
L'Oriente e i Balcani in un cd.
ogni sfumatura di ritmi di fanfare e danzatori gitani e tzigani che appaiono irresistibili fin dal primo ascolto sono contenute in questo strabiliante ensemble di esibizioni live, frutto dell'innamoramento di Paolo Fresu per questa straordinaria banda.
Parla il cd a chi sa e vuole ascoltare il linguaggio della poesia, richiama alle immagini dei film di Kusturica, apre lo sguardo a mondi al di là della memoria in danze senza tempo.
Sono 8 euro spesi davvero bene e aiutano una causa come quella del Manifesto (è un giornale che si può citare in questa sede o è controproducente?) davvero importante in questo momento.
"Quando si vede e si ascolta suonare questa gente, l'aggettivo che resta dentro non può che essere uno solo: indimenticabile"
P. Fresu