Sigur Ros - Takk

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Sigur Ros - Takk

Messaggio da Tanelorn »

Bello. E' la seconda volta quest'anno (dopo i Dredg) che un gruppo che apprezzo produce un album più commerciale dei precedenti (e lo si capisce dalle pile di cd che ci sono nei negozi, mai vista tanta roba dei Sigur Ros... quando si dice che il passaggio ad una major non significa nulla...), ma riuscito. "Takk" si infila in testa dai primi ascolti (soprattutto "Gong" e "Saeglopur"), probabilmente grazie anche al suo essere una miscela meno estrema di quello che erano i lavori precedenti (come ho letto da qualche parte, è meno oscuro del primo "Von", meno strutturato del secondo "Agaetis Byrjun" e meno tormentato del terzo "( )", essendo una miscela di tutto questo). Che poi il pezzo che mi ha colpito di meno è anche quello un po' più particolare ("Milano", una bestia di quasi 10 minuti e mezzo che spesso mi viene da skippare), buffo... Ah, se qualcuno volesse vederlo qua si trova il video del singolo "Glosoli": http://www.hosting-media.com/fr/virgin/ ... -01_01.ram
A me il video sarebbe piaciuto di più se alla fine si fossero schiantati tutti nel mare, così la fine la trovo un po' banale, ma tant'è ;oP
Insomma, se vi sono piaciuti i lavori precendenti probabilmente apprezzerete anche questo "Takk", se invece ancora non conoscete i Sigur Ros forse questo è il cd adatto (anche se forse, visto il feeling positivo, è un cd più primaverile che autunnale)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

bello bello bello da far spavento, anche se mi fanno praticamente sempre questo effetto!
ho adorato i primi lavori, il terzo un po' meno, forse perche' troppo sofferto e intimista.
Takkinvece e' più caldo e coinvolgente; al primo ascolto di hoppipolla m'è venuto il magone :shock:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Oggi ero alla Fnac e volevo comprarlo.
Poi ho visto l'ultimo dei dEUS e volevo comprare anche quello.
Allora non sapevo decidermi.
Alla fine ho preso Beastie Boys e Cypress Hill in offerta con gli stessi soldi con cui avrei comprato uno solo degli altri due.

Ma so che non resisterò e domani vado a prendere i Sigur Ros, soprattutto dopo aver letto i vostri pareri! :wink:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Ho amato il tormento psicadelico del disco misterioso "( )"
e adesso Takk
ma quanto sono bravi questi giovani islandesi?
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Incredibile, qua piace a tutti mentre in giro si leggono delle gran critiche... comunque per chi ancora dovesse comprarlo, su play.com si prende l'edizione normale a 13,5 euri comprensivi di spese di spedizione (e se uno volesse a quel punto con 15 euri si può prendere pure il primo Von - come ho fatto io ;) -, che qua l'ho visto sempre intorno ai 23 euri)...
L'edizione con packaging speciale per me è una mezza fregata... è vero che ci sono un bel po' di pagine in più con l'artwork fatto dal gruppo, ma niente testi (anche in islandese avrebbero fatto piacere) ed un prezzo spropositato, visto che nei negozi viaggia sui 27 euri ed anche a prenderlo da play.com viaggia sui 23 euri... qualcuno di voi comunque l'ha presa quell'edizione e può fare qualche commento dopo averla vista "dal vivo"?

(Ah, se qualcuno volesse comprare da Play.com, pagate in sterline e fate fare il cambio in euro alla carta di credito, facendo il cambio in euro direttamente dal sito si paga di più...)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

qui alla fnac la versione "figa" costa 14,90 €... :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ma sei sicura? L'edizione limitata non l'ho vista da nessuna parte sotto i 20 euri (nè online, nè sui negozi) e anche il sito ufficiale dava più o meno quel prezzo... non è che ti confondi con il fatto che le edizioni sono tutte e due a forma di libretto (solo che la versione limitata ha dentro il libretto 16 pagine + il cd, l'altra invece ha solo il cd) ?
Rispondi