I lettori abituali dell'area "Trucchi del mestiere" forse se ne ricorderanno.
Con questo topic last-unicorn, che non ringrazierò mai abbastanza, presentò al forum questa idea.
Essa nasce dalla mente della bookcrosser americana siriradha, la quale, stanca di cercare una crossing zone adatta per liberare i suoi libri, il 23 maggio ne creò una al volo, armata solo di gessetto. Il risultato lo potete ammirare nella foto che l-u ha inserito nel topic. Siriradha battezzò la sua creazione artistica Free Book Zone.

Molti di noi hanno apprezzato l'iniziativa, e proprio dalle nostre risposte parte la mia personalissima proposta per il BC Day 4.
Le regole del BC Day rimangono le stesse di sempre: scopo del gioco è liberare libri, quanto più possibile "tapezati" (cfr. vesna) di etichette per renderli appetibili e catturabili da tutti, specialmente da coloro che ancora non conoscono il BC.
Una volta scelti i libri che libererete, se vi va potete scrivere qui quali testi avete scelto, e dopo il BC Day farci sapere se le vostre release hanno avuto successo.

Questa volta vi propongo di liberare creando dove più vi aggrada e con gli strumenti che più vi ispirano (gessetti, pennarelli, carta, castelli di sabbia, nastro adesivo, colla, matite...) una Free Book Zone.
Occhio ai limiti di legge: non mettetevi a disegnare con l'areografo in mezzo all'autostrada, o sulla facciata del duomo!

Seconda proposta: fotografate e linkate qui le vostre foto. Verrà scelta a furor di popolo la migliore FBZ. Se il vincitore sarà una fanciulla, la fortunata vincerà un bacio dal bookcrosser "ilmagodilussino". Se il vincitore sarà un uomo, idem.
Per il giorno: per creare una FBZ potrebbe essere meglio scegliere un giorno festivo, come ha fatto siriradha. Io pensavo a domenica 11 luglio. Oppure possiamo fare un giorno feriale... ditemi voi.
Per l'etichetta dell'evento. Ho disegnato una bozza che potete visionare qui. All'interno dell'immagine c'è uno spazio vuoto per scrivere la data, una volta decisa.
Cosa ve ne pare?
Non mi lanciate pomodori... Non sono proprio un grafico...

Aspetto conferme, smentite, adesioni, critiche e quant'altro!