BC Day IV - La madre di tutte le FBZ

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Rainbow disse:
ua'etichettona BC che era finita per terra
be', non era finita per terra, faceva parte dell'installazione, insieme ai piedoni. :roll: ..non c'erano piu'? (per la serie non voglio sporcare, e ho fatto un collage)
Per i libri, ti diro' che io sono ripassata alle 11:00 e non c'erano gia' piu' a quell'ora, anche perche' intanto che "installavo" e filmavo, un vecchietto, dall'altra parte della strada osservava attentamente la vetrina (chiusa con serranda cieca) del negozio di sanitari...
Avra' pensato "mo guèrda c'la màta chì c'la lèsa in gìr i lìbor" (assolutamente scritto in fonetico per i non emiliani dell'ovest) e probabilmente se li è presi su e portati al circolo (che è a due passi-la prossima installazione magari la faccio lì)

Allora, chi mi dice come spedisco il filmato? sono solo 24 secondi, niente paura! :roll:
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

:uaah!: Problemi logistici e psicofisici hanno bloccato la mia anima bookcorsara!!! :uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!: :uaah!:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ro e Principe ha scritto:Allora, chi mi dice come spedisco il filmato? sono solo 24 secondi, niente paura!
Purtroppo non ho i mezzi tecnici per l'upload :roll:, ma mi piacerebbe molto vedere il filmato. :)
Forse ti può aiutare il nostro prode MarcoWeb.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Credo che Marco sia in vacanza... perché mi aveva accennato che non ci sarebbe stato al MU di domani e poi non ha risposto alla mia mail dove ho messo la scannerizzazione di un articolo della Nazione sul BC
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Chiedo scusa ma un piccolo inconveniente alla mia stampante (finito l'inchiostro nero) mi ha impedito di partecipare al BC Day (ero senza etichette)... :( :( :(
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

LIBRIUM'S FREE BOOK ZONES
Bologna, piazze, piazzette, piazzole.
Aperto solo sabato 10 luglio 2004. Fino alle due del mattino. Non è necessario prenotare. Non si accettano carte di credito. Non si effettuano consegne a domicilio.

Cinquanta golose installazioni self-service, dove togliersi ogni voglia, nei nove quartieri della grassa Bologna. Davvero imperdibili per chi ama la buona lettura e i sapori particolari. La sosta ideale, tra uno shopping e l'altro, per i bookcrossers più incalliti o per i curiosi di passaggio. Un vero festino letterario dalle tipiche specialità della vecchia Europa alle gustosissime ghiottonerie dolci e salate dell'Estremo Oriente che tanto piacciono ad Alessandro Baricco. Ampia scelta di specialità dietetiche (a basso contenuto di pagine), non meno sfiziose, servite "a temperatura ambiente". Libri semplici, ma eccellenti, da portare via o da degustare sul posto, che valgono, per la loro qualità, quelli di una vera libreria, a prezzi assolutamente incomparabili.

(continua)
Ultima modifica di Librium il mar lug 13, 2004 12:05 pm, modificato 3 volte in totale.
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

UNA RICETTA VISIVA DI LIBRIUM

Ingredienti

** 250 gr. di FANTASIA freschissima
** 150 gr. di VERITA' amara
** 100 gr. di EMOZIONE pura
** 80 gr. di AMORE (preferibilmentre quello vero; volendo, potete sostituirlo con una grande PASSIONE)
** un bicchierino di ETERNITA'
** UMILTA' in polvere (quanto basta)
** BANALITA' (facoltativo)

Preparazione

Versate FANTASIA dentro ad un'opera letteraria. Unite VERITA' e AMORE. Aggiungete EMOZIONE diluita in un po' di ETERNITA'. Incorporate infine UMILTA'. Mescolate per distribuire uniformemente tutti gli ingredienti. Lavorate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate che i pensieri lievitino sulla carta. Versate il composto così ottenuto in uno stampo tipografico precedentemente inchiostrato. A cottura ultimata fate raffreddare su una FREE BOOK ZONE (attenti perchè è fragile), quindi servitela a occasionali avventori.

Porzioni

12x20 cm. circa per 50 lettori per caso

Tempo di preparazione

Totale: 2 ore circa.
A porzione: inferiore al minuto.

(continua)
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Il cuoco consiglia

Il sapore di questo intervento corsaro lo si può riassumere in quattro fasi:

Prima: TRACCIA
Il ricordo indimenticabile delle piazze italiane e delle loro possibili azioni/astrazioni (dalle incantate Piazze d'Italia di De Chirico alle misteriose Città Invisibili di Calvino).
Colloca al centro di una piazza un libro aperto in posizione verticale con l'etichetta BC DAY IV - FREE BOOK ZONE - PRENDI QUESTO LIBRO! E' GRATUITO!.

Seconda: LIBERA
Depotenzia l'oggetto libro, sradicandolo dal suo contesto naturale di appartenenza (libreria, biblioteca, casa editrice, chiosco di almanacchi) perchè, nella sua provvisorietà, possa cogliere l'occasione di nuove relazioni intrecciate fuori dagli schemi della produzione e del consumo. Di più. Fuori anche dalla penosa e traumatica coercizione del BISOGNA LEGGERE ad ogni costo.
Pratica due fori passanti alle estremità superiore e inferiore di un foglio di carta colorato sul quale scriverai: SCRIVI QUI IL TITOLO DEL LIBRO DELLA TUA VITA. LIBERALO E LANCIALO IN CIELO! Attacca al foglio una piccola striscia di scotch biadesivo sul quale metterai una sottilissima mina colorata.

Terza: SCAPPA
Rifiuta la parola per scoprire nuove forme di comunicazione. Potenzia lo sconcerto e il disorientamento del passante casuale. Crea un corto-circuito del senso.
Passa il filo di un palloncino colorato (gonfiato ad elio) attraverso i fori del foglio di carta. Lega il palloncino ad un libro che fungerà da peso. Con un pennarello sul palloncino scrivi: FREE BOOK ZONE.

Quarta: CHE SENSO HA TUTTO QUESTO

Chiediti ora quanto sia visibile l'ironia di una operazione come questa una volta che il messaggio nella bottiglia è stato lanciato, e il passante casuale ti guarda dall'alto in basso, e non sei più tu, lo spettatore, a giudicare. Il segnale della riuscita si vedrà solo nel primo sguardo.

(continua)
Ultima modifica di Librium il mar lug 13, 2004 7:15 pm, modificato 3 volte in totale.
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Piazze libere

1. Piazza Aldrovandi
2. Piazza Azzarita
3. Piazza del Barraccano
4. Piazza Bonazzi
5. Piazza Caduti di S.Ruffillo
6. Piazza Capitini
7. Piazza Carducci
8. Piazza Cavour
9. Piazza di Porta Castglione
10. Piazza della Costituzione
11. Piazza S.Domenico
12. Piazza di Porta S.Donato
13. Piazza di Porta S.Felice
14. Piazza S.Francesco
15. Piazza Galileo
16. Piazza Galvani
17. Piazza Giovanni da Verrazzano
18. Piazza S.Giovanni in Monte
19. Piazza Giovanni XXIII
20. Piazza di Porta S.Isaia
21. Piazza Lambrakis
22. Piazza Lipparini
23. Piazza Maggiore
24. Piazza Malpighi
25. Piazza di Porta S.Mamolo

(continua)
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Piazze libere

26. Piazza di Porta Mascherella
27. Piazza S.Martino
28. Piazza dei Martiri
29. Piazza delle Medaglie d'Oro
30. Piazza della Mercanzia
31. Piazza S.Michele
32. Piazza Minckiewicz
33. Piazza Minghetti
34. Piazza Musi
35. Piazza Nasalli Rocca
36. Piazza del Nettuno
37. Piazza dell'8 Agosto
38. Piazza della Pace
39. Piazza Puntoni
40. Piazza Ravegnana
41. Piazza della Resistenza
42. Piazza Roosvelt
43. Piazza Rossini
44. Piazza Scaravilli
45. Piazza S.Stefano
46. Piazza Trento e Trieste
47. Piazza XX Settembre
48. Piazza Verdi
49. Piazza di Porta S.Vitale
50. Piazza Volta
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Non ringraziamenti

Poiché siamo alquanto ingrati, ci guarderemo bene dal ringraziare tutti coloro che hanno preferito sottrarsi a questo esperimento di bookcrossologia applicata preferendo dedicarsi alla lettura di Men's Health o Donna Moderna.
Quanto a noi, non siamo per nulla imbarazzati a fissare come obiettivo minimo un vero ritrovamento "in the wild" (nessun libro che abbiamo liberato finora è stato catturato) e a puntare a creare almeno un nuovo bookcrosser. Proprio per poter realizzare questo "ambizioso" obiettivo" le free book zones sono state estese a 50, per la diversificazione sia a livello di prodotto che di canale (cfr. Theodor W. Akela, Marketing territoriale e strategie di comunicazione nel bookcrossing, Milano 2004).
Non siamo però spietati, e pertanto ringraziamo la nostra decrepita Polaroid che neanche questa volta ci ha tradito, Sonietta e dadà per l'incoraggiamento, Maurizio "Balloon" Granelli per i palloncini colorati (a tono con i fogli), Julio per lo spazio web elargito, Loris "Quattropance" Ferrari per il supporto "piazzistico" e l'impagabile amicizia, Chiara per l'esempio estetico e spirituale.
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Come ogni azione autenticamente voyeuristica, anche questo lavoro è stato immortalato da un patinato servizio fotografico.

Foto
1/3

Immagine
Ultima modifica di Librium il lun lug 12, 2004 3:45 pm, modificato 2 volte in totale.
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Foto
2/3

Immagine
Ultima modifica di Librium il lun lug 12, 2004 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Foto
3/3

Immagine
artemisia
Uncino
Contatta:

Messaggio da artemisia »

figo ragazzi .... !!! 8)
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Nota

Ci auguriamo che la nostra ricetta visiva sia stata di vostro gradimento e vi rammentiamo, come se già non lo sapeste, che un libro liberato è un buon auspicio per il futuro del mondo. Qualcosa di cui in tempi così oscuri, abbiamo un disperato bisogno.

Librium (acrobatic releaser)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

bellissimi col palloncino!! :clap:
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Obiettivo centrato

Il primo libro che ho liberato è stato catturato da un anonymous finder che si è registrato ieri su bookcrossing.com.

www.bookcrossing.com/journal/1809018

Ho creato un nuovo bookcrosser. Il migliore affare della mia vita.
Rispondi