CONSIGLI - Aiutino per Vacanze SICILIA/SARDEGNA

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

CONSIGLI - Aiutino per Vacanze SICILIA/SARDEGNA

Messaggio da mizzy »

Carissimi... mi siete subito venuti in mente voi... a chi altri domandare??? :roll:

vorrei trascorrere una piacevole settimana o in Sicilia o in Sardegna... ma non so dove... so solo il quando: dal 13 agosto.

Siamo in 2 e l'ideale sarebbe un monolocale ... sicuramente vicinissimissimo alla spiaggia (ovviamente il mare e la spiaggia devono essere splendide!!! :mrgreen: ma che ve lo dico a fare!!! :lol: )

dai consigliatemi pliz... :pray:

un abbraccio! :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Consulente-mare presente 8)

Punto 1 - Hai qualche preferenza per la zona?
Punto 2 - Mare e tranquillità o una cosa più fighetta?
Punto 3 - Verresti in aereo o in traghetto con la macchina? Consiglio vivamente la seconda opzione
Punto 4 - Temo che ti stia muovendo un po' tardi, ma il superconsulente farà il possibile :lol:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Punto 1 - Hai qualche preferenza per la zona?
Punto 2 - Mare e tranquillità o una cosa più fighetta?
Punto 3 - Verresti in aereo o in traghetto con la macchina? Consiglio vivamente la seconda opzione
Punto 4 - Temo che ti stia muovendo un po' tardi, ma il superconsulente farà il possibile
:arrow: NON HO PREFERENZE PERCHè NON CI SONO MAI STATA
:arrow: mare e tranquillità aggiudicato!!! :D
:arrow: già :think: meglio aereo con la macchina :lol: :lol: :lol: scherzoooo :lol: comunque sì, traghetto e macchina ;)
:arrow: :notworthy: grazie
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

Ho avuto la possibilità di visitare l'arcipelago della maddalena e le eolie.
Se cerchi un luogo tranquillo non dovresti avere difficoltà alla Maddalena ed il mare è realmente fantastico:
Immagine
noi siamo stati nel campeggio Abbadogia ma non ho più i recapiti...devi avere un buono spirito di adattamento però perchè ha pochissimi confort. In compenso è super economico.
Alle eolie, se vuoi, tranquillità devi scegliere alicudi o filicudi o al massimo salina.
Ti sconsiglio vivamente lipari... non si può andare in vacanza e rimanere dueore bloccati nel traffico!
Anche in sicilia il mare è stupendo.
ciao e buona estate
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Allora, se cerchi tranquillità e ti muovi col traghetto ti consiglio la zona di Arbatax, Tortolì, Santa Maria Navarrese ecc ecc.
Arrivi direttamente ad Arbatax col traghetto, il mare é stupendo, se vuoi fare vita sociale d'estate ce n'é ma senza esagera, ci sono vari festival jazz blues varie ed eventuali..se nel frattempo non sono impazziti tutti, essendo una zona ancora poco battuta dal turismo di massa, i prezzi dovrebbero essere ancora ragionevoli..e poi si mangia molto bene.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:D grazie a tutti per il momento.... :yes!: vi farò sapere
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

visto che il tread ce gia mi accodo per le info.
io invece ho gia prenotato un po di cose
arrivo il 21.8 sera (21.30) a palau con la macchina
riparto il 3.9. sera da palau
dal 27 al 3 abbiamo prenotato un monolocale in loc. Torre dei Corsari (OR)- dove ci sono le dune di sabbia

domande sono:
1.siamo liberi e in macchina dal 21 al 27, ci sugerite dove andare (nn ci piaciono luoghi figheti ne la confusione), ci portiamo la tenda
2. visto che arriviamo a palau la sera qualcuno mi suggerisce dove dormire almeno per quella notte
3.mi date dei consigli sul dintorni in costa verde (cosa vedere, dove mangiare etc?)

grazie

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

1.siamo liberi e in macchina dal 21 al 27, ci sugerite dove andare (nn ci piaciono luoghi figheti ne la confusione), ci portiamo la tenda
:think: Se non vi piacciono i posti fighetti CORRETE PIU' VELOCI CHE POTETE LONTANO DALLA ZONA DEL VOSTRO ARRIVO :lol:
Potreste fare in macchina tutta la costa occidentale della sardegna fino ad arrivare a torre dei corsari: isola rossa, trinità d'agultu, alghero, bosa... Sono zone relativamente meno affollate (tranne Alghero, che è un vero carnaio, ma non vederla è un delitto ;-) )

Per il resto ci penso e ti faccio sapere, sulla Costa Verde sono molto poco preparato, per ora posso solo dirti che DOVETE andare nelle spiagge di Piscinas e Scivu.
:wink:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

lord ha scritto:CORRETE PIU' VELOCI CHE POTETE LONTANO DALLA ZONA DEL VOSTRO ARRIVO

:-D zi zi scapiamo via
abbiamo preso i biglietti per palau con uno sconto ALTISSIMO (la macchian a 1 € sia al andata che al ritorno!) :mrgreen:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

zi zi scapiamo via
E' una zona bellissima eh, sia ben chiaro, secondo me ci sono le spiagge più belle di tutta la sardegna... Però è molto affollata e i prezzi tendono sempre più ad assomigliare ad un'estorsione continua :suspect:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi