Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.
come preannunciato ci si potrebbe vedere martedì 13 settembre alle ore 19 alla Festa dell'Unità presso il Bar La Riunda. Fanno un buonissimo cocktail chiamato Basilichito che è un Mojto con il basilico invece che la menta. Purtroppo non hanno gli stuzzichini. A questo punto le soluzioni sono 2: ci portiamo noi gli stuzzichini (già detto a chi gestisce il bar e sono d'accordo) o dopo una veloce bevuta ci trasferiamo al ristorante 'Non solo pasta' per una spaghettata. Cosa ne dite?
Per la Freebook Zone proposta da chrx si potrebbe farla a fianco allo stesso bar la Riunda dove c'è uno spazio interessante: è l'altra entrata al padiglione C, dove si svolgono i concerti. Per il giorno si accettano proposte: per sabato 10 ore 18 ?
Ne discutevo giusto l'altro giorno con qualcuno... se il bar è quello in fondo alla festa non mi sembra un posto adattissimo per un meetup: c'è un po' troppo rumore tra la gente di passaggio e la musica ad alto volume, ...poi questa terribile notizia che non danno gli stuzzichini (!!!)
Provo a fare una proposta alternativa: perché non prendiamo l'aperitivo da qualche parte in corso Italia e poi andiamo alla FdU in un secondo momento? (Non so se il programma della festa propone qualcosa di particolare per quel martedi... ora controllo)
Comunque dite voi... alla fine per me va bene qualunque soluzione.
Tutto sommato se c'è troppo casino non è proprio l'ideale,
fermo restando che per me va veramente bene qualsiasi cosa...
Per il vicino,non lo so,
o si torna al mucca bar, volendo,
oppure si opta per qualcuno dei baretti in piazza della vittoria e dintorni
e poi si scende giù a festa unità,
tipo c'è un bar che si chiama il gioiello,dietro piazza vittoria, in via brigate partigiane che fa i cocktail buoni,ma è un pò piccolo(forse si dovrebbe prenotare),se no..fate vobis!!
A me va bene cmq tutto...
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
il bar Gioiello fa' degli ottimi aperitivi (con stuzzichini) ma chiude il martedi! Ci deve essere un buon bar in Piazza Rossetti, ma devo chiedere l'indirizzo: vi farò sapere, se vi interessa. Un saluto a tutti.
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
Il bar La Riunda non è quello in fondo ma è quello all'inizio, dove c'è l'altro ingresso al padiglione C - per intenderci vicino alla Grigliata, il ristorante dove io presto il volontariato. Ad ogni modo va bene anche qualche bar vicino tipo in Piazza Rossetti o da Molinaro in Corso Torino o in Via Casaregis.
Si potrà proseguire dopo la serata alla Festa dell'Unità.
Un abbraccio a tutti
Beh, la mancanza di stuzzichini lì al bar non mi sembra problematica, lì alla Festa volendo ci sono tanto di piadinerie, frittellerie e varie per riempirsi la pancia con poca spesa...
Poi secondo me lì potrebbe essere un buon posto per aderire al Bc Day 7: ecchè, ce lo lasciamo sfuggire?
Dai, procuriamoci corda, mollette e sacchetti e diamo un po' di spettacolo!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
campalla ha scritto:Poi secondo me lì potrebbe essere un buon posto per aderire al Bc Day 7: ecchè, ce lo lasciamo sfuggire?
si si... facciamo anche noi il BC Day !!!
La Riunda pare che vada benissimo... ci sono passato davanti l'altro giorno, non è quello che avevo capito all'inizio (quello in fondo in fondo alla festa, di fronte alla sala guido rossa) quindi sembra che il problema rumore non si ponga...
a me x il mu di martedì va bene qualsiasi cosa, anche se devo ammettere di prediligere i locali con la musica non fortissima, dove si possa parlare, cmq fate voi, x me non c'è problema in ogni caso!
Ciao a tutti!
Di ritorno da meritate ferie con-viaggio-di-nozze vi ritrovo sempre in forma, e vedo con molto piacere che il meetup di settembre non c'è ancora stato. Così potrò esserci anch'io!!!
Ci vediamo martedì prossimo allora, per me come locale va bene tutto (non è originale, lo so... ma sono vergognosamente ignorante sui locali liguri...)
Un bacio
Alexandra
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Dovremmo deciderci però, andiamo alla Riunda o da un'altra parte? Così si può avvisare anche chi non legge il forum...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
allora martedì prossimo tutti al bar La Riunda. Insieme si può fare anche la Freebookzone o il Bc-Day, dato che per sabato prossimo le adesioni sono davvero poche. Rimane però aperto l'elemento della quantità di libri da proporre agli avventori...forza nel raccoglierli!
Per gli stuzzichini ha ragione Campalla; potremo rifornirci di fiscieu, focaccette e pizzette in zona. Mi pare una buona soluzione per tutto.
Allora io ci sono.
Per il BC day io compro un bel po' di mollette colorate, ok? E se ci riesco stampo qualche copia del bignamino del BC...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"