Libri per le vacanze...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Libri per le vacanze...

Messaggio da zoe »

Che libri vi porterete in vacanza? E se non andate che libri avete scelto per queti mesi vacanzieri ? :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Oltre a Jane Austen book club che sto leggendo con l'e ring, a Sex and the city che mi attende sul comodino e a probabili rings che stanno per arrivare, sicuramente "divorerò" l'ultimo libro di Harry Potter, in uscita il 16 luglio e spero in arrivo quanto prima (l'ho preordinato su amazon)... per quel che riguarda le vacanze, andrò in Scozia, spero di comprare qualcosa laggiù, esploro sempre le librerie dei paesi che visito... 8)
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Io non lo so ancora, ma proverò a scalfire un po' la lista dei TBR del BC che è cresciuta di un terzo in meno di una settimana (i libri arrivano sempre tutti insieme, specie dopo che hai fatto i salti mortali per equilibrare la situazione tra i TBR e gli AVL :evil: )
Di sicuro mi leggerò Anita Brookner che è così squisitamente British... :yes!:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

E' la legge del ring... non importa in che posizione sei nei vari ring a cui partecipi, i libri arriveranno sempre tutti insieme...

Infatti, mi porto sotto l'ombrellone Big Fish, che mi è appena arrivato. E un altro paio di libri che sono nella mia lista TBR (tra i quali Kathleen Schine, per la quale prevedo una liberazione balneare). Vorrei inoltre riuscire a leggermi 'Si è suicidato il Che' di Petros Markaris, che mi attira piuttosto anziché no...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Io sono parecchio combattuta.. non so che scelta fare.. non so se portarmi un bel "mattone" di tante pagine da leggere tra un sonnellino e l'altro (è anche vero che non sono ancora sicura di andare in vacanza :( ) o un libro leggero che si fa leggere da sè tra un bagno e un pisolino (non sono molto dinamica in spiaggia, lo ammetto) ...
C'è anche che non sono feticista del libro perfetto, ma il salmastro e il sole sono impietosi... quindi mi fa uin certo effetto portare i libri che spero mi piacciano tantissimooo...

per ora la scelta verte su quelli che mi ispirano di piu:
La donna giusta di marai
occhio di gatto della Atwood
Le virtù femminili di Setouchi
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Miss Piggott
Olandese Volante

Introoder ha scritto:E' la legge del ring... non importa in che posizione sei nei vari ring a cui partecipi, i libri arriveranno sempre tutti insieme...
Il problema è che questi non sono ring :?
Sono libri del BookRelay e un paio di RABCKs che mi sono stati spediti dagli USA e dal Canada, in mesi diversi... ma che sono arrivati tutti insieme :evil:
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Poicheè il mio HP finirà prima che comincino le mie vacanze, credo che comincerò anche io a ridurre la lista di TBR. In particolare ho in attesa "la casa del sonno" e "Gulliver's travels"..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

io dopo almeno un paio di mesi di indigestione, ho ricominciato a leggere (ogni tanto mi capita di non avere voglia di prendere in mano un libro ed allora devo ripiegare su fumetti e riviste... perchè senza leggere del tutto non so stare! :roll: ), così i tbr si sono accumulati in modo imbarazzante e ho anche un paio di ring da smaltire, per non parlare dell'e-ring con il quale sono già in ritardo :oops: ...
in vacanza mi porterò di sicuro un Ellroy al quale un secolo fa ho fatto una promessa che devo assolutamente mantenere, poi credo Zorro della Allende perchè io adoro Zorro e voglio vedere come lo presenta lei! (e poi mi serve di leggere un libro recente per la nostrarubrica di recensioni!!!) e ovviamente il ring che non ho finito, se non riuscirò a finirlo...
(ovviamente questa è solo una previsione... non sono mai stata molto brava a portare a termine i miei progetti... cambio idea troppe volte in un giorno per farlo! :roll: :P )
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Zorro della Allende perchè io adoro Zorro
Non voglio anticiparti nulla, ma qualora ti aspettassi uno spadaccino in maschera e un destriero, utile per difendere i deboli e punire i malvagi, beh ... in quel caso resterai delusa
( anche se temo lo resterai lo stesso ) :wink:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io in vacanza ho letto 1984
fumetti
un paio di gazzette dello sport (succede solo in vacanza)
lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
il nuovo della gandolfi
uhm..
e ora voglio leggere il nuovo di pinketts e le cronache di narnia
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Non voglio anticiparti nulla, ma qualora ti aspettassi uno spadaccino in maschera e un destriero, utile per difendere i deboli e punire i malvagi, beh ... in quel caso resterai delusa
( anche se temo lo resterai lo stesso )
da quello che ho letto in effetti dovrebbe essere la genesi... vedremo.
riguardo alla delusione, ti dirò che sono in tanti ad avermi detto che gli ultimi della Allende non sono più belli come i primi, ma io, ad eccezione di alcuni, li ho apprezzati lo stesso.
perciò vado sulla fiducia e rischierò, per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti!!! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

in vacanza proprio in vacanza non credo che riuscirò ad andare, forse qualche giornatina ogni tanto... :( . Per quanto riguarda i libri, credo di avere alcuni acquisti fatti qualche tempo fa e non ancora sfruttati per mancanza di tempo. Ad esempio le metamorfosi di Ovidio e branchie di Ammaniti. credo che comincerò da quelli. Anche perchè i soldi per comprare qualcos'altro non ci sono proprio. Speriamo che con i soldi del primo stipedio riesca a comprarmi qualche tascabile a in offerta o a poco prezzo. :wink:
Miss Piggott
Olandese Volante

Zoe, voglio sperare che in vacanza porterai gli altri libri di Harry Potter adesso!!! :P
Immagine
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

a me harry potter continua a non convincere......chissà se verrò anch'io travolto dal vortice potter, un giorno :suspect:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Miss Piggott ha scritto:Zoe, voglio sperare che in vacanza porterai gli altri libri di Harry Potter adesso!!!
Speri bene :mrgreen:
è stata la svolta questo regalo per me... ero di un indeciso e con una fiacca addosso che non hai idea ed adesso invece sono li che non vedo l'ora di leggere e leggere e leggerLO :mrgreen:

Pensa che sono solo a metà del primo con il secondo sul comodino e già sto meditando di come trovare i soldi (perchè, cavolo, costa una sassata diciamocelo) per comprare TUTTI gli altri.... Perchè lo ammetto, voglio legger in tempo reale il prossimo ....

Miss, qui, io e te abbiamo gusti letterari sempre più simili.. attenta che ti tormenterò con richieste di consigli :twisted: :lol:
orso ha scritto:a me harry potter continua a non convincere......chissà se verrò anch'io travolto dal vortice potter, un giorno
Ma hai provato a leggerlo? No, perchè anch'io (come ho già scritto "altrove") mi ostinavo a snobbarlo. I film non mi erano piaciuti più di tanto... il genere non mi ispirava e quindi tiravo dritta, poi sabato mattina mi è stato regalato ed è diventata la mia droga.. non mi riconosco più... e pensa che ero di nuovo in un periodo di fiacca.. con libri lasciati a metà perchè totalmente apatica al loro ocntenuto... ed ora? Ora non farei che leggere questo...
sarò grave?
Immagine
Immagine

My Wish List

Miss Piggott
Olandese Volante

Zoe ha scritto:Miss, qui, io e te abbiamo gusti letterari sempre più simili.. attenta che ti tormenterò con richieste di consigli
Grazie per avere lusingato il mio ego decisamente ammaccato, in questo periodo... :wink: Giocherò ogni tanto a fare il guru :lol:
Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:bounce:
Immagine
Immagine

My Wish List

Miss Piggott
Olandese Volante

A tua disposizione, per quel che serve. :wink:
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Il libro ce l'ho.
E' Romanzo Criminale.
L'ho comprato oggi, dopo averlo a lungo annusato, palpato, dopo averlo sbirciato (anche di sottecchi).
Adesso mi manca la vacanza...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Me che libro è? :suspect:
Immagine
Immagine

My Wish List

Rispondi