Visto ieri sera...forse, illuso dalle critiche positive -soprattutto di Repubblica, a questo punto credo condizionate da un chilum kilometrico- vi avevo rivestito troppe aspettative prontamente deluse.
l'unica nota positiva è veramente la prova di eminem che mi è sembrato abbastanza a proprio agio nonostante fosse all'esordio.
Poi tutto un fiorire di "Yo bro!" e di citazioni e riferimenti che rischiano di essere incomprensibli a chi non è dentro appieno al mondo hip hop USA.
Per fortuna viene risparmiato il finale in stile "ragazzo della strada che ce la fa e sfonda" con tanto di concerto con folla oceanica sulle note di "lose yourself"
ciao a presto.
stasera dubbio amletico su "bowling a columbine" o "the life of..."
8 mile
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Vispateresa
- Uncino
- Contatta:
Re: 8 mile
Spero che tu sia andato a vedere "Bowling a Columbine"... davvero eccezionale!invisigot ha scritto: stasera dubbio amletico su "bowling a columbine" o "the life of..."

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Re: 8 mile
A me e' piaciuto abbastanza, anche perche' mi aspettavo di vedere una schifezza e invece...si' le recensioni su alcuni giornali sono molto positive, ma spesso anche loro nell'ottica "ci si aspettava una cosa fetente e invece e' passabile..."invisigot ha scritto:Visto ieri sera...forse, illuso dalle critiche positive -soprattutto di Repubblica, a questo punto credo condizionate da un chilum kilometrico- vi avevo rivestito troppe aspettative prontamente deluse.
Il film inizia con Eminem che si prepara alla battle rhyme con in sottofondo il grandissimo pezzo "Shook ones Pt II" dei Mobb Deep e gia' questo mi ha messo in molto buona disposizione verso il film

Si vede una America che di rado si vede in altri film: quartieri di roulotte, operai di una fabbrica di paraurti, case diroccate, automobili arrugginite...
Peace
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)