Carofiglio-Colaprico: Biblioteca Vigentina (Mi) 30/6 21h30

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Carofiglio-Colaprico: Biblioteca Vigentina (Mi) 30/6 21h30

Messaggio da keoma »

30 giugno ore 21.30 Biblioteca Vigentina - (C.so di Porta Vigentina, 15 in pieno centro di Milano)

Si parla con due maestri del genere Piero Colaprico, autore di libri sempre in classifica e amati da critica e pubblico e Gianrico Carofiglio, vincitore di numerosi premi letterari tra cui il Marisa Rusconi. Gli autori mettono a confronto le loro lunghe esperienze professionali di giornalista e magistrato per analizzare la realtà contemporanea delle metropoli italiane: fra piccola e grande criminalità, eroi e disperati, indagini e omertà, le cronache sembrano superare le più articolate fantasie degli autori. Quali influenze subisce, dunque, e quali significati ricopre, in questo contesto, la letteratura, in particolare quella "di genere"? Quanto è in grado di filtrare, restituire, decifrare o addirittura anticipare l'attualità? A interrogare gli autori su queste dimensioni dell'arte e della vita troviamo il noto giornalista e critico Pietro Cheli.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi