Anche quest'anno a Genova la rassegna (film + dibattito) organizzata dall'Associazione Nazionale Magistrati, al Cineteatro Instabile: qui il programma.
Penso che dopodomani ci andrò, è da mesi che devo andare a sentire Remondino, poi per un motivo o per l'altro la cosa salta...
Cinema - I diritti di tutti
Moderatore: Gjko
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Cinema - I diritti di tutti
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- mithrandir
- Pirata
ok, ci tento!
Andato. Grande film, ironico, sarcastico e amaro, ma a tratti molto divertente, nel suo forzato disincanto. I personaggi sono dipinti col coltello, con tratti essenziali ma non caricaturali, un vero film balcanico, una volta tanto al di fuori dei temi della guerra.
Imperdibile poi l'incontro con Ennio Remondino, uno degli ultimi artigiani autentici dell'informazione, che dopo il dibattito, che ha trasceso i temi del film per vertere su informazione, disinformazione e monoculture in italia e nel mondo, si è variamente trattenuto in un capannello con chi c'era all'uscita dell'instabile.
Andato. Grande film, ironico, sarcastico e amaro, ma a tratti molto divertente, nel suo forzato disincanto. I personaggi sono dipinti col coltello, con tratti essenziali ma non caricaturali, un vero film balcanico, una volta tanto al di fuori dei temi della guerra.
Imperdibile poi l'incontro con Ennio Remondino, uno degli ultimi artigiani autentici dell'informazione, che dopo il dibattito, che ha trasceso i temi del film per vertere su informazione, disinformazione e monoculture in italia e nel mondo, si è variamente trattenuto in un capannello con chi c'era all'uscita dell'instabile.