Salone del libro usato - Milano - 2/4 dic. 2005

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Salone del libro usato - Milano - 2/4 dic. 2005

Messaggio da Xenia »

http://www.salonelibrousatomilano.com

Dal 2 al 4 dicembre avrà luogo presso fieramilanocity il 2° Salone del Libro Usato, la più grande rassegna italiana dedicata al libro fuori commercio per numero di espositori e per varietà di quanto esposto (dai fumetti ai libri antichi, dai libri rari ai manifesti cinematografici).
Dopo il grande successo della passata edizione, anche quest’ anno i visitatori entreranno gratuitamente per avvicinare un pubblico sempre più vasto al mercato del libro.

:arrow: Dove e Quando:
2 – 4 Dicembre 2005, dalle 10 alle 19
Fiera Milano Padiglione 3
Porta 8 P.zza Sei Febbraio
INGRESSO LIBERO

:arrow: Come arrivare:
- Tram: 27 (capolinea) – 19
- Metropolitana : Linea 1 (Rossa) Amendola Fiera
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

qualcuno ci andrà?? :think:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
gigi
Uncino
Contatta:

salone del libro usato 2-4 dicembre

Messaggio da gigi »

Sono Gigi. Visiterò il salone del libro usato nell'intervallo dalle 12 alle 14,30. Se qualche BC fosse interessato a frequentare il salone, me lo comunichi.
grazie.
Saluti a tutti.
Gigi
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io spero di riuscire a farci un salto, ma nn so ancora né giorno né ora :wink:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Domenica non ho da fare... per chi volesse ci si trova e si entra
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
mariuzzu75
Spugna

Messaggio da mariuzzu75 »

Forse riesco a fare un salto Domenica, sempre se la mia ragazza non ha programmato qualcos'altro :D
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ci sono stata l'anno scorso e sono tornata a casa carica di libri, tra cui un sacco di cose che cercavo da una vita.
Quest'anno non so ancora (periodo troppo incasinato).
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Yeah, la mostra che ha lasciato gli scaffali BookCorsari in metropolitana!

Ragazzi io non ci ho mai visto un libro per tutto l'anno sugli scaffali in metropolitana, e a vederli così polverosi e vuoti mi sembrano invitare i volumi al rilascio...

Anche se vuoti ho sempre pensato che sono una piccola opera d'arte che comunica un invito preciso. Trovo quell'invito sempre commovente. E pazienza se è un'iniziativa Mondadori e pazienza se i nomi di alcuni scrittori che battezzavano le fermate di una ideale linea MM sulla cartellonistica erano grossolanamente cannati...

:heartkiss:

Pensiero positivo 8)
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

johnnyfichte ha detto:
Ragazzi io non ci ho mai visto un libro per tutto l'anno sugli scaffali in metropolitana, e a vederli così polverosi e vuoti mi sembrano invitare i volumi al rilascio...
e no! Io ci ho trovato due libri qualche mese fa, e un altro (preso "live" al momento del deposito) la settimana scorsa, che porterò al prossimo meetup...
Io poi li lascio spesso lì, anche se mai nessuno ha mai segnalato un ritrovamento.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
johnnyfichte
Olandese Volante

Conf ha scritto:ci ho trovato due libri qualche mese fa
Si trovano solo sulla linea rossa, questi scaffali, giusto ?

Questo mi pare di ricordare sia il motivo per cui non abbiamo mai usato quegli scaffali per lasciare i volumi residui a fine MU. Qualcuno può confermare ? Cavolo, se solo ce ne fosse uno piccolo piccolo a Sant'Agostino scommetto che sposterebbero per diffusione fino alla linea rossa, e che entrerebbero in circolo di prepotenza... :think:

Ma voi sareste d'accordo in linea di principio a devolvere volutamente i libri di ogni fine MU ad un eventuale scaffale posizionato a Sant'Agostino direzione Cadorna ? Per il trasferimento fisico mi offro volontario. :whistle:

In tal caso si potrebbe tentare il contatto con questi indirizzi:
** Ufficio relazioni col pubblico ATM: segnalazioni-proposte@atm-mi.it
** Segreteria organizzativa Fieradellibrousato: info@salonelibrousatomilano.com
Ultima modifica di johnnyfichte il gio nov 24, 2005 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Sal 140,12
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

johnnyfichte ha scritto
Si trovano solo sulla linea rossa, questi scaffali, giusto ?
no, ci sono anche sulla gialla. Quello della settimana scorsa infatti l'ho preso a Maciachini (ma c'è anche in Duomo, mi pare...solo in una delle direzioni però).
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
johnnyfichte
Olandese Volante

In tal caso al prox MU potrei tornare in metro a casa facendo un salto con i libri insaccati allo scaffale Duomo direzione Maciachini.

Sempre se c'è, 'sto scaffale. :think: :D Stasera controllo. :lol:

daidaidaidaidaidai
Sal 140,12
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Allora, facciamo così

ci si trova alle 11 davanti all'entrata della fiera in Piazza 6 Febbraio, chi c'è (a parte il sottoscritto) batta un colpo
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Rispondi