Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Avrei bisogno, per un lavoro, una citazione (o aforisma) che riguardi la moda e la bellezza.
Solo che al momento la mia mente è totalmente arida su questo tema...per cui vorrei gentilmente chiedere a tutti voi se vi viene in mente qualcosa.
Mi sareste di grande aiuto!
Io ho concepito solo
"La bellezza è negli occhi di chi guarda. Come l'herpes" ma non è granchè...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Lou: - Ehi! Che ti è successo ragazzo? Ti si è affondata la nave? -
Marty: - Cosa? -
Lou: - Perché porti il giubbotto di salvataggio? -
(Ritorno al Futuro)
non seguo le mode: porto la barba da quando era fuori moda, l'ho portata quando era di moda, la porterò quando sarà andata di nuovo fuori moda; continua a crescere da sola e io sono pigro (IMDL)
La bellezza si vede; il fascino si sente.
Gervaso, Roberto Il grillo parlante, Bompiani, Milano, 1983, p. 120.
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa.
Gibran, Kahalil Aforismi (sabbia e spuma), Newton Compton, 1993, p. 41.
La bellezza risplende nel cuore di colui che ad essa aspira più che negli occhi di colui che la vede.
Gibran, Kahalil Aforismi (sabbia e spuma), Newton Compton, 1993, p. 77.
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla.
Hume, David Essays, Of tragedy.
La grazia è arbitraria: la bellezza è qualche cosa di più reale e di più indipendente dal gusto e dall'opinione.
La Bruyère, Jean de I caratteri, Einaudi, Torino, 1981, p. 46.
La più nobile specie di bellezza è quella che non trascina a un tratto, che non scatena assalti tempestosi e inebrianti (una tale bellezza suscita facilmente nausea), ma che si insinua lentamente, che quasi inavvertitamente si porta via con sé e che un giorno ci si ritrova davanti in sogno, ma che alla fine, dopo aver a lungo con modestia giaciuto nel nostro cuore, si impossessa completamente di noi e ci riempie gli occhi di lacrime e il cuore di nostalgia.
Nietzsche, Friedrich Umano, troppo umano, I Adelphi, Milano 19772, pp. 123-124.
Cosa bella e mortal passa e non dura.
Petrarca, Francesco Canzoniere, sonetto 190.
Tra tutte le definizioni della bellezza che ho trovato in varie opere di filosofia, arte, estetica ecc. ricordo con piacere quella più semplice: troviamo una cosa bella in proporzione alla sua idoneità ad una funzione.
Pound, Ezra Aforismi e detti memorabili, Newton Compton, 1993, p. 30.
se va bene anche un brano, perché non il monologo di Agrado di "Tutto su mia madre", (ti prego non farmi mettere su il dvd per trascriverlo tutto.. è quello che si chiude con "Una è più autentica quanto più somiglia all' idea che ha sognato di se stessa")
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Ti consiglio di visitare il sito : www.frasicelebri.it dove potrai trovare un'infinita' di aforismi divisi per argomento o per autore
La vera seduzione e' sempre psicologica e mai fisica.
La seduzione e' come un gas inodore inalato, i cui effetti si avvertono soltanto quando l'avvelenamento e' avvenuto.
Grazie ancora! Ci sto lavorando su e ho quasi terminato.
Virruzza, appena ho il tempo di trascrivere il monologo lo posto, se ti fa piacere! (me lo sono trascritto a mano....)
Come al solito....io me la sono trascritta tutta, mentre bastava cercare un po' meglio nella rete! (e risparmiare tempo)
Eccola, Virruzza:
"Per cause estranee alla loro volontà, due delle attrici che quotidianamente trionfano su questo palcoscenico, oggi non possono essere qui. Poverine. perciò, lo spettacolo è sospeso. A chi lo desidera verrano ridati i soldi del biglietto, però, per chi non ha niente di meglio da fare, per una volta che venite a teatro, è un peccato andarevene, se restate prometto d’intrattenervi raccontandovi la storia della mia vita.
Se v’annoio fate finta di russare, così…arrrggrrr…lo capisco benissimo e non mi sento ferita nella mia sensibilità…heè, veramente!
Mi chiamano Agrado. Perché per tutta la vita ho sempre cercato di rendere la vita più gradevole agli altri. Oltre che gradevole, sono, “molto” autentica. guardate che corpo! Tutto fatto su misura: occhi a mandorla 80.000, naso 200 buttate nell’immondizzia perché l’anno dopo me l’hanno ridotto così con un’altra bastonata, lo so che mi dà personalità , però se l’avessi saputo non me lo toccavo. Continuo, tette, due perché non sono mica un mostro, 70 ciascuna, però le ho già superammortizzate, silicone: labbro, fronte, zigomi, fianchi e culo, un litro sta sulle 100.000 perciò fate voi il conto che io l’ho già perso. Limatura della mandibola 75.000, depilazione definitiva con il laser, perché le donne vengono dalle scimmie, tanto quanto gli uomini: 60.000 a seduta, dipende da quanta barba una ha, normalmente da una a quattro sedute, però, se balli il flamenco, ce ne vogliono di più! è chiaro?
Bene. Quel che stavo dicendo è che costa molto essere autentiche, signora mia, e in questa cosa non si deve essere tirchie, perché una è più autentica quanto più assomiglia all’idea che ha di se stessa.