Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Benvenuta Grimilde,
che fai di bello a Imola? Ci vieni al prossimo incontro nazionale dei book-corsari italiani a Roma?
A presto rileggerti.
Ciao!
Marco
P.S.
Chi c'è nel tuo avatar?
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
cuore-vivo ha scritto:Benvenuta Grimilde,
che fai di bello a Imola? Ci vieni al prossimo incontro nazionale dei book-corsari italiani a Roma?
A presto rileggerti.
Ciao!
Marco
P.S.
Chi c'è nel tuo avatar?
Ciao,scusa se faro' un po' confusione nel rispondere ma non sono pratica...di forum e loro uso....
Io vivo e lavoro a Imola ma sono di Venezia,a Roma non ci saro' sono in vacanza!!!!!
Nel mio avatar c'e' una banshee,a risentirci Saluti Valentina
Mi unisco in coro a Pa per chiederti: "che cosa sono le banshee?"
Ciao Valentina!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
ninfe degli alberi... figlie della terra... mitologia celtica... ricordi vaghi....
Aiutooooo!!!
Nel frattempo benvenuta!!!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Pa ha scritto:appena si accorge tanelorn ci terra un simposio con tanto di presentazione in power point e miniature dipinte a mano...
sono negato per le cose manuali, non potrai mai fare miniature ;oP !!
E cmq le banshee non sono mica una gran compagnia... se le vedi significa che la morte si sta avvicinando...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
le banshee si stanno moltiplicando nel forum....ma cosa sono???
Ciao, stamattina quando ho risposto o creato un nuovo argomento,sono negata!
Le banshee sono folletti buoni che piangono la morte dei membri delle famiglie di cui sono amiche (in qualche caso sono urla di trionfo se il defunto era di una famiglia nemica),se le banshee che si lamentano sono molte significa che chi e' morto era in vita molto buono o molto coraggioso.
Saluti e portate pazienza se combino qualche guaio.
Quella e' la versione "romantica" della banshee...In realta' nel folklore irlandese le banshee sono spiriti di donne che piangono vicino alle case per annunciare la prossima morte di qualcuno. Dopo di loro arriva una carrozza fantasma trainata da 12 nightmare (nightmare= incubo, night mare= cavallo nero, infatti dei cavalli "fumosi e oscuri" impersonificano l'incubo) e da un cocchiere senza testa che accoglia il morto. Le banshee sarebbero quindi presagio di sventura, non amiche della famiglia...
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)