Dario Fo in tv

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
nuvolablu
Pirata

Dario Fo in tv

Messaggio da nuvolablu »

Ciao a tutti!
qualcuno ieri sera é riuscito a vedere Fo in tv? io purtroppo no :? e aspetto i vostri commenti e pareri!
baci! :)
nuvolablu
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Io non solo l'ho visto ma l'ho anche registrato, quindi volendo... :)

Comunque qui:
http://spettacolo.virgilio.it/extra/026/
si puo' gia' vedere parte dello spettacolo. Il sito dice che "Lo spettacolo sarà interamente disponibile anche su Virgilio", eppure non vedo nessun link che punti allo spettacolo completo.. BOH?
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Nuovo cavaliere!

Messaggio da cuore-vivo »

JJFlash ha scritto:Io non solo l'ho visto ma l'ho anche registrato, quindi volendo... :)
JJ, ma come? Dicevi che forse non lo potevi neanche vedere ed invece hai voluto strafare? :D Non solo lo hai visto, ma lo hai anche registrato!
Io sono riuscito a vederne solo la parte finale, il monologo di Dario Fo, quando narrava delle "favole" di Ubu Bas che "entrava in campo" politico!
ahahaha :D Però mi sembra di ricordare che era un monologo già noto, già rappresentato.
JJ, ho visto che hai un nuovo loghetto (avatar?); il protagonista (mi sfugge il suo nome) di un antico gioco di ruolo al video-game professionale, quello delle sale giochi. Ricordo un pochino le sue avventure, alla ricerca della donzella da salvare, scontri all'ultima lama contro i cattivi e i mostri, tombini e strapiombi da sorvolare. :D Complimenti per la scelta! E' pure fotogenico! ahahaah :D
Ciaooo! ;)
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Si' in effetti mi sono stupito anche io di me stesso. Non solo sono riuscito a beccare la tv giusta, ma il videoregistratore ha saputo anche collaborare.. granTioso!

Quanto all'avatar: come ha scritto Tanelorn, trattasi di Dirk the Daring, il gioco si chiamava Dragon's Lair, ed ha il merito di aver fatto conoscere il laserdisc a noi piccini (quando lo eravamo piccini, parliamo di 20 anni fa :) )
Il gioco era totalmente l'opposto di un gioco di ruolo, era piuttosto "dinamico" :)
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Dirk l'audace

Messaggio da cuore-vivo »

JJFlash ha scritto: Quanto all'avatar: come ha scritto Tanelorn, trattasi di Dirk the Daring, il gioco si chiamava Dragon's Lair, ed ha il merito di aver fatto conoscere il laserdisc a noi piccini (quando lo eravamo piccini, parliamo di 20 anni fa :) )
Il gioco era totalmente l'opposto di un gioco di ruolo, era piuttosto "dinamico" :)
Siii! Hai ragione! Dragon's Lair di cui Dirk era il protagonista era un gioco estremamente dinamico, fatto di corse ed inseguimenti. Mi sono stropicciato con le parole, in effetti faccio ancora confusione tra giochi dinamici e giochi lentoni. ;)
Buona scelta.
Ciao.
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

JJFlash ha scritto:Io non solo l'ho visto ma l'ho anche registrato, quindi volendo... :)

Comunque qui:
http://spettacolo.virgilio.it/extra/026/
si puo' gia' vedere parte dello spettacolo. Il sito dice che "Lo spettacolo sarà interamente disponibile anche su Virgilio", eppure non vedo nessun link che punti allo spettacolo completo.. BOH?
...voglio voglio...!!! :wink: :D
grazie JJ...non sei solo il mago del forum...!!! :mrgreen:
ma...commenti ?!?! :roll:
:P
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Beh, io non impazzisco per Dario Fo, e sebbene all'inizio si sia alquanto "limitato" e abbia portato avanti un monologo in quanto tale, quando ha cominciato l'ultima parte, quella proprio di "Ubu Bas va alla guerra", mi ero gia' messo davanti al pc degnandolo solo di uno sguardo ogni tanto :)
Pero' devo rivedermelo perche' Ubu altro non e' che un alias per il Berlusca (me ne sono accorto dopo) :)

Mi sono piaciuti anche gli interventi del figlio Jacopo, nonche' l'intervista a Giorgio Bocca e il servizio della tv svizzera (sempre se ricordo bene..).

Non mi e' piaciuta invece Franca Rame.. sara' quella specie di voce rauca che c'ha, o che magari e' solita mangiarsi qualche consonante, fatto sta che e' riuscita ad inguaiare lo sketch del babbo e della figlia che avevo letto in anteprima su francarame.it. Cioe', per dire, ha fatto tutto da sola.. almeno Dario Fo avrebbe potuto recitare la parte del babbo, il tutto sarebbe stato anche meno monotono.. :)
Vispateresa
Uncino
Contatta:

Messaggio da Vispateresa »

Io non l'ho visto. Confesso che Dario Fo non mi piace. Non sopporto i suoi lazzi. Eppure sono di sinistra! Sono l'unica??!!! :cry:
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

ha perso una grande occasione Fo and family anache a me non piace tanto il suo modo di communicar ma apprezzo idee e impegno
Ma stavolta spettacolino fiacco stantio nulla di nuovo mai il piede sull'acceleratore (potevano risparmiarsi di mopntare le risate posticcie) e a me pare che quasi tutto fosse materiale gia proposto altrove
Poi a me e parso che di pace o di guerra si sia parlato poco e che per riempire spazio si siano usati pezzi vecchiotti e inadatti all'occasione...

pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

neanche a me piace molto, ero curiosa di vederlo per via dell'argomento che trattava....ma a quanto di mi dici non ne hanno poi parlato nemmeno tanto...?!? :roll:
comunque voglio provare a farmi dare la cassetta da JJ...
Rispondi