La parola Avatar
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
La parola Avatar
Sapete che la parola Avatar viene dal sanscrito e significa "incarnazione di un dio". Secondo i fedeli Sai Baba sarebbe l'Avatar dell'Universo, dello Spirito Universale o Brahman...E' un caso che si chiami così anche l'immaginetta sotto il nome di ogni utente del forum 

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
cavoli il mio dio è un bruco verde?!?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- cuore-vivo
- Corsaro
- Contatta:
Il Dio in noi
Cara Liberliber,Liberliber ha scritto:cavoli il mio dio è un bruco verde?!?![]()
![]()
che dire? Sarà vero il detto che dice "a ognuno il suo"?

Per alcuni vale anche il principio che se un Dio c'è quello si trova anche e specialmente in ognuno di noi. Forse c'è anche il Suo zampino "personalizzato" nelle scelte dei nostri avatar!

Ciaooo!

Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Il Dio in noi
e allora io che dovrei dire?cuore-vivo ha scritto: che dire? Sarà vero il detto che dice "a ognuno il suo"?
ciao
Re: La parola Avatar
Meno male che ho appena adesso cambiato l'immagine del mio cane con uno che.. beh, magari!giuly ha scritto:Sapete che la parola Avatar viene dal sanscrito e significa "incarnazione di un dio".
(...)
...E' un caso che si chiami così anche l'immaginetta sotto il nome di ogni utente del forum

E anche il tuo avatar non scherza

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
...preferisco pensare di essere una mucca piuttosto che una vacca...

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com

http://www.wikipedia.org/w/wiki.phtml?s ... atar&go=Go
ciaoooo
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: La parola Avatar
giuly ha scritto:la parola Avatar viene dal sanscrito e significa "incarnazione di un dio"
...si, può essere...

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Hai letto SNOWCRASH? Sei un mito! gran bel libro, anche se un po' lisergico... comunque un'idea di base geniale.
Io sinceramente "avatar" l'ho sempre sentito usare in termini informatici/webbari (o anche in qualche fumetto e libri di fantascienza appunto), come rappresentazione del proprio alter ego virtuale (nel caso di internet o nel caso di realtà virtuali, entrando nel mondo della fantascienza)...
D'altronde è abbastanza azzeccato, essendo un personaggio virtuale che rappresenta noi in un mondo virtuale, e che noi muoviamo, come un dio per l'appunto... ma allora dove finisce il libero arbitrio?
Io sinceramente "avatar" l'ho sempre sentito usare in termini informatici/webbari (o anche in qualche fumetto e libri di fantascienza appunto), come rappresentazione del proprio alter ego virtuale (nel caso di internet o nel caso di realtà virtuali, entrando nel mondo della fantascienza)...
D'altronde è abbastanza azzeccato, essendo un personaggio virtuale che rappresenta noi in un mondo virtuale, e che noi muoviamo, come un dio per l'appunto... ma allora dove finisce il libero arbitrio?
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Sapevo sapevo... Avatar e' anche il nome del protagonista della serie di Ultima, un tipo che incarnava le virtu', robetta da nulla
!!
Certo che se io incarno un uomo (che sta per suicidarsi o che ha appena deciso di non farlo) o un fantasma su un binario che saluta (o accoglie) un falco...
...
Ciao,

Certo che se io incarno un uomo (che sta per suicidarsi o che ha appena deciso di non farlo) o un fantasma su un binario che saluta (o accoglie) un falco...

Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- `°`~Shasa~·`°`
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ecco! Si conferma allora per me quello che ho sempre pensato:
Il mio Dio è Donna!
Ed in questo momento dorme!!!
Il mio Dio è Donna!

Ed in questo momento dorme!!!

~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
quando mi hai parlato di avatar alle origini di questo forum (cioè del mondoJJFlash ha scritto:Io ho incontrato per la prima volta la parola "avatar" nel romanzo di Neal Stephenson Snow Crash, che mi pare risalga al 1994 o giu' di li', e da' appunto la spiegazione che ha dato Giuly.

scusa l'ignoranza ma... chi è? volevo già chiedertelo, e quale occasione migliore? (cmq il cane era un mito-gioRgio- ha scritto:Meno male che ho appena adesso cambiato l'immagine del mio cane con uno che.. beh, magari!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)