Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Ho scoperto per caso che Wikipedia e Wikibooks stanno evolvendo verso una Wikiversity.
E se Wikiversity/Wikibooks ospitasse la pagina con i BookRings ? Così chiunque li debba mettere in ordine posta direttamente DENTRO la lista alla lettera giusta, senza passare da un intermediario.
Wikipedia è un'iniziativa bellissima. Una delle cose migliori nate dal Web, a mio modesto parere. Sinceramente non so come interagisca con il Bookcrossing. Però, entrambe le iniziative dimostrano ampiamente come le persone "di buona volontà" possano creare con pochi mezzi qualcosa di valido.
Ma come ? IL trattino wikipedizza ?
Dove ? Come ? Quando ? Ma loro volevano tenersi segreti e tu te la canti in pubblico oppure mi sfuggono i loro wiki-nicks ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
E io? e io?
non è per fare pubblicità alle mie poche righe, ma alla pittrice messicana della quale parlano! e poi perchè il bello di Wikipedia è l'orgoglio di aver partecipato alla realizzazione di una enciclopedia e la soddisfazione di costruire una cosa così utile un pezzettino ognuno!
Ma come ? IL trattino wikipedizza ?
Dove ? Come ? Quando ? Ma loro volevano tenersi segreti e tu te la canti in pubblico oppure mi sfuggono i loro wiki-nicks ?
Ti sfugono i nicks, trattino è conosciuto come Matteo e Pitti come Civi
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Johnny, basta leggere la mia firma per vedere cosa faccio su wikipedia
Comunque sia, qualche precisazione:
1) wikipedia e wikibooks NON "stanno convergendo su Wikiversity". Wikiversity è uno dei progetti Wikimedia (come Wikipedia, Wikibooks, Commons, Wiktionary, ecc).
2) Secondo me non è una buona idea mettere i ring: wikiversity è un tentativo di allestire una cosa che sia un po' una OpenCourseWare del MIT però più in generale. A che titolo i bookring andrebbero in un progetto universitario? Cosa c'entra?
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Potrei approfittare dell'improvvisa disponibilità di tanto tempo libero per tradurre l'articolo di Santa Croce. Ma ce la faccio ? Il mio siciliano è moolto scarso...
Boh, so che non fregherà niente a nessuno, ma stasera sono molto orgoglioso.
Perché? Perché ho appena finito il mio primo articolo su wikipedia (ovviamente dedicato al mio alter ego). Ora posso dormire in pace...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist