ricerca università
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- anninamezcla
- Spugna
ricerca università
ciao a tutti,
siamo tre studenti dell'università di Padova: Anna, Lara e Michele. Abbiamo tutti 23 anni e stiamo svolgendo una ricerca sul bookcrossig nell'ambito del corso "Analisi dei contenuti e degli effetti comunicativi". Forse avrete già avuto contatto con qualche ricercatore e speriamo sia stata una buona esperienza perchè vorremmo raccogliere qualche piccola intervista. Consideriamo il fenomeno del bookcrossing estremamente interessante e curioso, pertanto ci piacerebbe approfondirne la conoscenza attraverso l'esperienza diretta di chi lo pratica. Abbiamo pensato che sarebbe bello poter fare l'intervista chattando così possiamo scambiare quattro chiacchere, ma se preferite possiamo anche inviarvi per mail la traccia delle domande che più ci interessano. Se inoltre ci fosse qualcuno che abita nei pressi di Vicenza-Padova-Verona-Venezia, ci si potrebbe persino incontrare per un caffè! Che ne dite?
Lasciamo qui i nostri indirizzi mail, se qualcuno di voi è disponibile ci contatti.
Grazie a tutti per la disponibilità
Anna anninamezcla@libero.it
Lara larunza@yahoo.it
Michele michele.balestra@email.it
siamo tre studenti dell'università di Padova: Anna, Lara e Michele. Abbiamo tutti 23 anni e stiamo svolgendo una ricerca sul bookcrossig nell'ambito del corso "Analisi dei contenuti e degli effetti comunicativi". Forse avrete già avuto contatto con qualche ricercatore e speriamo sia stata una buona esperienza perchè vorremmo raccogliere qualche piccola intervista. Consideriamo il fenomeno del bookcrossing estremamente interessante e curioso, pertanto ci piacerebbe approfondirne la conoscenza attraverso l'esperienza diretta di chi lo pratica. Abbiamo pensato che sarebbe bello poter fare l'intervista chattando così possiamo scambiare quattro chiacchere, ma se preferite possiamo anche inviarvi per mail la traccia delle domande che più ci interessano. Se inoltre ci fosse qualcuno che abita nei pressi di Vicenza-Padova-Verona-Venezia, ci si potrebbe persino incontrare per un caffè! Che ne dite?
Lasciamo qui i nostri indirizzi mail, se qualcuno di voi è disponibile ci contatti.
Grazie a tutti per la disponibilità
Anna anninamezcla@libero.it
Lara larunza@yahoo.it
Michele michele.balestra@email.it
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
com'è che i Veneti di mia conoscenza son così silenti?
su dai che ormai coi questionari siamo allenati

su dai che ormai coi questionari siamo allenati

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Io Lara ce l'ho in chat in questo momento che mi torchia di domande..ma sarà che io a queste cose mi ci diverto
E poi fa bene al karma
...il giorno che dovrò mettermi io a fare le domande, spero che qualche anima pia mi risponda 

E poi fa bene al karma

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Re: ricerca università
dai dai ragazzi aiutateci, testuggine è sopravvissuta all'intervista! se non avete voglia di farla in chat c'è sempre l'alternativa del caffè o dell'aperitivo...offriamo noi...
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
VABBE'
"Marò che timidi 'sti corsari"
Vabbè dai mi offro volontaria, mandatemi la lista di domande via pm così un poco per volta vi rispondo, ma non abbiate fretta, mi raccomando
Vabbè dai mi offro volontaria, mandatemi la lista di domande via pm così un poco per volta vi rispondo, ma non abbiate fretta, mi raccomando

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
- alpenliebe
- Pirata
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Me sempre disponibile per le domande.. mp, o se vuoi ti mando l'email, per me è uguale!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
se volete sono disponibile anch'io a rispondere alle vostre domande via pm
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
siamo tornati!
ciao a tutti, dopo mesi di assenza i vostri ricercatori preferiti sono tornati ad elemosinare materiale! credevamo di avere raccolto interviste a sufficienza, ma il nostro professore ci ha invitato ad incrementarle.... che ne dite? qualche nuovo volontario? vi prego, a questo punto siamo decisamente disperati, anche perchè ci piacerebbe concludere la tesina il prima possibile!
confido in voi...
Lara
confido in voi...
Lara
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
martedì c'è di nuovo il meetup a Milano 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Se mandate le domande via mail o pm e aspettate qualche giorno sarò felice di aiutarvi.
Sono collaudata
intanto in bocca al lupo e buon lavoro
Sono collaudata

intanto in bocca al lupo e buon lavoro
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- FelixTheCat_974
- Corsaro
- Contatta:
Anche io partecipo volentieri alla vostra ricerca. Mandatemi il questionario via e mail o mp.
Grazie!
Grazie!
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima

Vero Cancro
Anche i gatti hanno un'anima

Vero Cancro

grazie mille a nome di tutti e tre, non è facile trovare collaborazione per questo genere di richieste, siete eccezionali.
per liber: per quanto riguarda il meet up di martedi prossimo, mi dispiace ma abbiamo la laurea di un nostro amico, pertanto niente da fare...ma grazie comunque per l'invito!
per tutti gli altri: continuate ad aiutarci con i questionari please!!!
buona domenica a tutti
Lara
per liber: per quanto riguarda il meet up di martedi prossimo, mi dispiace ma abbiamo la laurea di un nostro amico, pertanto niente da fare...ma grazie comunque per l'invito!
per tutti gli altri: continuate ad aiutarci con i questionari please!!!
buona domenica a tutti
Lara
- anninamezcla
- Spugna
anche se è stato a luglio...ed è passato un po' vorrei dire che l'incontro di milano è stato assai interessante, movimentato e dinamico! un ringraziamento soprattutto a coloro che ci hanno accolto di cui ricordo bene il viso e le conversazioni ma non i nomi (forse dovevo scriverli).. nel frattempo ho letto tutto il bigino di marco web e ora so tutto sul bookcrossing! l'unica domanda è:si possono andare a vedere i bookshelf di altre persone?
p.s. scusate se il mio intervento è Off Topic
p.p.s vero se qualcuno vuole darci una mano con i questionari..siamo 1 po' in difficoltà senza impegno ovviamente..
anna

p.s. scusate se il mio intervento è Off Topic

p.p.s vero se qualcuno vuole darci una mano con i questionari..siamo 1 po' in difficoltà senza impegno ovviamente..
anna
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Certo che si possono vedere i bookshelf degli altri su BC.com... su ogni nickname che vedi sul sito ufficiale puoi cliccare e vai direttamente al suo shelf. Puoi fare ricerche sui membri divisi per zona, città, regione... devi andare su BROWSE e poi selezionare People, oppure puoi cercare specificamente un nome che conosci. Non ti so dire se devi essere registrata o meno per questo tipo di ricerche, perché io lo sono sempre stata, però si rimendia facilmente
!!!
In bocca al lupo!
PS. se avete bisogno e volete provare a mandare anche a me le domande via mail o pm, però non vi assicuro niente, e non sono neanche una corsara particolarmente attiva, a parte il forum...

In bocca al lupo!
PS. se avete bisogno e volete provare a mandare anche a me le domande via mail o pm, però non vi assicuro niente, e non sono neanche una corsara particolarmente attiva, a parte il forum...

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist