Cinema - I diritti di tutti

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Cinema - I diritti di tutti

Messaggio da campalla »

Anche quest'anno a Genova la rassegna (film + dibattito) organizzata dall'Associazione Nazionale Magistrati, al Cineteatro Instabile: qui il programma.

Penso che dopodomani ci andrò, è da mesi che devo andare a sentire Remondino, poi per un motivo o per l'altro la cosa salta...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

sembra interessante... ma domani purtroppo non credo di farcela, forse uno degli altri giovedi (ho visto che la rassegna dura fino al 16 giugno...)
mithrandir
Pirata

Messaggio da mithrandir »

io stasera non gioco quindi potrei andare .. qualcuno va?
vado lento perchè ho fretta-
attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

..
Ultima modifica di maxcip il ven mag 27, 2005 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

ok, ci tento!
Andato. Grande film, ironico, sarcastico e amaro, ma a tratti molto divertente, nel suo forzato disincanto. I personaggi sono dipinti col coltello, con tratti essenziali ma non caricaturali, un vero film balcanico, una volta tanto al di fuori dei temi della guerra.
Imperdibile poi l'incontro con Ennio Remondino, uno degli ultimi artigiani autentici dell'informazione, che dopo il dibattito, che ha trasceso i temi del film per vertere su informazione, disinformazione e monoculture in italia e nel mondo, si è variamente trattenuto in un capannello con chi c'era all'uscita dell'instabile.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

Mannaggia...potevo vedermi questo invece di quella semischifezza di star wars (per inciso, gli altri mi sono piaciuti parecchio...) :(
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi