Questo libro è nella mia pila dei libri da leggere, penso proprio di andare a sentire (anche se non ho capito se ci sasrà anche l'autore).
Venerdì 3 febbraio 2006 ore 18:30
La Feltrinelli , Piazza Piemonte
Libri / Confessioni di un sicario dell'economia di John Perkins
Confessioni di un sicario dell'economia (minimum fax) di John Perkins, ovvero la costruzione dell'impero americano nel racconto di un insider, il cui lavoro consisteva nel convincere paesi strategicamente importanti per gli Stati Uniti - Iraq, Indonesia, Panama, Arabia Saudita, Iran - ad attuare politiche favorevoli agli interessi del governo e delle corporation americane. A discutere del libro di Perkins, Maurizio Bono e Marco Travaglio.
[MI] Confessioni di un sicario dell'economia
Moderatori: liberliber, vanya
[MI] Confessioni di un sicario dell'economia
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ovviamente mi piacerbbe farti compagnia ma già so che sarà impossibile, cma la minimum fax sta pubblicando tutta una serie di titoli sui temi del sommerso (non solo in economia e nella politica ma anche nel marketing...)
Per altre info:
http://www.minimumfax.com/libro.asp?libroID=288
Per altre info:
http://www.minimumfax.com/libro.asp?libroID=288
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)