Liberia- Il Presidente è donna

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Liberia- Il Presidente è donna

Messaggio da zazie »

Ellen Johnson-Sirleaf ha battuto George Waeh ed è il nuovo Presidente della Liberia. Certo, nonché la prima donna capo di Stato di un paese africano.

E noi qui discutiamo di quote rosa :whistle: :whistle:
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Menomale perchè,con tutto il rispetto,avevo seri dubbi che Weah sarebbe stato in grado di fare il presidente! :whistle:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ahem. Chi siamo NOI per giudicare i presidenti-calciatori altrui? (poi non aggiungo altro perché non è il posto giusto per farlo)

l
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Scusa,era il mio modesto parere,poi niente da dire sul Weah calciatore e uomo,può benissimo essere una bella persona!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

laura_s ha scritto: Chi siamo NOI per giudicare i presidenti-calciatori altrui?
Beh, siamo gente così avanti che anziché i presidenticalciatori abbiamo i presidentiproprietaridisocietàcalcistiche, no? : :lol:

E comunque evviva per la sora presidentessa della Liberia :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

E menomale che almeno qualche donna presidente in giro c'è!
se no qui dove andiamo a finire?! :D
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ah, allora presidentidisocietàcalcistiche si PUO' SCRIVERE!

Evviva! (oddío, evviva evviva mica tanto... Dai, teniamo duro che fra un po' cambiamo genere)

l
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

E intanto, in un altro angolo del pianeta...
"Non ho intenzione di aspettare 20-30 anni perché uomini sufficientemente intelligenti nominino finalmente donne nei consigli di amministrazione". Con questa frase il neoministro di centrosinistra per l'infanzia e la famiglia norvegese, Karita Bekkellmen, ha motivato la sua intenzione di far chiudere tutte le imprese private che non concederanno alle donne un numero sufficiente di posti nel loro consiglio d'amministrazione.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

In Cile per la prima volta la favorita all'elezione presidenziale è una donna, Michelle Bachelet, candidata di centro-sinistra.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Xò se è ancora necessario imporre le cosidette quote rosa siamo ben lontani dalle pari opportunità!
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

ho letto stamattina che Weah si è autoproclamato presidente e minaccia una nuova guerra civile... qualcuno ne sa qualcosa?
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

:shock: ... io non ho veramente parole.

Ho guardato un pò i giornali ma non dicono niente, però qui c'é una news dell'Adnkronos che sembrerebbe confermare quello che hai letto tu...

..però insomma..che dire...niente..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Caesar
Spugna

Re: Liberia- Il Presidente è donna

Messaggio da Caesar »

Quello che trovo assurdo è che ancora ci sia necessità di dover dire se un presidente , un ministro,un amministratore delegato e cosi via sia donna o uomo!!!!!!!!
Dovrebbe semplicemente essere una "persona" con le capacità necessarie per ricoprire quella carica.
Le quote rosa , sono un insulto all'intelligenza di voi donne , accedere a qualcosa solo per una quota comunque "minoritaria" .....PRETENDERE pari opportunità nel lavoro, nelle cariche pubbliche questo è giusto ,oppure volete che ci sia la quota come per chi purtroppo ha qualche motivo per essere ritenuto disabile ???????
Essere donna significa essere disabili??????
Cambiare la mente aiuta a cambiare il pensiero.
Whea è stato un grandissimo calciatore magari poteva creare una buona "formazione" di governo ....
Ave.
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

1. sono d'accordo e credo che nessuna donna possa amare le quote. Il problema, però è che viviamo in un paese in cui senza questi strumenti le donne non hanno visibilità politica. Sono giuste le quote etniche in uso ad es negli stati uniti? Secondo me no, ma rimane il fatto che in quelle condizioni di disuguaglianza, e in alcuni casi di aperta selezione in base al colore della pelle, sono stati un mezzo per introdurre un cambiamento. Chiaro che è uno strumento, di cui si può abusare e che non è una soluzione

2. il problema è che weah ha perso il confronto elettorale. E uno che per tanto tempo ha giocato dovrebbe sapere che se perdi, te ne vai a casa
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

la signora presidente gli ha anche offerto spazio in governo come ministro di qualcosa, per esere più precisi vi cito Internazionale di questa settimana:
John Matshikiza ha scritto:Dando una poltrona ministeriale a quello smidollato di "Ci hanno imbrogliato" Weah, Ellen ha fatto un passo in più sulla strada della riconciliazione. Ma mi domando: di che ministero avrà il portafoglio? Spero proprio che sia qualcosa di sovversivo, che so magari il ministero dello sport, della cultura, della scienza e dell'astrologia. Weah dovrebbe mantenere le promesse in ognuna delle diverse divisioni.
Inutile dire che uno come Weah ha un ruolo da svolgere nella rinascita del continente. Occorre l'aiuto di tutti per spingere una ruota da tanto tempo impantanata nella sabbia, nel fango e nel degrado.
ottimo articolo che potete leggere qua
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Stavo per citare anche io Internazionale.

Le quote rosa qui non c'entrano, visto che che la neo-eletta presidente non é stata eletta tramite le quote rosa o qualunque altra politica 'protezionistica', ma in un confronto democratico.
Weah dice che ci sono stati brogli elettorali, ma gli osservatori internazionali dicono che in realtà sembra che sia stato il contrario, che sia stato proprio il suo partito a cercare di manipolare le elezioni.

E menomale che diceva di starsi candidando per dare un futuro di democrazia al suo paese...
Rispondi