La libertà non abita più nemmeno in questo paese

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

beserKer
Mozzo

La libertà non abita più nemmeno in questo paese

Messaggio da beserKer »

in questi giorni sono stato colpito da una notizia che mi ha sconvolto.
pare che un gruppo di persone totalmente folli e con idee catto-fasciste, che fanno capo ad un'associazione di genitori con figli omosessuali (non proprio sullo stile dell'AGEDO), si sono messe in testa di far bandire in tutta Italia un film.. 'reinas'.

brr...rabbrividiamo! (cit. la Massironi con i Bulgari di Aldo, Giacomo e Giovanni)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

ma sono cattolici e fascisti e con figli omosessuali? ammazz', ci credo che sono impazziti! :lol: :lol: :lol:

(scusa beserker, ma non ho capito il senso del messaggio :roll: )
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sapphi, mi hai rubato le parole di bocca, soprattutto dopo la notiziona data oggi dalla chiesa... :roll: (e, tra l'altro, non ho capito nemmeno io.. forse perchè non so di che film si tratta.. :think: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

credo che il film in questione sia questo e che gia solo per il fatto che annoveri nel cast Carmen Maura debba assolutamente essere visto!
altro non so :p
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
beserKer
Mozzo

Messaggio da beserKer »

ho trovato il sito dell'associazione... www.famigliaitaliana.org

questi sono pazzi..non c'è altra spiegazione!!!

ilclaudione cmq ha ragione..il film dovrebbe essere molto carino e poi se c'è Carmen Maura...io l'ho conosciuta con "donne sull'orlo di una crisi di nervi"...fantastica!
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Scusa Berserker, continuo a non capire. In particolare non capisco due cose: che cosa c'entra il titolo del thread con la libertà? E poi, dal sito che hai dato tu, mi pare di notare un logo con due omini (nel senso di due maschietti) che si danno la mano, e un segno di divieto sopra.. ma non hai detto che sono genitori di persone omossessuali? C'è qualcosa che non quadra, o mi sbaglio :wink:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

credo che il film in questione sia questo e che gia solo per il fatto che annoveri nel cast Carmen Maura debba assolutamente essere visto!

concordo pienamente...mitica

per quanto riguarda l'associazione....questo è il loro manifesto
http://www.famigliaitaliana.org/manifesto.htm

si si ...sono proprio famiglie di figli omosessuali.....poveri figli!! :shock:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

si è vero la sinteticità di Berserker può generare caos, poichè quanto scritto da lui ha dell'incredibile ma è vero.
non mi sono addentrato piu' di tanto nell'argomento ma se andate sul sito a leggere il manifesto dell'associazione capite dalle prime righe dove sta l'inghippo.

Donne sull'orlo di una crisi di nervi, parecchi anni fa ( minchia quanti:p ), il primo film di Almodovar visto, il primo incontro con la Maura; fu colpo di fulmine, per entrambi; una cotta adolescenziale ed immatura che è perdurata nel tempo e divenuta sincero amore gia singolarmente, ancor di piu' quando le due passioni si incontrano nello stesso film.
due passioni che non avrei potuto coltivare nello stesso modo probabilmente se in italia ci fosse stato un sistema censore che ostacola la presentazione di Reinas.

spero che nel nostro paese di libertà ce ne sia ancora un pochino, che questo sia solo un piccolo fenomeno isolato e di nessuna influenza sul panorama cinematografico.
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Il manifesto di cui parlano i post precedenti parla di tutela delle "Tradizioni Italiane".

Trovo che il Prof. Kinsey contribuì ben di più a rendere omaggio alla Tradizione Italiana di osservare invece di censurare che dobbiamo a Galileo Galilei o a Leonardo da Vinci tra altri immortali. :lol:

In Italia come stiamo messi con gli omosessuali ?
Ultima modifica di johnnyfichte il mer nov 30, 2005 7:03 pm, modificato 3 volte in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

me lo auguro vivamente anch'io, anche se in questo periodo ci sono dei preoccupanti segni di regressione in quanto a libertà....teniamo d'occhio anche queste cose che sembrano marginali argomenti per pochi pazzi

Io ho sempre adorato Almodovar, e gli argomenti trattati sono sempre stati questi, gli emarginati, le donne, gli omosessuali....ho sempre dato per scontato che fossimo liberi di vedere quello che ci pareva in questo paese....
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

da genitori afflitti e umiliati
Sinceramente, non vedo segni di limitazione alla libertà, quanto un gruppo di pazzi intolleranti e vaneggianti.
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
johnnyfichte
Olandese Volante

Ho scritto una mail ad abbassozapatero@famigliaitaliana.org chiedendo di rinunciare alla campagna contro Reinas.

La campagna infatti attacca le Tradizioni Italiane (vedi sopra) e disorienta i nostri figli istillando il dubbio sul valore fondamentale della tolleranza e del rispetto delle minoranze. :lol:

Vediamo la risposta... :lol:
Sal 140,12
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Vediamo la risposta...
Diranno che sei gay e comunista. :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
johnnyfichte
Olandese Volante

/OT
E tu mi difendi pubblicamente da una delle due accuse, vero mogliettina ? :heartkiss:
Sal 140,12
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

All inizio, quando son andata sul sito, nn sapevo se 'sti folli mi facessero più innervosire o più ridere...
L unico pensieo è andato ai figli...
Pensate
quanto devono subire...Cmq, poi ho letto questo

.....Adelina Parrillo, compagna del regista Stefano Rolla,
civile morto anch’esso nell’attentato. La questione dell’esclusione
della suddetta a partecipare alla cerimonia commemorativa
ha suscitato polemiche, scontri e dibattiti sui media.
La motivazione ufficiale della sua esclusione è che i due non fossero sposati. Non capiamo sinceramente con quale motivazioni questa donna pensi di aver diritto a partecipare alla commemorazione
al pari di persone legate da un vincolo profondo con i caduti.
La società e i suoi organi istituzionali non possono concedere ad una relazione gli stessi diritti che spettano ad una coppia sposata

No, nn m hanno fatto ridere affatto!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
beserKer
Mozzo

Messaggio da beserKer »

ilclaudione ha scritto:due passioni che non avrei potuto coltivare nello stesso modo probabilmente se in italia ci fosse stato un sistema censore che ostacola la presentazione di Reinas.
beh sinceramente spero che la censura non arrivi mai a questi livelli...ne per Reinas adesso, ne per il futuro.

e poi non riesco a credere che l'azione di questa associazione possa davvero compromettere l'uscita del film nelle sale..però stanno raccogliendo delle firme e il fatto che ne abbiano già collezionate più di 100 mi fa preoccupare non poco.
beserKer
Mozzo

Notizia Ansa

Messaggio da beserKer »

Guardate che bella recensione che hanno fatto l'ANSA sui film di Natale..naturalmente non poteva mancare REINAS

riporto il trafiletto

"E per il cattolico Natale, dal 23 dicembre, chi vorrà fare un atto di vera ribellione contro il cardinal Ruini potrà godersi 'Reinas', un film molto 'zapateriano' dove si racconta come cinque frenetiche donne in carriera discutano e si accapiglino, anche per frivolezze, durante preparativi nuziali per il matrimonio gay colletivo dei rispettivi figli, il primo della Spagna."

http://www.ansa.it/main/notizie/rubrich ... 44686.html

...eheheheh..troppo divertente!!!
beserKer
Mozzo

35 mm parla di famiglia italiana

Messaggio da beserKer »

Associazione anti-gay boicotta "Reinas" (02-12-2005)
'Famiglia Italiana' è un'associazione formata da genitori afflitti e umiliati della decisione dei propri figli di essere omosessuali. Per loro stessa ammissione "l'omosessualità è una condizione del tutto immorale, che necessita di essere corretta". Particolarmente 'avvelenati' con il mondo dello spettacolo - reo di propagandare una visione troppo idilliaca del 'dramma' che chiunque venga in contatto con il 'morbo contronatura' sia costretto ad affrontare - i membri di 'Famiglia' hanno recentemente lanciato la campagna "Abbasso Zapatero", una vera e propria forma di boicottaggio dell'imminente film-fenomeno "Reinas" di Manuel Gòmez Pereira.
La pellicola, che non poteva che provenire (perlomeno finora) dal paese capitanato dal buon Josè Luis, vede protagonista un team di simpatiche signore, liete genitrici di rampolli che stanno per convolare a giuste nozze con compagni dello stesso sesso: una commedia sofisticata che si preannuncia molto divertente e che sta per essere lanciata come un vero e proprio film-strenna.
"Reinas" sarà duro da silurare: che cosa i membri di 'Famiglia Italiana' saranno disposti a fare?
http://www.35mm.it/news/news.jsp?doSear ... News=35912
Momo
Re del Mare
Contatta:

Re: 35 mm parla di famiglia italiana

Messaggio da Momo »

http://www.35mm.it/news/news.jsp?doSear ... News=35912
:yes!: :dance: :heartkiss:
Scusate...son di parte :whistle: cmq...appoggio l iniziativa!
Su un altro forum si stanno informando se ci siano problemi di
qualche tipo a tirar su un iniziativa uguale e contraria...
una sorta di raccolta firme per far si che il film resti...
Ovviamente non perchè questo serva...
Bò...nn so se sia utile o se alla fine vada a loro favore con
pubblicità gratuita... :think:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
johnnyfichte
Olandese Volante

Come accennato sopra ho scritto chiedendo di sospendere la campagna perché la censura che chiedono sarebbe un atto grave contro il pluralismo che regge le libere istituzioni del paese.

La risposta:

Caro johnnyfichte,
ci dispiace ma non possiamo interrompere la campagna anti-reinas. Noi non mettiamo in dubbio le qualità artistiche del film bensì i suoi contenuti e
il modo in cui questi vengono trattati.
Anche noi siamo contro le forme di censura, in primo luogo perchè siamo soggetti ormai da tempo censurati. Questa esclusione ha portato a presentare la condizione omosessuale sempre in maniera incompleta.

Adesso ho chiesto chi o cosa li censura e se abbiano invocato un dibattito pubblico con il regista. In effetti finché i figli sono minorenni costoro hanno certi diritti. E se non sono in grado di sentirsi a loro agio con i loro figli questo è un problema di tutti. Perché tanta insoddisfazione ?

Per me questi genitori sono un caso importante e un crocevia dei rapporti tra individuo e famiglia. Un rapporto delicato, interessante, vitale, pubblico e privato allo stesso tempo. Una famiglia può partecipare a costruire un individuo creativo e potente o essere occasione di decenni di postumi di ogni genere che devastano individui e collettività intere. Ma una famiglia non è capace di creare dal nulla i presupposti dei propri malesseri che sono spesso frutto di un intero sistema socioeconomico ed ereditati di generazione in generazione. Quello che vive una famiglia è specchio profondo di ciò che offre l'intera cultura di un paese.

Mi chiedo che libri leggano, che film vedano, che cosa abbiano vissuto questi padri e queste madri. Mi domando cosa pensino queste famiglie del Rapporto Kinsey. Scrivetegli come ho fatto io, la risposta è abbastanza gentile mi concederete.

Purtroppo il loro sito per alcuni può risultare irritante come un calcio nello stomaco, ma probabilmente i membri dell'associazione vivono una realtà altrettanto dolorosa e contraddittoria del modo di esprimersi del sito. Quello che sappiamo della sessualità è poco e molto confuso. E le opinioni che esprimiamo sono sempre urlate due decine di decibel più forte delle conoscenze umane in materia.

abbassozapatero@famigliaitaliana.org

Non lasciamoli rotolare nell'universo come una bolla chiusa. Se ci vuole l'intero villaggio per fare un grande uomo magari possiamo scrivere una mail di dissenso direttamente a loro. Argomentata con cura. Lunga. Dettagliata. Aperta a sentire cosa ne pensano di preciso. :D
Sal 140,12
Rispondi