Nuova Book Crossing Zone a Trieste - Da vedere !

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
storm-glass
Spugna

Nuova Book Crossing Zone a Trieste - Da vedere !

Messaggio da storm-glass »

Ciao a tutti!

incuriosito da alcune notizie arrivate per mezzo di Silviazza, sono passato alcuni giorni fa al Bar Knulp a Trieste. Davvero non potevo trovare qualcosa di più interessante: chi ci lavora è un entusiasta del BookCrossing, ed ha lasciato una libreria intera a disposizione dell'iniziativa. I libri sono ancora pochini, ma il locale è stato appena aperto, ed inoltre c'è una postazione internet per fare sul posto la registrazione e le altre operazioni.

La stessa idea che ha ispirato il bar è molto bella: al banco si vendono
solo prodotti del commercio equo e solidale, ci sono ampi spazi per
incontri ed iniziative, mentre in fondo al locale c'è un mini book-shop che
propone una piccola ma selezionatissima offerta di libri su cinema e
musica (non fate i furbetti, eh! sono invedita!)

Eccovi le coordinate:

Knulp. Bar equo e solidale
Via Madona del Mare, 7/a
34124 Trieste
04030021 - knulp@knulp.it

Buon divertimento a tutti!

Storm-Glass
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

sono troppo invidiosa di non abitare a trieste in questo momento.. :evil:
Magari ci fossero posti del genere dalle mie parti... :cry: L'unica cosa che possiamo fare, perché questa iniziativa così interessante abbia successo, è invitare tutti i bookcorsari a sostenerla in tutti i modi e fargli un po' di pubblicità (sperando che a loro faccia piacere :wink: )
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

:D ...sono arrivate delle voci anche qui a pisa. Qualcuno mi ha detto che e' un posto veramente carino...spero di passare di li un giorno... :wink:
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

come già fatto più volte (anche sul forum) continuo a sostenere che trieste è la mia candidata favorita per il premio "la città più interessante (=affascinante) d'italia"...i gusti sono gusti :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Solo io sono così scarsa che non sono ancora passata da knulp!!!Cmq è solo perchè non ne ho avuto il tempo,ma mi vergogno lo stesso!!!
Spero di riuscire ad andarci domani,se non nevica...
Sono troppo contenta di vedere dei super-bookcrosser anche a Trieste! :)
Ciao!!!!!!!!!

PS:storm-glass finalmente anche tu nel forum! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ci sono stata,è troppo carino!!!
Mi sono trattenuta poco xchè era tardi,ho lasciato 2 libri e preso altri 2,cmq tornerò! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non so chi sia il responsabile, ma ricordategli di:
1) mettere qua il link alla bookshelf
2) mandare una mail a Ron per la futura lista di OCZ
3) iscriversi alla lista provvisoria su http://www.angelfire.com/mo3/bookcrossi ... /Menu.html
4) segnalarla anche a MarcoWeb

Ciao
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

MarcoWeb ne ha già avuto notizia (da knulp in persona credo),per il resto non so,cmq ora gli segnalo questo thread (ma è giusto detto così?) così si legge i commenti e,se deve fare ancora qcsa,lo farà! :)
Ciau! (alla triestinazza)
Knulp
Spugna

Messaggio da Knulp »

Ciao a tutti sono Massimo e seguendo i consigli di Liberliber vi scrivo di seguito il link alla nostra bookshelf
www.bookcrossing.com/mybookshelf/knulp
Scusate il ritardo della nostra risposta e grazie dell'interessamento per la nostra iniziativa.
Knulp BCzone ed altro ancora è a Trieste in via madonna del mare 7/a, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, tranne il mercoledì.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ci sono stata oggi per il primo meet up friulano e devo dire che è davvero un posto fantastico... ma perchè pn è così povero di queste cose???!!! :cry: :?

in ogni caso grazie mille anche al gestore (Massimo?) che con la sua sorpresa ci ha davvero resi felici!!!

spero davvero tanto che l'iniziativa si diffonda presto anche dalle mie parti!!! :P

Luna :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Rispondi