ma voi...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

fralla
Corsaro
Contatta:

ma voi...

Messaggio da fralla »

dove la tenete la pigna/pila di libri da leggere? Sul comodino, accando al divano, in cucina ... :? o in bagno???? :shock:
:?: :?:
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

sotto il letto :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

I libri da leggere hanno un loro scaffaletto nella specie di biblioteca/magazzino di libri che ho in casa; quando lo scaffaletto si riempie, smetto di cacciare libri e mi metto a leggere sul serio.
I libri che sto leggendo stanno in equilibrio precario sul comodino, IL libro che mi appassiona di piu` mi segue ovunque (in giardino, sul divano, in bagno mentre aspetto che la lavatrice finisca di centrifugare, in cucina mentre faccio il sugo, in ufficio per la pausa pranzo).
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

dunque così a memoria...
ci sono delle pile a seconda delle priorità...la prima sulla libreria sopra il letto, la seconda a fianco allo stereo, la terza ai piedi del letto...le altre caoticamente sparse per la stanza.
poi arriva la signora delle pulizie il cui concetto di ordine corrisponde semplicemente a una mera sovrapposizione di oggetti e allora tutta la mia organizzazione va a farsi benedire. :twisted:

ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Vediamo......i tascabili di solito sul comodino insieme alle riviste. Quelli rilegati di solito finiscono su qualche copritermosifone saprso per casa di prefrenza nello studio. I libri d'arte o quelli di grande formato sul tavolino davanti al divano.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

sul pavimento accanto al letto( non possiedo un comodino) e in pile sparsi per casa. ogni tanto ne cadono un po'...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

PIle di libri

Messaggio da cuore-vivo »

Banshee ha scritto:..., in cucina mentre faccio il sugo, in ufficio per la pausa pranzo).
Banshee,
orrore! :o Mentre fai il sugo? Magari metterai la "parannanza" anche al libro, a causa del rischio altissimo degli schizzi di sugo durante la sua cottura! :D :lol:
Per me un libro sempre pronto in bagno, in posizione strategica, di solito una lettura "disimpegnata". Una pila di libri sul comodino a fianco al letto, anzi due pile, tipo le torri gemelle. Libri appilati di nuovo a fianco della libreria a muro già da tempo intasata all'inverosimile. Altri libri in salone, sul tavolone. Libri sparsi in ogni dove, a serio rischio smarrimento mentale. :D
Ciao!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Essendo momentaneamente sprovvisto di mobile libreria degno di questo nome, li tengo ammassati sul tavolo scrivania...su cui ovviamente non riuscirei a scrivere niente, dato che e' completamente ingombro! :)

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

beh anche io ho il comodino solo da pochi giorni e devo dire che è proprio comodo!!!! :lol:
la cucina è uno dei miei luoghi preferiti per lettura-sugo-pila...
in genere insieme ai libri ho la mania di comperare sgabelli che semino per casa con sopra giornali, riviste e naturalmente libri.

...e la pigna di libri bc in partenza? dove la mettiamo..? la mia è su una sedia accando alla porta pronta per essere rilasciata... :lol:
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

A terra vicino al letto xchè non ho il comodino!!!(magari appoggiati sull'enigmistica così non si rovinano)
Però di solito il libro è uno solo,gli altri stanno sulla mensolina sopra il letto(e i libri BC fanno sempre + la parte del leone...aumentano a dismisura ihih)! :D
Ciao! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ci sono diverse pile... c'e' quella sul comodino di fianco al letto con i libri di priorita' elevata, c'e' il cassetto con i "da leggere presto", c'e' lo scaffale di "quando avro' tempo"... inutile dire che alla fine vado "a ispirazione" e non rispetto mai le priorita' ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

tralasciando il mucchio sul tavolo di quelli "appena comprati" e ancora in attesa di collocazione (3 in feltrinelli giovedì, 2 a bologna domenica, OTTO ieri sera in mondadori: il piano del tavolo si sta imbarcando!!!)
quelli che sto leggendo sono distribuiti equamente tra comodino (quelli della sera e degli attacchi di insonnia) e cassapanca (tutti gli altri: libro-relax, libro-che leggo-quando posso, libro-vasca-da-bagno...).
E non chiedetemi cosa c'è "dentro" la cassapanca: impossibile aprirla :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Mi sorge un dubbio...sono l'unica che legge un libro alla volta!?Mi sa che ho il cervello sottosviluppato... :P
Forse xchè me il libro è sempre una lettura "seria"(ovviamente mica un peso!),se voglio qcsa di "disimpegnato" mi prendo un fumetto o un giornale da femmena (che non richiede cervello!)
Ciao!!!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

silviazza ha scritto:Mi sorge un dubbio...sono l'unica che legge un libro alla volta!?Mi sa che ho il cervello sottosviluppato...
no... sono io una folle in crisi di astinenza :D
negli ultimi anni ho letto pochissimo, per vari motivi, quindi adesso leggo ovunque e appena possibile
il genere ovvimente cambia, a seconda del posto e del momento :wink:
ad esempio nelle crisi di insonnia racconti o romanzi brevi (di solito), gialli e "già letti" nella vasca da bagno, tutti gli altri o quasi nei (pochi) momenti di relax o prima di dormire
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

...ogni tanto ci provo a leggerne più di uno alla volta.. ma ahimè, dopo un pò sono preda di mostruosi sensi di colpa... una sorta di traditrice mi sento! Incomincio ad avere il terrore che i personaggi di un libro si mescolino ad un altro (scusate la paranoia: ma anche a voi capita di avere l'impressione che i libri messi vicini parlino tra loro? No perchè io presa da queste concezioni animistiche mi sento in colpa se metto R. Bach accanto a Anis Nin :roll: :oops: ), di intrecciare dialoghi, trame, far enunciare ad un protagonista formule della saggistica che accompagna la lettura del suo romanzo...

Insomma mi impapocchio la lettura, non me la gusto e incavolata mollo tutto pe riniziare qualcosa di completamente nuovo! :(

Ogni libro è un universo, se non mi aggiro dentro, se non lo "sento".. beh e come non averlo letto affatto!

Lulù animista :)
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io leggo solo un libro per volta (il solo pensiero di mischiare vari universi, come dice Lupetta, mi schifa), ma quelli che attendono di essere letti cmq "incombono" ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

UAU fantastico, credevo di essere l'unica bookcorsara a leggere un libro per volta! :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Anch'io leggo un libro per volta, purtroppo. Dico purtroppo perche' ai bei tempi avevo un libro per la notte, uno per il giorno e uno per gli autobus.
Adesso va bene se riesco a leggere qualcosa durante il fine settimana o durante le ferie.
Certe volte torno a casa con il cervello talmente spappolato che accendo la televisione per guardare le figure visto che non riesco a concentrarmi sui dialoghi, figurarsi leggere.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Liberliber ha scritto:UAU fantastico, credevo di essere l'unica bookcorsara a leggere un libro per volta! :shock:
Sfido, per leggere un libro ti bastano 2 giorni! :)
Invece io che ci metto mesi, ne leggo piu' di uno almeno per variare un po'... ;)

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

In casa mia, i libri (letti e da leggere) mi fanno la gentilezza di ospitarmi (anzi di ospitare me, mio marito e Solimano...); vanno un po' tenuti a bada, ma per il resto...ci lasciano abbastanza spazio da muoverci. E meno male che c'è BC :!:
Ne leggo uno o più contemporaneamente, dipende dai libri e dalla loro mole (alcuni è impossibile portarseli dietro :wink: ). Immagine
Ultima modifica di solimano il mar apr 08, 2003 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Rispondi