Quando: Domenica 18 dicembre 2005
Dove: Milano: partenza e arrivo in Piazza Duomo.
Percorso nel centro della città tra Corso Vittorio Emanuele, Piazza San Babila, Via Mercanti, Via Dante, Largo Cairoli
Formula: corsa ‘a passo libero’ di 3 km - aperta a tutti
Obbligatorio abbigliamento da Babbo Natale - fornito con l’iscrizione
dal 8 al 18 dicembre possibilità iscrizione presso ‘Decathlon Cairoli’ a Milano
Per iscrizioni e informazioni: 02 - 72093731
Così come avviene con successo in alcune città dei paesi scandinavi e anglosassoni (Finlandia, Norvegia, Gran Bretagna ecc) anche Milano vuole quest’anno per la prima volta festeggiare l’arrivo del Natale celebrando in modo sportivo, simpatico e originale uno dei simboli più caratteristici e conosciuti della tradizione popolare.
Sarà la festa sportiva, allegra e spettacolare di Babbo Natale. Una occasione di divertimento e buon umore per festeggiare i giorni che precedono il Natale e anche per fare del bene.
Sarà una festa nel cuore di Milano dove prenderanno parte con il medesimo
entusiasmo sia i partecipanti, impegnati nella corsa, che tutti coloro che vivranno questo avvenimento come spettatori nelle vie del centro città, animato dallo shopping natalizio.
Questa iniziativa si aggiunge alle numerose attività che il Comune di Milano propone in occasione delle festività.
Un percorso suggestivo
Il centro della città di Milano vivrà una occasione magica all’insegna della festa e dello sport.
La coreografia del Duomo di Milano farà da scenografico punto di partenza e arrivo di questo evento così da consentire ai partecipanti, al pubblico e ai mezzi di informazione (giornali e tv) di essere protagonisti e di raccontare situazioni e immagini molto originali e uniche nella storia della città e di questo Natale 2005.
Centinaia di ‘runners’ vestiti da Babbo Natale (il costume è consegnato a tutti con l’iscrizione…) invaderanno le vie illuminate e colorate del centro città:
Corso Vittorio Emanuele, Piazza San Babila, Via Mercanti, Via Dante, Largo Cairoli.
Punto di ristoro - Ai partecipanti sarà offerto all’arrivo un gustoso ristoro con Panettone Motta - il tipico dolce natalizio milanese - caffè e vin brulè per riscaldare il corpo e ‘lo spirito’ dopo l’entusiasmante impegno sportivo.
Causa Benefica
Il Natale è la festa dei bambini. Non tutti i bambini possono festeggiare il Natale allo stesso modo e con la medesima gioia e allegria. ‘La Corsa di Babbo Natale’ ha deciso di dedicare l’edizione 2005 della manifestazione all’Associazione Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi Onlus, alla quale saranno destinate le quote di iscrizione.
Enormi pacchi dono natalizi saranno portati simbolicamente lungo il percorso di gara dai partecipanti e saranno consegnati all’ Associazione al momento dell’arrivo e delle premiazioni.
Milano in festa per il Natale
Le settimane che precedono il Natale sono per la città tra le più animate ed entusiasmanti dell’anno. Dalle periferie, dalla provincia e da tutta Italia il punto di riferimento sono le vie e i negozi del centro con le loro proposte
commerciali e di shopping ma soprattutto con le coreografie di luci, di suoni e di colori che rendono ‘speciale’ l’atmosfera di Milano così come succede in questi giorni nelle principali metropoli internazionali.
Il momento della corsa sarà una ulteriore occasione particolare di festa e di attenzione. La presenza delle autorità e di celebrità dello sport e dello spettacolo, i grandi alberi natalizi di piazza Duomo e dell’Ottagono, il presepe adiacente la Cattedrale, i cori e i momenti musicali proposti in questa occasione, completeranno le iniziative di coreografia e suggestione di questo nuovo avvenimento.
Programma Indicativo
dal 8 al 18 dicembre possibilità iscrizione presso ‘Decathlon Cairoli’ a Milano
Quota 20 euro con ‘Pacco Gara’ e costume Babbo Natale (Iscrizione ‘Junior’ 5 euro)
domenica 18 dicembre - dalle ore 10: possibilità iscrizioni in Piazza Duomo
- dalle ore 11: preparazione e fasi preliminari
- ore 11.55: saluto autorità e celebrità
- ore 12.00: spettacolare partenza corsa
- ore 12.10: intrattenimenti musicali e cori
- ore 12.30: primi arrivi e ristori
- ore 12.45 cerimonie di premiazione
Informazioni e foto (da vedere!) sul sito Radio Italia.
DELFINO05- FRAGOLA03- LEGS ci saranno. Chi ci fa compagnia?
C3 Per i bambini Ospedale Buzzi- LA CORSA DI BABBO NATALE
Moderatori: liberliber, vanya