KOCANI ORKESTAR meets PAOLO FRESU

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

KOCANI ORKESTAR meets PAOLO FRESU

Messaggio da invisigot »

Immagine

L'Oriente e i Balcani in un cd.
ogni sfumatura di ritmi di fanfare e danzatori gitani e tzigani che appaiono irresistibili fin dal primo ascolto sono contenute in questo strabiliante ensemble di esibizioni live, frutto dell'innamoramento di Paolo Fresu per questa straordinaria banda.
Parla il cd a chi sa e vuole ascoltare il linguaggio della poesia, richiama alle immagini dei film di Kusturica, apre lo sguardo a mondi al di là della memoria in danze senza tempo.

Sono 8 euro spesi davvero bene e aiutano una causa come quella del Manifesto (è un giornale che si può citare in questa sede o è controproducente?) davvero importante in questo momento.

"Quando si vede e si ascolta suonare questa gente, l'aggettivo che resta dentro non può che essere uno solo: indimenticabile"

P. Fresu
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: KOCANI ORKESTAR meets PAOLO FRESU

Messaggio da -gioRgio- »

Invisigot ha scritto:è un giornale che si può citare in questa sede o è controproducente?
Molto spiritoso... :lol: comunque lo ha gia' fatto qualcuno in questa area, qui, ed i moderatori non mi pare che lo abbiano censurato... :roll:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

eh ma come sai le cose sono in continua evoluzione...ciò che era accettabile dai moderatori il 18 febbraio non è detto che lo sia per gli utenti il primo marzo... 8)

in ogni caso ribadisco, l'importante è il disco. accattatevill'
Ultima modifica di invisigot il mer mar 02, 2005 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Grazie del consiglio... :heartkiss: Proprio stasera volevo passare in Feltrinelli per un acquisto di Manifesto-CD...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

assolutamente sarà anche mio!!
ve l' ho già raccontata quella del capodanno in cui la Kocani Orkestar ha suonato in piazza a Piacenza e fino a marzo c' è stata polemica perché i piacentini benpensanti sostenevano che si era organizzato un "capodanno solo per immigrati"?? :? :evil: :evil:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io c'ero.
Una volta tanto posso dirlo.
Io c'ero l'estate a Time in Jazz, il festival di musica jazz, varie ed eventuali ideato da Paolo Fresu e messo su a Berchidda, suo paese natale, che se non fosse stato per lui sarebbe stato solo un -brutto- paese sperdìo della Sardegna e invece una settimana all'anno diventa una specie di carnevale medievale ( in cui fanno peraltro delle panadas di maiale che a me hanno causato una dipendenza assoluta) .
C'ero l'estate della Kokani Orkestar che suonava per le strade con la gente che gli ballonzolava dietro come i topi del pifferaio magico, l'estate che hanno suonato con Fresu.
Insomma tutto questo momento di alta poesia :lol: per dire che si, vale proprio la pena di accattarselo, quel disco.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi