Oh, secondo me il raduno è andato benissimo!!
Ringrazio tutti i partecipanti, ovvero:
Venere
Il picchio
Sciamano
Silviazza
Serena c11
Nando
La Silla
Cristiano
Vivena
Last Unicorn
Betty derob
Shannara
per avermi "sopportato" e mi scuso per avervi "imposto" una guida quasi coatta al museo con tanto di spiegazione "scientifica" delle opere!
Grazie a Nando per la bellissima rosa (il galante Nando ha donato ad ogni corsara una rosa...bellissima!)
Uomini, imparate e fate altrettanto!!.
Grazie a Nando per la sua esperienza in storia dell'arte contemporanea e per averci fornito ulteriori chiavi di lettura per le opere esposte!
E' vero che il raduno è stato forse breve (dalle 11 alle 17, circa) ma credo che sia stato comunque molto intenso; personalmente mi sono trovata subito a mio agio con voi e ritengo questo molto bello ed importante.
Poi siamo anche riusciti a liberare dei libri dentro la galleria stessa: direi che è certamente un'azione degna dei migliori pirati/corsari al mondo!
Udite: Serena C11 ha liberato il suo libro, ponendolo quasi dentro le fauci di una scultura raffigurante il leone di S. Marco....eheheheh.
Ci sono stati anche gli scambi di libri fra di noi, ovviamente! E' sempre un momento piacevole e un po' accattivante!
Dopo la visita al museo, ci siamo tuffati nella attigua esposizione che proponeva i disegni antichi di Michelangelo, Raffaello ed altri maestri rinascimentali: un'occasione unica per ammirare capolavori conservati all'Albertina di Vienna.
Si', direi una bella giornata di spirito, di allegria, di risate e di cultura!
Mi ha fatto molto piacere conoscervi: spero sinceramente ci saranno altre occasioni per rivedervi e per stringervi nuovamente la mano.
Un abbraccio forte
Manuela
PS
quando Sciamano avra' pronte le fotografie, provvedera' a fare un opportuno link.