Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ieri ho partecipato alla, credo, settima riunione per decidere i destini del mondo: quale colore scegliere per il marchio di nuovo prodotto. Può sembrare una cosa da niente…ma qui ne va della felicità di (almeno così sperano) milioni di consumatori e soprattutto del futuro professionale di alcune persone…quindi se ne è discusso per ore.. Alla fine è stato scelto quello che per me è sempre stato arancione ma che per i gli esperti del marketing è …AAARANCIO…
Ma non è finita qui perché come dice il capo supremo “il nostro intenso work è per evitare il re-work” ( )…e allora questa mattina alle 10 ci sarà un'altre riunione (durata da definire) per decidere se mettere gli articoli (sìsì, prorio loro, gli articoli determinativi) nei titoli della brochure di presentazione prodotto …
Non so com’è ma questa notte io mi sono ricordata che quando ero una bambina volevo fare il giardiniere…
lalentezza
La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini (attribuita a leonardo sciascia)
gli animali sono miei amici e io non mangio i mei amici. (attribuita a george bernard shaw)
ah,la dura vita del marketing...passano mesi a cercare di convincerci che il colore del brand è essenziale...io ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare alle riunioni con la suddetta funzione...li hai mai visti scontrarsi con un piano operativo? fantastici
e io da bambina volevo fare l'amministratrice delegata della Lego.
E io volevo fare la stilista. Invece una volta mi son dovuta sorbire un corso sul colore migliore per le scatole di medicinali. E non mi hanno nemmeno dato un voto!
Che poi, ditemi voi, se i medicinali si possono scegliere dal colore della scatola...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Scherzi a parte, mi fa piacere scoprire di essere in sì buona compagnia a vedere cose che voi umani...
a me, vien voglia di cambiar lavoro quando mi rendo conto di quanto cervello si consuma per cose tipo... una patatina, o simili.
Cmq, l'araaancio fa molto figo ultimamente, e insieme al blu è la migliore accoppiata soprattutto sul web.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
Sentivo proprio questa mattina alla radio che la gente sceglie prodotti "light" (che di leggero non hanno nulla, tantomeno il prezzo) perché la confezione ricorda prodotti utilizzati da bambini. Mi è sembrato assurdo. Un secondo intervento spiegava che il largo consumo di prodotti di colore bianco da parte di donne di età compresa tra i 30 e i 40 è dovuta al richiamo alla purezza. Ossessionate dai radicali liberi -saranno forse neri?- e dalle tossine? Ancora inspiegabile. Ma poi ho ricordato una conversazione con Giorgia, anche lei del settore, e mi spiegava che la forma della bottiglia di acqua ricorda, nella sua sinuosità, il corpo femminile. Tutto torna allora: la patologia c'è ma è giustificata.
Ma allora, se apro un'attività, potrei chiedere il vostro parere per scegliere il logo, i colori, il nome? Cosa serve sapere oltre la tipologia dell'attività e il potenziale cliente?
Sono matto anch'io, vorrei il tornaconto.
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
Leggendo la scritta su un pennarello, ho trovato il mio mestiere.
C'era scritto "Garantito che per 24 h non si asciugano anche senza tappo. Testati bla bla bla" Tester di pennarelli: arrivo verso le 10 in laboratorio, apro i pennarelli, vado a casa. Torno il giorno dopo, e vedo se scrivono.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
A proposito di colori... io sono convinta di avere i capelli castani con i colpi di sole biondo rossicci, il mio parrucchiere... anzi, il mio hairstylist (fa più figo) insiste nel dire che è molto più treeendy sostenere che mi fa i capelli "caramello caldo con sprazzi di luce oro del nilo". Mi sa tanto di ridicolo
E da piccola sognavo di diventare l'incantevole Creamy
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Io volevo fare il Papa... ma poi mi sono detto, metti che poi muoio e a qualcuno gli viene in mente la bizzarra idea di dare il mio nome a una stazione ferroviaria!!
Ho lasciato perdere per far risparmiare un sacco di tempo a tutta la gente che discute su sta cosa!!
Io volevo fare il Papa... ma poi mi sono detto, metti che poi muoio e a qualcuno gli viene in mente la bizzarra idea di dare il mio nome a una stazione ferroviaria!!
Se sentite una folata, è un refolo di ironia...
Grande tano.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
P.S. Io avrei voluto fare l'avvocato. Delle cause perse, però.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Anche se mi piacciono i fiori non è detto che io debba fare il fiorista.
Avete già fatto per caso i tre giorni ?
Io personalmente preferisco la gente insana di mente.
Fate il myers-bryggs, e ditemi che tipo avete
Tano, tu cosa sei, per esempio ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
Poi nei miei sogni di gloria c'è stata anche una fase successiva in cui al posto del negozio di giocattoli c'era una sala giochi... Ma Monopolista non direi... In fondo se qualcuno me l'avesse chiesto forse l'avrei fatto giocare con i MIEI giocattoli... Forse...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)