Referendum confermativo
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Referendum confermativo
pigliando spunto da un 3d inerente alls legge sulla confisca dei beni mafiosi era sorto il dubbio di come funziona il referendum a cui verremo chiamati per la coferma o meno delle norme costitutuzionali sulla devolution qualche luminare in materia potrebbe spiegarci; serve un quorum? anstensione si, no perche'?
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Se non sbaglio il referendum confermativo può esser richiesto solo per leggi che costituiscano delle modifiche alla Costituzione Italiana (come appunto quella sulla devolution, per le altre leggi è previsto il referendum abrogativo) e ha la caratteristica di non richiedere un quorum per la sua validità...quindi astenersi non ha molto senso!!
So many books, so little time...










- Comandante Lupo
- Corsaro
- Messaggi: 491
- Iscritto il: ven set 03, 2004 5:58 pm
- Località: Bergamo Cremona
- Contatta: