Novembre Solidale AICU

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Corso
Corsaro Verde

Novembre Solidale AICU

Messaggio da Corso »

da oggi al 30 Novembre 2005 l' AICU, l' Associazione Italiana Carlo Urbani, ha ideato la campagna di Fund Rising “Novembre Solidale AICU”.

Grazie alla collaborazione degli operatori di telefonia mobile Tim, Tre (H3G) e WIND, e telefonia fissa Telecom Italia che devolveranno interamente il denaro raccolto alla nostra Associazione, l’utente abbonato potrà inviare, dal 7 al 30 Novembre 2005, un sms solidale al numero 4 8 5 8 3.

La donazione sarà di 1 (un) Euro con il quale potranno essere acquistate 10 dosi necessarie per curare 10 bambini affetti dalla schistosomiasi. Un messaggio di risposta arriverà al tuo telefono confermando l'avvenuta donazione.

L'AICU è una Onlus nata nel luglio del 2003 con lo scopo di continuare l’opera umanitaria del Dottor Carlo Urbani, Medico Senza Frontiere e in seguito rappresentante dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) scomparso nel marzo del 2003 a causa della SARS dopo averne isolato il virus.

Scopo principale dell’Associazione Italiana Carlo Urbani è quello di ricordare ed onorare la figura del Dottor Carlo Urbani dal punto di vista umano, professionale e scientifico, attraverso lo svolgimento di attività e progetti che abbiano i seguenti obiettivi:

raccogliere fondi per l’acquisizione di farmaci c.d. essenziali, da destinare ad enti e associazioni impegnati costantemente nella cura e prevenzione delle malattie infettive e parassitarie che colpiscono le popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, in particolare i bambini;
promuovere e finanziare corsi di perfezionamento da svolgersi in Italia, nel settore delle malattie infettive e parassitarie, destinati a medici e operatori residenti e operanti nei Paesi in via di sviluppo;
promuovere, organizzare e finanziare manifestazioni, mostre, convegni, meeting ed altro, allo scopo di rendere sempre più forte e sentita, l’esigenza di migliorare l’accesso ai farmaci e alle cure essenziali da parte delle popolazioni più diseredate;
concedere sovvenzioni, premi e borse di studio intitolate al Dottor Carlo Urbani e dedicate allo studio della prevenzione e cura delle malattie infettive e parassitarie;
promuovere e favorire iniziative, progetti e aiuti di particolare interesse umanitario nei Paesi in via di sviluppo.
Per maggiori informazioni sulla nostra Associazione puoi collegarti al sito http://www.aicu.it

Grazie per l'attenzione e per il tuo contributo nel far conoscere la nostra iniziativa ad amici, conoscenti e colleghi.

Paolo Lupini
Vice-Presidente
A.I.C.U.
Associazione Italiana Carlo Urbani
Senza Medicina La Vita Non Scorre

Per le Vostre Donazioni
c/c postale n. 47249503
intestato ad AICU
P.zza Mazzini, 1
Castelplanio (AN)
e-mail: paolo@aicu.it

Immagine
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Immagine
Immagine
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Per chi ha vodafone non c'è un numero che si può fare?
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Per chi ha vodafone non c'è un numero che si può fare?
Infatti!
Mi era arrivata una mail, con la richiesta di farla girare...
Però mi son vergognata quando poi i destinatari mi chiedevano se io
l avessi fatto!!!Ho vodafone...Però, ricordo vagamente di aver letto che si poteva anche inviare dal fisso...ma :think: un sms...dal fisso?
Ci dici per cortesia?
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Però, ricordo vagamente di aver letto che si poteva anche inviare dal fisso...ma un sms...dal fisso?
Per inviare un sms da un fisso devi avere un telefono che abbia questa funzionalità. Io non ce l'ho purtroppo :?
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

Putroppo con Wodafone non e' possibile.

Ci sono comunque altre forme di sostentamento all'Onlus AICU
http://www.aicu.it/aiutaci.asp
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io l'ho inviato da fisso, perchè ho vodafone. Però in effetti solo perchè abbiamo il telefono nuovo :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi