Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
"Non ho intenzione di aspettare 20-30 anni perché uomini sufficientemente intelligenti nominino finalmente donne nei consigli di amministrazione". Con questa frase il neoministro di centrosinistra per l'infanzia e la famiglia norvegese, Karita Bekkellmen, ha motivato la sua intenzione di far chiudere tutte le imprese private che non concederanno alle donne un numero sufficiente di posti nel loro consiglio d'amministrazione.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
ho letto stamattina che Weah si è autoproclamato presidente e minaccia una nuova guerra civile... qualcuno ne sa qualcosa?
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg
Quello che trovo assurdo è che ancora ci sia necessità di dover dire se un presidente , un ministro,un amministratore delegato e cosi via sia donna o uomo!!!!!!!!
Dovrebbe semplicemente essere una "persona" con le capacità necessarie per ricoprire quella carica.
Le quote rosa , sono un insulto all'intelligenza di voi donne , accedere a qualcosa solo per una quota comunque "minoritaria" .....PRETENDERE pari opportunità nel lavoro, nelle cariche pubbliche questo è giusto ,oppure volete che ci sia la quota come per chi purtroppo ha qualche motivo per essere ritenuto disabile ???????
Essere donna significa essere disabili??????
Cambiare la mente aiuta a cambiare il pensiero.
Whea è stato un grandissimo calciatore magari poteva creare una buona "formazione" di governo ....
Ave.
1. sono d'accordo e credo che nessuna donna possa amare le quote. Il problema, però è che viviamo in un paese in cui senza questi strumenti le donne non hanno visibilità politica. Sono giuste le quote etniche in uso ad es negli stati uniti? Secondo me no, ma rimane il fatto che in quelle condizioni di disuguaglianza, e in alcuni casi di aperta selezione in base al colore della pelle, sono stati un mezzo per introdurre un cambiamento. Chiaro che è uno strumento, di cui si può abusare e che non è una soluzione
2. il problema è che weah ha perso il confronto elettorale. E uno che per tanto tempo ha giocato dovrebbe sapere che se perdi, te ne vai a casa
la signora presidente gli ha anche offerto spazio in governo come ministro di qualcosa, per esere più precisi vi cito Internazionale di questa settimana:
John Matshikiza ha scritto:Dando una poltrona ministeriale a quello smidollato di "Ci hanno imbrogliato" Weah, Ellen ha fatto un passo in più sulla strada della riconciliazione. Ma mi domando: di che ministero avrà il portafoglio? Spero proprio che sia qualcosa di sovversivo, che so magari il ministero dello sport, della cultura, della scienza e dell'astrologia. Weah dovrebbe mantenere le promesse in ognuna delle diverse divisioni.
Inutile dire che uno come Weah ha un ruolo da svolgere nella rinascita del continente. Occorre l'aiuto di tutti per spingere una ruota da tanto tempo impantanata nella sabbia, nel fango e nel degrado.
Le quote rosa qui non c'entrano, visto che che la neo-eletta presidente non é stata eletta tramite le quote rosa o qualunque altra politica 'protezionistica', ma in un confronto democratico.
Weah dice che ci sono stati brogli elettorali, ma gli osservatori internazionali dicono che in realtà sembra che sia stato il contrario, che sia stato proprio il suo partito a cercare di manipolare le elezioni.
E menomale che diceva di starsi candidando per dare un futuro di democrazia al suo paese...