Il prestalibro - Libri in prestito
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Spugna
- Contatta:
Il prestalibro - Libri in prestito
Vi informo di una mia iniziativa per il prestito di libri.
Certamente non è nulla di originale, ma spero che abbia un discreto seguito.
Se volete darle un'occhiata trovate tutti i dettagli qui:
http://www.classicistranieri.com/dblog/ ... icolo=2925
Insomma, leggete, valutate e poi...ditemi cosa ne pensate (qui o, meglio, via posta elettronica o SMS). Un grazie a tutte e a tutti.
--
Valerio Di Stefano
http://www.classicistranieri.com
valeriodistefano(at)valeriodistefano(dot)com
Phone: (+39) 347 4758558
Skipe: valeriodistefano
PGP-Public Key available
Certamente non è nulla di originale, ma spero che abbia un discreto seguito.
Se volete darle un'occhiata trovate tutti i dettagli qui:
http://www.classicistranieri.com/dblog/ ... icolo=2925
Insomma, leggete, valutate e poi...ditemi cosa ne pensate (qui o, meglio, via posta elettronica o SMS). Un grazie a tutte e a tutti.
--
Valerio Di Stefano
http://www.classicistranieri.com
valeriodistefano(at)valeriodistefano(dot)com
Phone: (+39) 347 4758558
Skipe: valeriodistefano
PGP-Public Key available
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
Io la trovo un'idea carina, mi sembra un bookcrossing in piccolo... ma perch' non registri i libri nel bookcrossing? Così le riflessioni di ogni lettore resterebbero on line nel tuo bookshelf personale e potresti condividerle con chiunque voglia... che ne pensi?
ciao

ciao

Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
se mi serve un libro in prestito trovo molto piu' comodo
www.bibliotechediroma.it
www.bibliotechediroma.it
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Già..
Prima del messaggio di lizzyblack c'era un messaggio di tano77. E' stato cancellato poichè violava platealmente le Condizioni d'Uso.
akela
Prima del messaggio di lizzyblack c'era un messaggio di tano77. E' stato cancellato poichè violava platealmente le Condizioni d'Uso.
akela
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
...anche perché non tutti hanno la fortuna di abitare in posti in cui esistono biblioteche decenti...nel paesino in cui abitavo prima di partire dall'italia la biblioteca più vicina era a 15 km. iniziative come questa di Valerio possono aiutare a diffondere i libri anche in quei luoghi in cui non esitono biblioteche o librerie, quindi ben vengano.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
beh ricordiamo la biblioteca del mio paese
abbastanza grande e fornita, negli utlimi 5 anni ha sepso 300 euro in libri, la bibliotecaria non sa usare il pc indi siamo l'unico paese senza prestito interbibliotecario della provincia, la bibliotecaria fa orari alla cazzo e se cerchi di dirle qualcosa ti risponde "se vuoi il mio posto accomodati.. ma prima devo andare in pensione.. e cmq farò di tutto per non lasciare il mio posto a te"
belle cose
abbastanza grande e fornita, negli utlimi 5 anni ha sepso 300 euro in libri, la bibliotecaria non sa usare il pc indi siamo l'unico paese senza prestito interbibliotecario della provincia, la bibliotecaria fa orari alla cazzo e se cerchi di dirle qualcosa ti risponde "se vuoi il mio posto accomodati.. ma prima devo andare in pensione.. e cmq farò di tutto per non lasciare il mio posto a te"

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
si ma per venire da voi ci serve il piccone e la cordata, per venire da noi c'è anche l'autostrada 

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
Website
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Corso posso farti una domanda?Prima del messaggio di lizzyblack c'era un messaggio di tano77. E' stato cancellato poichè violava platealmente le Condizioni d'Uso.
akela
Ma perchè cerchi sempre a mio parere una risposta ostile e aggressiva nei tuoi confronti da parte degli utenti del forum?
E' semplice curiosità professionale.

VISTO CENSURA
Evvai anche io ce l'ho fatta!! sono stato cazziato da un moderatore!!

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
Hai poca memoria: non è la prima volta. Sarà per questo che continui deliberatamente ad accendere flame? Visto che mi consideri un figo, sono sicuro che accetterai il mio consiglio:
quietati.

- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
ok ho capito il messaggio.
Allora facciamo una bella cosa:
Se non ho capito male il sottile messaggio, accetto il vostro bel passaporto per un'altra nazione e me ne vado prima di diventare un desaparecido.
Com'era il messaggio sull'obelisco a Buenos Aires? ah si...
El silencio es salud.
E' stato un piacere.

Allora facciamo una bella cosa:
Se non ho capito male il sottile messaggio, accetto il vostro bel passaporto per un'altra nazione e me ne vado prima di diventare un desaparecido.
Com'era il messaggio sull'obelisco a Buenos Aires? ah si...
El silencio es salud.
E' stato un piacere.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ma no! 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
minchia tano ma set apost?
un richiamo per quanto duro (in questo caso un po' troppo a mio avviso), non ti può mica far pensare "ok ciao"
faresti la figura del bimbo che si porta via il pallone.
e sappiamo tutti che non sei mica così.
un richiamo per quanto duro (in questo caso un po' troppo a mio avviso), non ti può mica far pensare "ok ciao"
faresti la figura del bimbo che si porta via il pallone.
e sappiamo tutti che non sei mica così.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
Website
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
tanto per dare il mio umilerrimo parere, quando un messaggio è scritto palesemente per creare un flame (e oltretutto quasi in fotocopia su due thread diversi, quindi più chiaro di così si muore), la reazione di tano è la più umana del mondo.
E' vero, il romantico cagacazzi poteva fare come la sottoscritta che si è accesa una sigaretta e mentre la fumava ha pensato per tutto il tempo a quanto corso sia un poveretto a corto di idee (sinceramente, corso, in quanto a provocazioni hai fatto molto meglio di così).
Ma poi, strano ma vero, viene cazziato tano, e non chi ha tentato, per l' ennesima volta di fare polemica sterile (che se in un qualsiasi thread politico/etico/religioso/sailcazzocosa uno può sempre portare a suo favore ragioni e idee, quei due link spiattellati lì proprio sono indifendibili: è per fare polemica e stop).
Non mi piace che tano dica saluti e baci e arrivederci, spero che ci ripensi, ma capisco che sia incazzato per una moderazione che decisamente non si meritava
Oh, ma guarda un po', ho scritto cazzo quattro volte in un messaggio. Anzi no, adesso sono cinque.
Cazziate anche me per favore?
(oh no, adesso sei!!)
E' vero, il romantico cagacazzi poteva fare come la sottoscritta che si è accesa una sigaretta e mentre la fumava ha pensato per tutto il tempo a quanto corso sia un poveretto a corto di idee (sinceramente, corso, in quanto a provocazioni hai fatto molto meglio di così).
Ma poi, strano ma vero, viene cazziato tano, e non chi ha tentato, per l' ennesima volta di fare polemica sterile (che se in un qualsiasi thread politico/etico/religioso/sailcazzocosa uno può sempre portare a suo favore ragioni e idee, quei due link spiattellati lì proprio sono indifendibili: è per fare polemica e stop).
Non mi piace che tano dica saluti e baci e arrivederci, spero che ci ripensi, ma capisco che sia incazzato per una moderazione che decisamente non si meritava
Oh, ma guarda un po', ho scritto cazzo quattro volte in un messaggio. Anzi no, adesso sono cinque.
Cazziate anche me per favore?
(oh no, adesso sei!!)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- el tano
- Olandese Volante
- Contatta:
allora sapete che faccio? non me ne vado un cavolo (potevo dire un cazzo ma non l'ho fatto... segno che sto cambiando
).
Ma poi, voglio dire... questo è un forum di discussione, concordo con te akela sul fatto che magari dire "puttanate micidiali" non è una cosa elegante, ma le parolacce (se le possiamo chiamare così) fanno parte della vita quotidiana, sennò diventa il discorso che mi facevano i salesiani alle medie. Una cosa agghiacciante!!
O a caso quando ti bruci con il ferro da stiro dici "ohh apparecchio del demonio!! Vai a farti friggere!! " no! dici "Vaffanculo Ferro da stiro di merda!!" E' umano e tutti lo facciamo.
Credo che (umile consiglio) la moderazione dovrebbe passare su altri campi, non si insulta qualcuno quando dici mi pare che hai detto una puttanata micidiale io che stai cercando con tutto il cuore di essere mandato affanculo ma quando magari fai provocazioni esplicite anche se eleganti solo per attuare come boicottatore come si chiama in teoria dei gruppi e deviare la discussione su un piano nettamente diverso da quello originale.
Il compito del coordinatore del gruppo è quello di individuare chi compie il ruolo del boicottatore e cercare nel migliore dei modi di annullare i suoi interventi distruttivi. (questa è teoria dei gruppi pura, scusate non posso evitarlo)
Vivere un forum bello come questo solo per dire "Si vengo al mitap/no non vengo o si mi iscrivo al ring" è triste e tutti noi vogliamo dire qualcosa. La discussione in quanto tale è proprio questo: Alzare la voce per costruire qualcosa.
Spero che comunque questo post non sia preso come un messaggio aggressivo o insultante ma come quello che è: Un intervento per costruire qualcosa di migliore qui dentro. UN posto a cui sono molto affezionato.
Vi voglio bene (e lo sapete)
Abrazos y Besos
El Tano
PS: Lo so faccio erropri ortografici ma quando scrivo emotivamente mi mi mescola lo spagnolo. Sappiate perdonare.

Ma poi, voglio dire... questo è un forum di discussione, concordo con te akela sul fatto che magari dire "puttanate micidiali" non è una cosa elegante, ma le parolacce (se le possiamo chiamare così) fanno parte della vita quotidiana, sennò diventa il discorso che mi facevano i salesiani alle medie. Una cosa agghiacciante!!

O a caso quando ti bruci con il ferro da stiro dici "ohh apparecchio del demonio!! Vai a farti friggere!! " no! dici "Vaffanculo Ferro da stiro di merda!!" E' umano e tutti lo facciamo.
Credo che (umile consiglio) la moderazione dovrebbe passare su altri campi, non si insulta qualcuno quando dici mi pare che hai detto una puttanata micidiale io che stai cercando con tutto il cuore di essere mandato affanculo ma quando magari fai provocazioni esplicite anche se eleganti solo per attuare come boicottatore come si chiama in teoria dei gruppi e deviare la discussione su un piano nettamente diverso da quello originale.
Il compito del coordinatore del gruppo è quello di individuare chi compie il ruolo del boicottatore e cercare nel migliore dei modi di annullare i suoi interventi distruttivi. (questa è teoria dei gruppi pura, scusate non posso evitarlo)
Vivere un forum bello come questo solo per dire "Si vengo al mitap/no non vengo o si mi iscrivo al ring" è triste e tutti noi vogliamo dire qualcosa. La discussione in quanto tale è proprio questo: Alzare la voce per costruire qualcosa.
Spero che comunque questo post non sia preso come un messaggio aggressivo o insultante ma come quello che è: Un intervento per costruire qualcosa di migliore qui dentro. UN posto a cui sono molto affezionato.
Vi voglio bene (e lo sapete)
Abrazos y Besos
El Tano
PS: Lo so faccio erropri ortografici ma quando scrivo emotivamente mi mi mescola lo spagnolo. Sappiate perdonare.

Frine, ti chiedo di credermi solo basandoti sulla mia parola e non sull'evidenza dei fatti: questo non è vero.Frine ha scritto:Ma poi, strano ma vero, viene cazziato tano, e non chi ha tentato, per l' ennesima volta di fare polemica sterile
No.Oh, ma guarda un po', ho scritto cazzo quattro volte in un messaggio. Anzi no, adesso sono cinque. Cazziate anche me per favore?

Mi sembra sia stato già scritto più di una volta. Le parole cazzo, vaffanculo e affini sono moderate solo se usate in determinati contesti. Per capire quali, io mi appello alla vostra intelligenza. Perchè mi sembra stupido ricordarvi che qui nessuno vuole fare la suorina che vi insegna a scrivere beneducato.