C'era e non c'è più

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zazie
Olandese Volante
Contatta:

C'era e non c'è più

Messaggio da zazie »

A torino c'era la rai... e particamente non c'è più
A torino c'era la capitale... e non c'è più

A torino c'era anche la sperimentazione della pillola abortiva... e non c'è più, grazie a un'ispezione (tele)comandata

Shame on them
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

eh, una volta a sud della Svizzera c'era un Paese normale...e ora non c'è più. :?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

non preoccupatevi!

storace ha detto che l'ha fatto NON per motivi etici...

:? :suspect:
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

ha ragione....che ne sa lui di motivi etici...
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

è una cosa indegna ed inaccettabile... la sperimentazione era già stata approvata dal Ministero, ci sono stati pareri multipli, ispezioni, protocolli controfirmati e l'ok del comitato etico. :evil: :no!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Senza parole, davvero... :silenced:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Oggi sul sito di repubblica c'è un'intervista al ministro.
Nell'articolo ha scritto:"La mia convinzione di credente non c'entra nulla. Non esiste l'obiezione di coscienza per un ministro della Repubblica e se una donna rischia non posso chiudere gli occhi. Non ho fatto altro che applicare una legge dello Stato"
...
"Ripeto. Ho solo applicato i principi della legge 194 che parlano chiaro: le terapie abortive vanno effettuate solo in strutture ospedaliere pubbliche o accreditate e certificate. Se avessi voluto farne un caso etico sarei partito dal caso della donna che ha abortito a casa. Ma sarebbe stata una presa di posizione politica personale sull'aborto. Avendo un incarico istituzionale non mi permetto di farlo".
Non ho parole :no!:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
kundera
Spugna

Re: C'era e non c'è più

Messaggio da kundera »

vorrei sapere ,da parte delle donne del forum, il motivo o i motivi per i quali, secondo loro, ritengono importante l'utilizzo della pillola....grazie
la malinconia:il desiderio di avere desideri
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Principalmente perchè la gravidanza viene interrotta prima della 7° settimana dal concepimento con un metodo meno invasivo dell'aborto chirurgico. Credo che abbia implicazioni psicologiche minori (ma dico "credo" perchè non riesco ad immaginare nemmeno lontanamente cosa si possa provare, psicologicamente parlando). E perchè comunque ci deve essere un'approvazione medica prima di poterla prendere.
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Perché l'aborto è un evento traumatico di per sé. Costringere le donne all'intervento chirurgico quando sono disponibili alternative è come punirle per la loro scelta. Che ripeto, rimane dolorosa e traumatica a prescindere dal modo in cui viene attuata.
In un paese in cui l'aborto è consentito non vedo ragione per cui non dovrebbe essere svolto nel modo meno cruento e pericoloso possibile.

Detto questo il modus operandi del ministro è inaccettabile. Ieri sera al tgla7 Bersani sollevava l'ipotesi che fosse una mossa elettorale. Spero proprio che non siamo arrivati a questo punto...
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Zazie, ma sai che nella mia totale ignoranza politica, l'ho pensato pure io.. e infatti ho detto "come mi piacerebbe che certe scelte siano apolitiche"... ingenua.. :roll:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

storace ha detto che l'ha fatto NON per motivi etici...
Già il fatto che 'sto race sia ministro della sanità è in se un aborto (della natura, società e politica). Penso che giocare al dottore con sua cugina quando aveva 9 anni sia stato il suo unico avvicinamento al mondo della salute...

Che una cosa così delicata sia in mano ad un soggetto del genere mi fa venire i brividi....
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Oggi ho sentito alla radio un'intervista molto figa

l'intervistato era un esponente politico. (non mi ricordo di che partito)

il sunto delle sue dichiarazione potrebbe essere:
Le donne hanno già l'aborto, cosa che non approvo e considero immorale, se voglio abortire lo devono fare in ospedale con i vari traumi e dolori che comporta. In questo modo comprendono per bene cosa vuol dire abortire.

bello
bello come un morto che galleggia
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

scusate... forse ho letto male io la notizia... ma da quello che scrivono i giornali mi sembrava di aver capito che non ha interrotto del tutto la sperimentazione, solo ha stabilito che continui solo per quelle donne che accettano di venir ricoverate...
La sospensione ha effetto «ad eccezione dei trattamenti in atto in regime di ricovero ospedaliero».
ora, lungi da me giustificare Storace! se ho capito male non ha scusanti, ma se invece è vero che si potrà fare, ma solo previo ricovero... beh, tutto sommato non vedo lo scandalo. in fondo è comunque un farmaco sperimentale e credo sia giusto monitorare le funzioni di chi lo assume, quanto meno finchè non ci saranno maggiori dati.
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Pelo ha scritto:Le donne hanno già l'aborto, cosa che non approvo e considero immorale, se voglio abortire lo devono fare in ospedale con i vari traumi e dolori che comporta. In questo modo comprendono per bene cosa vuol dire abortire.

Già, che culo... abbiamo l'aborto, che volere di più? Immagino che sia uno di quelli che non sanno nemmeno cos'è il ciclo mestruale.. e lo fanno pure parlare per radio.. che schifo..

Per il momento, comunque, la sperimentazione è stata fermata. Il ricovero era comunque previsto nella sperimentazione, ma secondo Storace, è stata fermata perchè una donna ha avuto delle perdite parziali anche qualche giorno dopo essere stata dimessa. Ovvero, la stessa cosa che succede con l'aborto spontaneo, che non richiede ricovero se non in casi particolari. O perlomeno è quello che ho letto stamattina su un quotidiano online (ma non mi ricordo quale, sorry..)

Direi che quoto Tano totalmente.. un minimo di competenza dovrebbe essere richiesta. Come una laurea in medicina, ad esempio..
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Beh, chi ce l'aveva, la laurea in medicina, è stato silurato ed immolato sull'altare della ragion di stato.... e lasciatemi dire che, nonostante il bannerino rosso, secondo me non era un cattivo ministro della salute....

(ho molto approvato la sua legge antifumo, tra le altre cose, ma è un'opinione personale, e se ne è parlato alungo in altri 3d)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Secondo me quello a cui si riferisce luna è questo: «ad eccezione dei trattamenti in atto in regime di ricovero ospedaliero». Il che significa, ad eccezione di quelle donne per cui il trattamento sia stato iniziato ("in atto") e che si trovino attualmente in regime di ricovero ospedaliero.
Tornate a casa queste, ciccia.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Il che significa, ad eccezione di quelle donne per cui il trattamento sia stato iniziato ("in atto") e che si trovino attualmente in regime di ricovero ospedaliero.
:think: così non l'avevo interpretata! :evil: allora ho proprio capito male! :(
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

cmq io adesso vorrei vedere la stessa "storaciana" sollecitudine rivolta ai direttori sanitari degli ospedali siciliani in cui sono morti, uno di seguito all'altro, 3 ragazzini per una banale appendicectomia!

mi fa schifo vedere che per certa gente conti di più un imperativo ideologico che la vita delle persone!

p.s. quest'ultima osservazione è riferita anche all'attuale polemica sui pacs.
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

zazie ha scritto:Detto questo il modus operandi del ministro è inaccettabile. Ieri sera al tgla7 Bersani sollevava l'ipotesi che fosse una mossa elettorale. Spero proprio che non siamo arrivati a questo punto
...siamo arrivati siamo arrivati ...e ce ne siamo anche andati....è un'Italia che fa ridere....gli altri ...noi riusciamo solo a piangere
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Rispondi