Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Oggi sono stata alla (meravigliosa) presentazione dell'ultimo libro di Assia Djebar (con l'autrice presente... veramente troppo bello) e uscendo ho speso una cifra innominabile in libri di questa autrice
- "Le notti di Strasburgo"
- "Queste voci che mi assediano"
Considerando che ho fatto anche 250 km per assistere alla presentazione, ne consegue che sono completamente fuori.
Serena
PS: Già, cosa sono gli ovetti di ferro?
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Ho caomprato Cos'è una ragazza di Alain de Botton scrittore che non conosco ma aprendo a caso mi ha colpito e in curiosito la frase letta:
[...] Se Edipo fosse incappato inqualcun altro, se Anna Karenina non fosse imbattuta in Vroskij, se il marito di Emma avesse vinto la Lotteria, le loro vite sarebbero state di certo più tranquille, ma i loro caratteri non si sarebbero svelati davanti a noi.
Dalla mia bancarella di fiducia (non dovevo, ma era un'occasione!) oggi ho preso "I simulacri" di Philip K. Dick...
Adesso ci vorrebbero 2 settimane di ferie per leggermi tutti i libri che ho fermi lì negli scaffali....
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
In trasverta in quel di Perugia, ho comprato:
Roverandom di Tolkien (l'avevo già letto in biblioteca, adesso me lo tengo)
Cronaca di una morte annunciata di Marquez
un libro di Bradbury dove nel titolo c'è una certa Constance che mi intriga molto e sarà fra i prossimi che leggerò.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Non ho comprato,ma mi hanno regalato (ve bene lo stesso?) Dopo la notte - di Elie Wiesel... lo desideravo per totale adorazione dell'autore. Mi hanno letto nel pensiero e hanno fatto benissimo
oggi, proprio oggi nulla (aalmeno per il momento). La settimana scorsaperò ho preso il libro di poesie del corriere (Giacomo Leopardi) e ieri ho preso l' lultimo volume sui pittori allegati sempre al corriere della sera.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)