Liberare in libreria?!?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Liberare in libreria?!?

Messaggio da sarina79 »

Facendo la ricerca di un libro su bookcrossing.com ho trovato che una copia era stata liberata alle Librerie Feltrinelli di nonmiricordodove nella sezione di effettiva appartenenza del libro e, leggendo qui nel forum, leggo di rilasci in biblioteca...ma scusa, se ti beccano a portarti fuori un libro da una libreria o da una biblioteca senza passare dalla cassa?!?
:think: :eh?:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

tappezzato com'è? ;)

P.S. spesso per le biblioteche c'è un 'accordo' con la bibliotecaria :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

in effetti,non dovrebbero scambiarlo per un libro nuovo,visto le varie etichette!

in biblioteca magari è più facile! :D
se poi sei raccomandato dalla bibliotecaria! :P
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

In libreria più che altro é la gente che ha timore a prenderlo, proprio perché magari pensano 'sai che figura di m.da ci faccio se mi vedono uscire con un libro che ho preso senza pagarlo..'
In biblioteca magari se hai accordi coi bibliotecari é tutto più semplice.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

scusate, ma i libri della libreria all'uscita farebbero suonare l'allarme, no?
non vedo il problema...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

beh il problema sarebbe più la figura di m... se ti fermano se non passi dalla cassa
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ma non lo so, sarà che qui a Pisa nessuno ti si fila. Tu giri per la libreria prendi libri li sfogli, li leggiucchio, magari me li metto sotto il braccio , poi li riposo perchè c'ho ripensato.. ma nessuno mi guarda per esser sicuro che vada alla cassa, tanto se provassi a rubare l'allarme suonerebbe...
Non mi sono mai posta la possobilità di fare una figuretta...
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

i libri delle grandi librerie vengono "magnetizzati", in modo che quando passi attraverso le macchinette l'allarme suona... se noti, alle casse c'è una piastra dove i libri vengono strofinati (almeno, in feltrinelli Duomo l'ho vista), in modo da togliere l'allarme.

per cui in teoria non ci dovrebbero essere problemi a prendere un libro liberato in una libreria, però solo in teoria :roll:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

appunto evitiamo che è meglio!

:lol:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

A me il problema sembra più che chi vende libri non gradirà di certo che qualcuno metta dei libri gratis nel suo negozio. :think:
E nelle biblioteche potrebbe creare confusione, magari poi i nuovi adepti pensano di poter liberare i libri della biblioteca. :P
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

In effetti entrambi i luoghi creano un pò di confusione per chi poi non sa nulla di bookcrossing
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

In effetti, non ho mai liberato in librerira per il motivo di Last Unicorn.. per quanto riguarda la figura di m...a.. beh, se mi fermassero perchè non passo dalla cassa, e, per assurdo (ma neanche tanto) mi perquisissero, un libro in borsa ce l'avrei di sicuro.. allora, la figura la farebbero loro, non credete? Come dice Doc, i libri sono magnetizzati.. e a meno che io non mi sia messa ad etichettare dentro alla libreria, non dovrebbero esserci problemi, no?
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Shardana
Spugna
Contatta:

Messaggio da Shardana »

I libri sono magnetizzati solo nelle grandi librerie, in quelle più piccole non lo sono, o solo quelli più costosi...

Sarebbe meglio evitare, a meno che non siano d'accordo i commessi.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Io e qualcun'altro :whistle: in questo forum abbiamo liberato in Feltrinelli e alla Edison...
Grandi librerie con libri magnetizzati, ok, ma come dice anche Lizzy, io giro sempre con almeno un romanzo in borsa (o mio o "vostro") e nessuno mi ha mai chiesto di mostrargli il contenuto della mia borsa, poi se trovassi un libro liberato in libreria e lo mettessi in borsa o lo tenessi in mano ed il libraio mi fermasse perchè non mi sono fermata alla cassa chi farebbe una figuretta: io che esco con un libro usato ricoperto di etichette dove è scritto e spigato il bookcrossing o lui?.... :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

No no ma il problema che ponevo io era riguardo 'l'altra parte della barricata'..già le persone si fanno grossi problemi a prendere un libro per strada o da una panchina, tantopiù se ne fanno a prendere un libro e portarselo via da una libreria..perciò, visto che la percentuale di ritrovamenti é già tanto bassa, io preferisco evitare posti che già di loro sono piuttosto problematici..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Si, su questo, Testuggine, ti devo dare pienamentente ragione. Delle due liberazioni nessuna è stata registrata...
E pensare che la libreria è frequentata da lettori e quindi... no?
Immagine
Immagine

My Wish List

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

In libreria anch'io mi troverei in difficoltà. Uscire con un libro in mano senza passare dalle casse potrebbe attirare la comunque sgradevole attenzione del personale, specialmente se all'ingresso c'è una guardia giurata, come accade qui a Roma da Feltrinelli o da Messaggerie Musicali. Figuriamoci se mettiamo subito il libro in borsa appena catturato.

La biblioteca invece è IMHO un ottimo luogo. Ne abbiamo parlato proprio al convegno sul BC presso la biblioteca di Terni, nel gennaio scorso. Uno spazio espressamente dedicato al BC all'interno della struttura (basta uno scaffale, un tavolo etc.) è un'idea che può funzionare e che può addirittura aiutare le persone ad avvicinarsi alla biblioteca. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

A fine giugno ho lasciato un libro alla Feltrinelli di Pisa (insieme a Zoe) e decisamente non è stata una buona scelta: il bookcrosser pisano Thongor si è premurato di farmi sapere che già il giorno dopo il libro non era più al suo posto (peraltro abbastanza nascosto)... :(
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Rilascio sempre in libreria, o meglio fuori... :lol: una libreria di via po a Torino ha una cornice sulla vetrina che è ottima per lasciarci i libri...infatti:
http://bookcrossing.com/journal/3312947
Rispondi