San Salvario Mon Amour presenta
LA PORTA AL BORGO.
CORTILI APERTI SU SAN SALVARIO
Domenica 19 giugno – dalle ore 15 alle ore 20
Nell’ambito della rassegna I Portici di via Nizza. Scoprili, vivili, amali, organizzata dalla Città di Torino per la riqualificazione e il rilancio dei Portici di via Nizza, l’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario curerà, domenica 19 giugno dalle ore 15, un programma di iniziative che hanno l’obiettivo di promuovere alcuni progetti che potrebbero migliorare la vivibilità dell’area e di lanciare alcune delle principali risorse già esistenti utili alla rigenerazione economica, culturale e sociale del borgo San Salvario.
Con questa idea si prevede l’allestimento scenografico e l’animazione culturale di due cortili (quelli di via Nizza 5 e 9) per attirare l’attenzione su progetti importanti per la zona quali Casa del Quartiere, che l’Agenzia ha sviluppato a partire dal 1999, e il Jazz Club Città di Torino.
Un cortile, perciò, ospiterà la simulazione di alcune delle attività e funzioni che potranno trovare spazio nella Casa del Quartiere, con la realizzazione di una biblioteca con angoli per la lettura, una caffetteria, spazi per le associazioni, centro anziani, attività culturali e spettacoli, atelier/laboratori, centro servizi per i giovani. L’allestimento sarà caratterizzato da elementi scenografici, oggetti di arredo, cibi e bevande in degustazione gratuita.
DALLE ORE 15
lancio del bookcrossing nei locali più cool di San Salvario (Bibe Ron, via Pellico 2/F; Damadama Café, piazza Madama Cristina 6; Diwan Café, via Baretti 15; Emporio Vini Bongiovanni, via Baretti 32; Horas Kebab, via Berthollet 24/B)
accorrete numerosi e con tanti libri perchè è importante che alla presentazione ci siano più bookcrosser possibile per lanciare al meglio l'iniziativa
Di sicuro ci saremo io e Sapphire, ma facciamo in modo di essere un buon numero
Bookcrossing a CORTILI APERTI, San Salvario, Torino
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Teneteci aggiornati gioveni 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°