Il mio cane stupido
di John Fante
Teatro Filodrammatici
dal 18 gennaio al 6 febbraio 2005
con Andrea Brambilla
Visto ieri sera: uno spettacolo piacevole e poco impegnativo.
Andrea Brambilla (alias Zuzzurro, come è anche discutibilmente riportato a caratteri cubitali sulla locandina) interpreta -con un po' di titubanza all'inizio e più disinvoltamente poi- un divertente monologo di Fante.
Il ricorrente Fante-scrittore-italoamericano, col pretesto di raccontare le vicende che l'hanno portato a diventare il possessore del suo cane, parla della famiglia, del rapporto con i figli e la moglie e della crisi di uno scrittore di mezza età, con un registro che ricorda un po' le commedie anni '60 con Mattau.
(MI) - Il mio cane stupido
Moderatore: Marcello Basie
- irene732001
- Pirata
- Contatta:
(MI) - Il mio cane stupido
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
- irene732001
- Pirata
- Contatta:
Mah, io te lo consiglio. Non è certo un grande classico o un'opera che ti farà pensare e che cambierà la tua vita, ma è un testo divertente e ben recitato... cosa vuoi di più dalla vita? 

Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
Sentito per radio in un programma non so quale dalla Perla (che sarebbe mia mamma) e m'ha fatto una testa cosi', quindi dovrebbe essere carino.
Si sa se va in tournee?
Ciao
Ro
Si sa se va in tournee?
Ciao
Ro

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione