......un'invenzione!!!!!! (USATE L'APOSTROFO) :)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

SPIKA
Pirata

......un'invenzione!!!!!! (USATE L'APOSTROFO) :)

Messaggio da SPIKA »

Salve!! io sono una che odia perder tempo....secondo voi non riusciamo ad inventare tutti assieme un qualcosa che possa farci leggere un libro mentre andiamo a fare footing o a fare walking (forse è meglio :) ).....se se ho pensato anche io ad un leggio da metterci in testa :lol: però vorrei anche un dispositivo che non ci faccia venire la nausea???...bè corsari uniamo le forze e chissà!!!
ciauuuuu

p.s. mi sono coprata il MEGA librone di Narnia e ora non so cosa fare???? vado a vedere il film o mi leggo prima tutto stò tomo??? ma come faccio??? lo vedo ad agosto il film...se va bene... :think:
Ultima modifica di SPIKA il gio dic 22, 2005 4:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Francesca***

"Toglietimi il necessario...ma lasciatemi il superfluo" VOLTAIRE
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Re: ....un invenzione....

Messaggio da laura_s »

Leggere e correre non è possibile. Però leggere e sciare (ma sci nordico, eh) si può fare, però un po' si scia, un po' si legge: il biathlon dei pazzi maniaci, insomma.

l
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Tra leggere e correre c'è un altro contrasto che potremmo tentare di risolvere: il cervello brucia glucosio mentre di solito si corre per bruciare grassi. :think: Me ne sono accorto quando leggevo in palestra sul "leggio" della cyclette. :think:

Cosa c'entra ? Per bruciare i grassi bisogna prima correre circa un quarto d'ora per abbassare i livelli di glucosio nel sangue, visto che il grasso è un combustibile "d'emergenza". E a quel punto il cervello è tutt'altro che disponibile alla lettura, mentre brucia il grasso che è molto più lento del glucosio. :think:

Quindi potremmo tentare di escogitare uno strumento che preveda una circolazione extracorporea ad alto contenuto di glucosio separata da quella del resto del corpo che intanto metabolizza i grassi: in un colpo solo avremmo anche distrutto uno dei principali motivi per cui dimagrire è faticoso perché il nostro umore resterebbe quello brillante da glucosio anche se i nostri muscoli si disperano a demolire il tenace lardo di colonnata... :lol:

Cosa ne pensate ? Secondo me comunque si può scoprire qualcosa di molto interessante dando ascolto alla creatività di questa proposta di SPIKA. :D

Creatività = follia gioiosa

Buon Natale.
Ultima modifica di johnnyfichte il mer dic 21, 2005 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

audiolibri? :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
johnnyfichte
Olandese Volante

Magari degli audiolibri speciali: visto che il cervello è meno irrorato e sfavorito su molti piani ... si potrebbe creare appositi audiolibri "rallentati" e pieni di spiegazioni elementari, con una versione in prosa... insomma una specie di "audiolibro di livello più basso"...

Ma potrebbe anche essere una letteratura specifica: come esiste la musica che si ascolta sotto stupefacenti... si potrebbe pensare alla letteratura che si "ascolta" sotto sforzo fisico... :think:

Probabilmente andrebbe "scritta sotto sforzo" per essere vicina alle condizioni mentali dell'atleta. :think:
Sal 140,12
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, lo so, siamo in avvento.. ma ti prego spika, l'apostrofo..

Per il resto.. io leggo tranquillamente quando cammino, casomai avrei bisogno di un sensore per non farmi andare a sbattere contro cos/persone :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

nooo... per me leggere è uguale a starsene orizzontali ( letto-divano-vasca-spiaggia-prato-ecc )
piuttosto avrei bisogno di un dispositivo che mi faccia bruciare grassi mentre me ne sto sdraiata a leggere... e più leggo più brucio ( cavolo! sarei un figurino! ) :mrgreen:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

(poi c'è un coprata che mi ispira simpatia perché scatena la sindrome di Tourette che c'è in ognuno di noi. E che cazz., finiamola, porc. vacc. di essere sempre così ortograficamente perfettine, vaffanbroccolo!)

Spika, STO SCHERZANDO! ;) (anche se siamo in avvento)

l
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Concordo al 1000% con Mimonni. Lettura=svacco.
Correre leggendo è immorale :P
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Io cammino leggendo...credo di avere una specie di radar che mi impedisce, nel 99,9% dei casi, di dare capocciate ai lampioni o ai passanti, ma è una cosa che adoro e non riesco a smettere :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

shandy ha scritto:mi impedisce, nel 99,9% dei casi, di dare capocciate
peccato per tutte quelle capocciate che corrispondono all 0,1% di volte in cui il radar non funziona :lol:

Si potrebbe inventare una bolla di gomma nella quale camminare così da non doversi preoccupare di andare a sbattere...ok, ci sarebbe il problema dei pedoni investiti dalla bolla...ma mica posso inventare tutto io!!!! :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ispirazione per chi vuole inventare:

Così mi piace per la sua sobrietà:

Immagine

Così sarebbe ancora meglio:

Immagine

l
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Io appoggio il libro che stà leggendo sulla cyclette e intanto pedalo....per quanto riguarda il correre...va be....direi che bisognerebbe inventare prima un anti nausea..

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
SPIKA
Pirata

Messaggio da SPIKA »

lizzy scusa...ma il mio glucosio e il grasso devono essersi mescolati.....sono appena tornata da fare walking con libro (bleaaaaaaaa) e quindi non riesco a capire deve non ho messo l'apostrofo :eyes: ...lo so sono un pochino stordita!!!

..cmq io intendo walking non camminare, camminando un pò riesco acnhe io a leggere....facendo walking invece ballonzolo :lol: e cmq è chiaro che ogni situazione ha la sua lettura, mentre walki :mrgreen: leggi cose tipo la Kinsella e non Orgoglio e Pregiudizio :mrgreen:

però non sarebbe neppure male inventare quella macchina che non mi ricordo chi propone...cioè distesa a leggere e dispositivo che + leggi + ti :lol: fa bruciare :lol: :lol: ..
bene bene continuiamo con le idee
Francesca***

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Un'invenzione :wink:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
johnnyfichte
Olandese Volante

Impatti frontali - lettura in movimento

Care Lizzy, Shandy, SPIKA e socie a proposito di "evitare impatti frontali con gli ostacoli" leggendo in movimento mi sono ricordato di una esperienza recente: ho visto che un libriccino con le sue dimensioni ridotte consente di usare la vista laterale per mantenersi collocati correttamente nello spazio. Infatti più grande è il libro e più ampio il cono d'ombra che si lascia alle spalle nel quale possono nascondersi oggetti pericolosi per il lettore-in-movimento. :D

Per esempio con i libriccini di Spazio Samadhi sono riuscito ad andare in bici a lavoro sulla ciclabile e finirne uno intero lungo il tragitto senza incidente alcuno. Bambini che ci leggete da casa: non fatelo, questo è solo un film! :lol:

LINKS:
** 1
** 2
** 3
** sito ufficiale di PiccoleStorie SpazioSamadhi thanks to Yubi. :D
Sal 140,12
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

:lol: :lol:
Beh, io mi limito a camminare.. devo dire che la maggior parte dei passanti mi evita accuratamente :P La bici non oso, non la so usare nemmeno senza leggere.. :suspect: :whistle:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

lizzy ha scritto:La bici non oso, non la so usare nemmeno senza leggere..
sorellaaaaa! :heartkiss:
(mi sento meno sola)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
SPIKA
Pirata

Messaggio da SPIKA »

...........maaaaaammmmmmmaaaaaa mia....non me ne ero proprio accorta!!!! che orrore!!...no no hai fatto bene a dirmelo anche pèerchè odio quando non si mette l'apostrofo...e ti dirò di + che orami anche in cmapo giornalistico, la cosa è diventata di moda oltre ad altre scempiaggini!!! :silenced:
Francesca***

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Liber ha scritto:mi sento meno sola
Anche io, ora! Immagine (ma posso rivelare che anche la Tip è una nostra compare!! :lol: )

SPIKA ha scritto: e ti dirò di + che orami anche in cmapo giornalistico, la cosa è diventata di moda oltre ad altre scempiaggini!!!
Oddio, non ne parliamo... Immagine
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi