Concerto Pain of Salvation, 27 aprile, Milano

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Joglar
Uncino

Concerto Pain of Salvation, 27 aprile, Milano

Messaggio da Joglar »

... chi ci viene? :wink:
"Non sono cattolico. Sono egoteista ortodosso." Pablo Tusset
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io no... però un concerto dei Pain Of Salvation non deve essere male...
(Sarei curioso di vedere la rappresentazione teatrale di "Be", più che altro....)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

tanelorn ha scritto:Io no... però un concerto dei Pain Of Salvation non deve essere male...
(Sarei curioso di vedere la rappresentazione teatrale di "Be", più che altro....)
Idem... perchè non verresti al concerto, se conosci il gruppo e ti piace...? :wink:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Col passare dal tempo ho sviluppato "disaffezione" per i concerti e non mi ispirano più (il motivo non lo so, ma così è)... altrimenti dovrei giusto pagarmi il viaggio e forse tramite il sito con cui collaboro rimedierei anche l'ingresso da "giornalista" :P
(Comunque "Remedy Lane" era moooolto superiore a "Be")

Facciamo un po' di spam va (sono le mie rece di "Remedy Lane", "12:5" e "Be", in caso interessasero)... :P

http://www.heavy-metal.it/recensioni/al ... .php?id=28
http://www.heavy-metal.it/recensioni/al ... php?id=569
http://www.heavy-metal.it/recensioni/al ... php?id=819
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ahahaha ogni occasione è buona per farti pubblicità :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Yeah ;) !! Poi ormai ci sei tu, se no sarebbe anche un'ottima occasione per baccagliare :lol: :lol: :lol:
Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

... mmmh, dunque...
Concordo su "Remedy Lane", anche se il mio è un parere puramente emotivo (mi sento abbastanza profana, musicalmente parlando, non so entrare nei dettagli tecnici), ma come ho potuto notare leggendo le tue recensioni, anche tu tendi a mantenerti su un livello eminentemente soggettivo...
Quando ho ascoltato "Remedy Lane" (dal basso della mia verginità musicale di quindicenne votata solo ai Dream Theater), mi sono detta "questo cd è una perla, non c'è un solo pezzo che mi annoi"... ero senza parole. "Beyond the Pale", poi, con quel crescendo finale - e le parole, le parole, che sembravano sgorgare sulla musica come ulteriori accordi sonori, soprattutto pensando al significato - mi ha sedotta definitivamente, e mi sono innamorata dello stile di Gildenlow e soci (al concerto di due anni fa ero in estasi :bounce: )
Quando poi ho ascoltato gli altri concepts, non hanno fatto che confermare la mia nascente passione, anche se tutti, all'inizio, si sono rivelati meno immediati di RL, meno "d'impatto"... soprattutto "One Hour" e "Be", in effetti, ma devo ammettere che quello che conosco e amo di meno è senz'altro "12:5", perchè troppo "tranquillo"... credo di adorare "The PE", oltre a "Remedy Lane", comunque, nonostante la disperazione di cui è intriso... "In the flesh", poi, penso sia il mio pezzo preferito in assoluto (mi piace anche più di "Beyond the Pale"), almeno per quanto riguarda il tema finale (da "Passing the open stores..."), per musica e contenuti.
Dato che conosci i PoS - prima che cominci a scrivere papiri egizi com'è mia abitudine - chiudo la risposta chiedendoti se potresti consigliarmi gruppi per certi versi "affini" alle loro atmosfere... qualcosa di altrettanto eclettico, e appassionato (magari meno disperato, però... a volte i testi di Daniel mi sembrano un po' troppo lirici... :? )
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Guarda, anche io tendo ad essere molto soggettivo nelle mie recensioni (tra l'altro la "depressività" non mi dispiace affatto). Un po' perché non suono nessuno strumento (e quindi le mie conoscenze tecniche sono limitate), un po' perché quando ascolto musica me ne frego della tecnica (basta che mi emozioni, poi se sono 3-note-3 non mi importa, così come puoi avere tutta la tecnica che vuoi, ma se non mi dici niente a livello emotivo mi annoi... ed infatti dei Dream Theater mi piaciucchia "Images And Words" ed il resto invece lo schifo abbastanza). Tanto per dire, il disco dei PoS che mi piace di meno è "One Hour By The Concrete Lake" che tanti lodano e che io trovo, come dico per parlare di quei dischi, un po' troppo "progpalloso" (il precedente "Entropia" era ancora acerbo, ma molto più intenso in quanto a capacità di emozionare, per fortuna poi si son ripresi subito con "TPE1")...
Per il resto non credo ci siano altri gruppi come i PoS, però non è che io segua molto il prog metal (di solito mi annoia... i PoS invece riescono ad incantarmi). Ti segnalo pero' i Mechanical Poet, un gruppo che ai PoS un po' si ispira e che ha fatto un cd molto interessante l'anno scorso...
Se ti interessa qua c'e' la rece che ho fatto:
http://www.heavy-metal.it/recensioni/al ... php?id=904
e qua l'intervista (sono un po' rimasto deluso dall'atteggiamento del tipo):
http://www.heavy-metal.it/interviste/in ... php?id=134
Ultima modifica di Tanelorn il mer mar 16, 2005 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

somigliano agli ashram? :silenced: :wink: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Non direi proprio ;oP
Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

... grazie :wink:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... prego ;)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

se no sarebbe anche un'ottima occasione per baccagliare
sì sì, soprattutto vista una certa affinità:
prima che cominci a scrivere papiri egizi com'è mia abitudine
:lol: :lol: :lol:

Per Liber: fortunatamente i PoS non somigliano agli Ashram :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ah, neanche i mechanical poet? :P
ok taccio che è meglio :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

No no, tutt'altra cosa (rispetto agli Ashram intendo) :wink:
Anche se devo dire che i PoS ed i MP non mi sembrano per niente affini comunque non ne so mezzo quindi taccio anch'io
Rispondi