Come la mettiamo? io sono un po' arrabbiata, e voi?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Come la mettiamo? io sono un po' arrabbiata, e voi?

Messaggio da rainbow83 »

Oggi, 26.12.2005 mi è arrivato un PM da BC.com da un certo ROMANTIC (scritto tutto in maiuscolo) che pubblicizzava un suo racconto che può essere trovato e acquistato presso un certo sito internet. :shock: :shock: :shock: :shock:
Questo è il testo della mail
Hello rainbow83,

sono un bookcrosser come te ed anche uno scrittore di fiabe. Il mio ultimo
libro: FIORE DI FIABA di Claudio Rinaldi è consultabile sul sito
www.disalvoeditore.it
cliccare su Concorsi e poi su Libri&Votazioni. Si può leggere la scheda
sintetica del libro, si può votarlo gratis. Si può acquistarlo online con
pagamento in contrassegno.
Cordiali saluti.

tauceti@tiscali.it

ROMANTIC
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ROMANTIC
Qualcun altro ha ricevuto questo PM? è possibile fare qualcosa? io sono piuttosto irritata da questo comportamento... Voi cosa ne pensate?
E' vero che dobbiamo solo ringraziare il fatto che sia uno dei primi casi che avvengono in così tanto tempo, però devo dire che sono abbastanza arrabbiata!!! :evil: :evil:

O sono forse io troppo esagerata? se pensate che io abbia esagerato non esitate a comunicarmelo, perché è un attimo interpretare male via internet!!
Aspetto vostri riscontri...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

In effetti, credo che questo possa essere considerato come spam. :think:
Forse per prima cosa potresti scrivergli facendogli notare che una cosa del genere non è gradita, magari semplicemente non se ne rende conto, e potresti anche dirgli che, se vuole far conoscere il suo libro ai bookcorsari, potrebbe sempre far partire un ring.
E se il tutto non serve a niente dovresti segnalarlo allo staff di BC.com. :think:
O forse anch'io sono troppo esagerata? :lol:
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ma 'sto qua è il famoso (famigerato?) romantic che andò da costanzo in illo tempore??
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:yes!: é lui!

:yes!: ha scritto anche a me!

:no!: penso che non ci sia da preoccuparsi.
é vero, non é un uso corretto di BC.com e mi dà abbastanza fastidio, però penso sia meglio non dargli peso.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Secondo me non è corretto, insomma usare i Bc per farsi pubbblicità che abominio

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io sono un po' acida per quanto riguarda queste cose, e, dico la verità, per fortuna il messaggio non mi è arrivato (per fortuna del mittente, ovviamente :twisted: :lol: )

Così, giusto per dir la mia.. se davvero voleva utilizzare BC per pubblicizzare il suo ring, poteva capire come funzionava, e magari lanciare un ring.. l'hanno fatto in tanti e, secondo me, è anche una cosa carina :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

frine ha scritto:ma 'sto qua è il famoso (famigerato?) romantic che andò da costanzo in illo tempore??
:???:
Spiegate, spiegate !
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Per fortuna non ha scritto nemmeno a me,gli avrei risposto un pò male,giusto un pò!mi irritano ste cose! :twisted:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

penso che non ci sia da preoccuparsi.
é vero, non é un uso corretto di BC.com e mi dà abbastanza fastidio, però penso sia meglio non dargli peso.
Forse proprio per questo magari sarebbe meglio fargli notare che, anche se lui è in buona fede, può dare fastidio a qualcuno e che sarebbe meglio se pubblicizzasse il suo libro con un ring. :think:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Immagine

:wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da tostoini »

hipopo ha scritto:frine ha scritto:
ma 'sto qua è il famoso (famigerato?) romantic che andò da costanzo in illo tempore??

Spiegate, spiegate !
Io all'epoca non frequentavo il forum e non so nemmeno se sapessi cos'era il bc, comunque ravanando sul forum ho trovato questo thread e quest'altro messaggio all'interno di un altro thread che potrebbe esserti d'aiuto nel capire di chi stiano parlando. :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Grazie ! Staser che non lavoro me li leggo con calma :wink: .
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Ah, ecco qua! anche io ho ricevuto il Pm e mi ha fatto abbastanza strano, però, non sapevo se si trattasse di una pratica accettata... ad ogni modo era pubblicità e il bc è bello proprio perché la pubblicità, una volta tanto, non esiste!
Dovesse ricapitare un simile episodio saprò come fare.
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

E se gli vendessimo il MailBomber del MUNZ ? :lol:
Mi pare vada un po' lento con gli MP... :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Lisa
Corsaro Rosso

Arrabbiata

Messaggio da Lisa »

La spam di Romantic (perché altro non è), con conseguente incazzatura bookcorsara, mi fa venire il dubbio che anch'io abbia commesso una scorrettezza facendo un ring del mio libro MILANO, SOLO ANDATA e che svelando la mia identità (ebbene sì lo spirito inquieto e stagionato di Agatha è in me) possa farvi venire il dubbio che cerchi consensi e lettori.
Carissimi, lungi da me l'idea di farmi pubblicità sul forum. Il libro è in tutte le librerie e vende benissimo poi, comunque, la pubblicizzazione è compito dell'ufficio stampa dell'editore (che mi sfianca con richieste di presentazioni). Quindi, vi prego di credere che desidero solo i vostri giudizi, perché nel mio futuro (salute permettendo) ci sono diversi progetti editoriali e ho bisogno di critiche e valutazioni serene, intelligenti e competenti: cioè le vostre.
Ciao da LISA
:wave:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mia cara, tu non hai chiesto di comprarlo, ma ne hai offerta una copia da far girare, mi sembra un po' diverso... :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Lisa, sei stata più che corretta e gentile! :heartkiss:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Lisa
Corsaro Rosso

?

Messaggio da Lisa »

Grazie, Therèse. La mia insicurezza nel prendere decisioni e soprattutto dopo averle prese mi crea stati di ansia e rosicchiamenti di unghie.
Ti abbraccio Lisa
:wave:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

io adoro ROMANTIC da qualche tempo uso la sua pubblicita come carta per la stampante (aggratis) e pensate che c'è qualcuno che attrnde con ansia le sue lunghissime deliranti telefonate per farsi ricaricare ;-)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

La spam di Romantic (perché altro non è), con conseguente incazzatura bookcorsara, mi fa venire il dubbio che anch'io abbia commesso una scorrettezza facendo un ring del mio libro MILANO, SOLO ANDATA e che svelando la mia identità (ebbene sì lo spirito inquieto e stagionato di Agatha è in me) possa farvi venire il dubbio che cerchi consensi e lettori.
Carissimi, lungi da me l'idea di farmi pubblicità sul forum.
Come ti hanno detto, Lisa, tu non hai mandato mp a tutti invitando a comprare il tuo libro.
Hai messo a disposizione il tuo libro, e se uno non è interessato non si iscrive e stop.
Anche altri l'hanno fatto, con il proprio libro, tesi, quaderno di pensieri o con il libro di parenti e non ci trovo niente di male, anzi, mi ha permesso di conoscere autori di cui mai avrei sentito parlare.
(non mi sono iscritta al tuo ring perchè sono "a dieta" ma me ne hanno parlato molto bene)
io adoro ROMANTIC da qualche tempo uso la sua pubblicita come carta per la stampante (aggratis) e pensate che c'è qualcuno che attrnde con ansia le sue lunghissime deliranti telefonate per farsi ricaricare
nel senso che ti manda pure le pbubblicità cartacee e ti telefona per davvero :eyes: :eyes: :eyes:

Comunque secondo me se avete ricevuto il messaggio di romantic da bc.com (io no, per ora) e vi ha dato fastidio, segnalate la cosa a Ron.
Credo che ci sia scritto esplicitamente da qualche parte che non si possono usare i messaggi privati per spammare gli utenti.

Cioa

Vale
Ultima modifica di LaVale il mer mar 08, 2006 8:16 pm, modificato 1 volta in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Rispondi