riviste sui libri

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

riviste sui libri

Messaggio da liberliber »

Bene, premesso che lavoro in una sala riviste, premesso che c'è un'intera sezione di biblioteconomia e bibliografia (un sogno...), premesso che sembrano tutte una meraviglia in qualsiasi lingua siano (devo dire che forse la più accattivante sembra essere la New York Review of Books mentre le italiane mi apiono troppo tecniche o troppo commerciali), insomma:
- voi leggete riviste sui libri?
- quali?
- e quali consigliereste?

così vado mirata ;) :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

No.

Però, se è ancora edita, ti consiglierei Weird Tales, una rivista su cui hanno scritto i migliori autori di Fantascenza e Fantasy

Ovviamente è in Inglese
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

no, non intevo riviste letterarie, cioè che pubblicano racconti ecc., ma proprio riviste che parlano di libri - tipo ttl (inserto della stampa), l'indice dei libri del mese, rivisteria...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Di solito no, ma se mi capita dò un'occhiata a quella gratuita della mondadori che si trova nelle omonime librerie... c'è qualcosa di interessante, a volte
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Quando capita PULP Libri...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Quando mi capita di ricordarmelo ne prendo qualcuna nella mia libreria di fiducia... quindi la risposta è sì, ogni tanto sì.
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

La mia preferita è Rivisteria, trovo L'indice un po' pesante. Un'altra rivista che mi piace molto, quando la trovo :x , è Il laboratorio del Segnalibro... però devo dire che ultimamente tutta l'informazione che voglio la trovo in rete.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Rispondi