oggi cosa avete comprato?

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Re: oggi cosa avete comprato?

Messaggio da fosca »

lilacwhisper ha scritto:
gabbiano autoritario ha scritto:come ti capisco... io li avevo già tutti i romanzi della Austen... ma quando ho visto LUI!!! Mi son detta -lo devi avere-
:heartkiss: Esatto! Anzi, ho aspettato fin troppo, direi (e ho letto solo Emma, tanti tanti anni fa... direi che è ora di porre fine a quest'imperdonabile lacuna! :mrgreen: ).
Così poi lo metto sulla mensola insieme al fratellino :P
:hungry: :hungry:
mi volete far morire ?????? :lol: :lol:
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: io ce li ho tutti.....ho la collezione in evoluzione.........
:whistle: :whistle: ma lo avete il cofanetto de "I misteri di Udolpho" ? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

L'ho presoooooooooo! :bounce: 9.47€ anziché 15 da Mediaworld. Mi sono convinta a prenderlo già oggi perché era l'ultimo (così, insieme a un DVD RW, ho raggranellato pure 20 punti per la raccolta premi :P ).

Ora lo metto vicino al fratellino gotico, in attesa di aggiungere il terzo fratellino ed allargare la famiglia :lol: (c'era pure questo con lo sconto del 30%, ma purtroppo - o per fortuna - avevo giusto 12€ nel portafogli :roll: ).
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

LilacW quindi anche tu sei una fanatica della letteratura gotica e inglese dell'800 ????????
ci manca solo che ti appassioni agli Scapigliati e la tua "sorellina" divento io.....visto che ora che ci penso pure la passione per l'Irlanda ci unisce... :lol: :heartkiss:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

:think: Mmmmm... Fanatica del gotico non direi, o meglio, per ora non ho letto granché, a parte qualche storia di fantasmi (avevo trovato in biblioteca una raccolta sulle ghost stories irlandesi e scozzesi della Einaudi molto bella, metteva i brividi :sorry: ).

Decisamente ho più feeling con la letteratura europea dell'Ottocento :P
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Venerdì ho visto al supermercato l'ultimo libro di Camilleri "Il sorriso di Angelica" e non ho resistito...
Quando esce una nuova storia di Montalbano non posso farne a meno visto che le ho lette tutte!
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Sono andato in libreria solo per ritirare La parte più tenera di Ruth Reichl, conosciuto grazie a un ring, ma sono tornato a casa anche con:
* Carlo Cubitosa - Hacker Scienziati Pionieri. Storia sociale del ciberspazio e della comunicazione elettronica
* Wolfang Flur - Kraftwerk. Io ero un robot
* Danilo Dolci - La radio dei poveri cristi. Il progetto, la realizzazione, i testi della prima radio libera in Italia
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

lilacwhisper ha scritto:(avevo trovato in biblioteca una raccolta sulle ghost stories irlandesi e scozzesi della Einaudi molto bella, metteva i brividi :sorry: )
Per caso ricordi il titolo? :whistle:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

silvietta75 ha scritto:Per caso ricordi il titolo? :whistle:
'spetta che ricontrollo l'OPAC della biblioteca e ti dico :wink:

EDIT
Complimenti ai miei neuroni, erano racconti scozzesi e inglesi (non irlandesi, anatema! :sorry: :lol: ), peraltro di Mondadori e non di Einaudi!

1) Storie di fantasmi scozzesi / introduzione di Giuseppe Lippi. - Milano : A. Mondadori, 1995. - 222 p. ; 19 cm.
ISBN a 10 cifre 8804400374

2) *Storie di fantasmi inglesi / introduzione di Giuseppe Lippi ; traduzione di Alessandro Ceni. - Milano : A. Mondadori, 1996. - 213 p. ; 19 cm.
ISBN a 10 cifre 8804407344

Però per rimediare ci sono questi due, penso di leggerli sicuramente in futuro:

3) *Fantasmi irlandesi / J. S. Le Fanu ... [et al.] ; a cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco. - Roma : Newton Compton, 1994. - 91 p. ; 21 cm.
ISBN a 10 cifre 887983455X

4) *Grandi storie irlandesi del soprannaturale / a cura di Peter Haining ; traduzione di Lidia Conetti. - Milano : A. Mondadori, 1997. - 391 p. ; 20 cm.
ISBN a 10 cifre 8804427167

Immagine

Siamo in pieno clima Halloween! (E in pieno OT, se continuo :mrgreen: ).
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Pure gli ISBN ma sei proprio una tesora!!! Grazieee :heartkiss: (li voglio tuttiiiiiii)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Così sono pronti per finire nella wishlist di aNobii :mrgreen: (sono un po' malata, lo so :P ).
Posso solo garantire per i primi due, non avendo letto gli altri, ma a me erano piaciuti. M'ero pure spaventata con alcuni racconti.

Ora per sdebitarti giocherai con me una partita a 'SMEE! :whistle:
(Scherzo. Sullo sdebitarti... la partita facciamola pure! :mrgreen: ).
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

lilacwhisper ha scritto:Ora per sdebitarti giocherai con me una partita a 'SMEE! :whistle:
(Scherzo. Sullo sdebitarti... la partita facciamola pure! :mrgreen: ).
:lol: :lol: paurapaura Immagine
My Wishlist
My Anobii
etnagigante
moderatore
Contatta:

Se volete io ho tutto un cofanetto Newton di fantasmi irlandesi, inglesi, italiani e chi più ne ha più ne metta.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

E' quello intitolato Storie di fantasmi, per caso? Se sì, ce l'ho anch'io :D
etnagigante
moderatore
Contatta:

No, sono 6 volumetti 100pagine1000lire in un "cofanetto" di cartoncino Fantasmi & Fantasmi con racconti inglesi, americani, irlandesi, francesi, tedeschi e italiani
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

etnagigante ha scritto:No, sono 6 volumetti 100pagine1000lire in un "cofanetto" di cartoncino Fantasmi & Fantasmi con racconti inglesi, americani, irlandesi, francesi, tedeschi e italiani
Immagine
My Wishlist
My Anobii
etnagigante
moderatore
Contatta:

Devo pensare di far partire un fanta-ring?
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

etnagigante ha scritto:Devo pensare di far partire un fanta-ring?
Tu sì che mi capisci :lol:
My Wishlist
My Anobii
gianlucamat
Spugna
Contatta:

Messaggio da gianlucamat »

Comprato online Maurice, di Edward Morgan Forster.

Non vedo l'ora che arrivi per iniziarlo :yes!:
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Arrivato oggi SDA con i miei pacchetti Amazon:
Breathing lessons, Under the dome e (da vedere con i bimbi domani sera) Il mio vicino Totoro! :dance:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Arrivato oggi da IBS: Molto forte,incredibilmente vicino!
Rispondi