO quello che si scrive nel forum coinvolge tutti, non solo un "certo gruppo di persone".
Anche se ci sono alcuni argomenti (ne cito uno che conosco bene: ABSL e le Brigate Anti-ABSL... ma ce ne sono mille altri che non ho seguito con altrettanta attenzione, quindi evito di citarli) che possono coinvolgere più direttamente alcuni invece di altri, salvo poi riuscire a dilagare e coinvolgere tutti più o meno allegramente ...
Io non salto i 3D perché "espressione di un certo gruppo di persone". Non mi permetterei mai! Perché quel "certo gruppo di persone" sono comunque parte di una comunità che ho scelto di frequentare e come tali importanti.
Salto i 3D perché dall'oggetto non risultano di mio interesse. Questo nell'area generica, ma anche nelle recensione, nei libri ricercati o nel cinema. De gustibus... Come ovunque, seleziono gli argomenti che mi interessano. Non le persone!
I "veri" Thread erano nati da argomenti abbastanza stupidi e magari anche superficiali (vogliamo parlare del "vero uomo" o della "vera donna"?) salvo poi contenere degli interventi "veri e vissuti" o dei pezzi che erano vera poesia (io ricordo ancora un pezzo scritto da giorgio in "vero cane"... per non parlare di quelli sempre suoi o di Vocenarrante in "vero uomo" o "vera donna" citati... Se non li hai letti è un vero peccato!!!).
Questo è quello che rimpiango: pur nel cazzeggio, si trovavano interventi interessanti da leggere... o divertenti... o che comunque ti facevano crescere...
sempre Silviazza ha scritto:sembra tornare fuori la questione cazzeggiobuono-cazzeggiocattivo
se il buono e il cattivo me lo riferisci ai contenuti la discussione diventa infinita: preferisco dieci pagine di cazzeggio "buono" e che mi fa crescere, con i punti e le virgole al posto giusto, le idee espresse correttamente e coerentemente, pensieri che mi fanno venire la pelle d'oca o che mi commuovono su un qualsiasi argomento (dal vero cane ai canettoni con i panditi... dove confesso di non essere mai entrata se non all'inizio: 30 pagine su non ho ben capito cosa spaventano chiunque, anche se un senso logico devono pure averlo

) a cinque di cazzeggio "cattivo" fatti di post di soli smiles, battute e battutacce, interventi gratuiti e via dicendo...
forse più che di cazzeggiobuono-cazzeggiocattivo sarebbe meglio parlare di 3Dpieni e 3Dvuoti-vacui
sono quelli, forse, che stanno diventando troppi...