Rilasciare inviando libri ad una OBCZ?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Rilasciare inviando libri ad una OBCZ?

Messaggio da Vanigliacocco »

Allora, io sono nuova ed ho rilasciato solo quattro libri "in the wild" però leggo che le probabilità di ritrovamento sono abbastanza basse per cui pensavo di inviare dei libri in una zona di scambio, così per provare e avere magari qualche possibiltà in più :) Leggo però che alcune BCZ chiudono altre non esistono e insomma non ci capisco più nulla per cui mi domandavo se potevate darmi qualche indirizzo "sicuro" e se comunque l'idea può essere fattibile.
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, potresti scrivere un messaggio nell'area delle OBCZ, in cui offri di spedire qualche libro a una OBCZ, così sei sicura di trovare qualcuno che ne gestisce una ancora attiva. Comunque non aspettarti molti più ritrovamenti perché anche nelle zone ufficiali passano delle persone non iscritte e prendono i libri senza poi registrarli.
E non rinunciare ai rilasci ITW, sono la cosa più divertente! :wink:
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

io ne gestisco una da non molto ( a como )e devo dire che le registrazioni scarseggiano, come dice L.U.

comunque sono sempre alla ricerca di libri da mettere lì in OCZ... se vuoi provare... :roll: :whistle:

:mrgreen:

ps, anche Pallina ne gestisce una a Pordenone, mi pare.
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

ops mi sa che sono rimasta un pò rincoglionita dall'influenza,che OCZ gestisci a Como?
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

quella che era di dilaganolibri al cineplex astoria ( sia ben inteso.... si accettano aiutanti :mrgreen: :wink: )
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

ah ecco,allora non ero del tutto stordita qualcosa ricordavo!
Perdono sono stata un pò poco attiva in questo periodo ma mi stanno capitando proprio tutte! :P
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

mimonni se metti anche il link e/o indirizzo eccetera te ne sarei molto grata! Sono ultra pigra non ho voglia di andare a cercare! :D
Ma accetti anche libri pseudo-armony? No perchè io ne avrei un paio da smaltire... :whistle: Non voglio buttarli...sarebbe un peccato. Non voglio leggerli sarebbe un grandissimo peccato... :) Non voglio lasciarli ad impolverire nello spirito del BC per cui volevo lasciare che facciano la loro strada ,ma un pò mi vergogno lo ammetto!!! :oops:
Pensa che ho tentato di legalarli a un negozio dell'usato ma neanche loro li anno voluti .... POVERI!!
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

l'identità della crossing-zone è questa: cineastoria-OCZ

fai una release dei libri che vuoi mandare con "cineastoria-OCZ" come luogo di rilascio, poi ti mando il mio indirizzo in mp, così quando arrivano li porto lì direttamente senza altre je.

grazie :yes!:
Rispondi