[Olimpiadi] Irresponsabili?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

invisigot
Olandese Volante
Contatta:

[Olimpiadi] Irresponsabili?

Messaggio da invisigot »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

irresponsabili in che senso? a me vengono in mente altre parole :whistle: :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

ecco diciamo che mi sono moderato
il sindaco chiamparino e pescante hanno usato un termine diverso, che ho preferito non mutuare...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
liberliber
Contatta:

beh io fino a imbecilli lo sottoscrivo... e anche oltre ma terrò il tuo stesso low profile :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Ciascuno è libero di pensare quello che vuole...ma ora non se ne può più di questi scuter (mitica citazione di mia mamma) che se la prendono, in modo irresponsabile, con qualunque cosa! Inoltre Torino sta facendo uno sforzo enorme per rivalutarsi...ogni giorno in via Po compare una scritta ingiuriosa in inglese contro le olimpiadi. Ogni notte, quando io torno a casa, c'è un signore di mezza età che ridipinge il muro. E son soldi che se ne vanno nel cesso... Allora, che cosa vuol dire scippare la fiamma olimpica? Cosa significa??? Dico io, manifesta pure civilmente (CIVILMENTE), dì la tua, boicotta la coca cola, non partecipare alle olimpiadi...certe cose sono condivisibili, altre decisamente NO. Colpire un simbolo universale, devastare gratuitamente una città, ecco...basta, non se ne può più. A questa gente tanto avanti da essere contro qualunque cosa consiglio un bel viaggio solo andata su un'isola deserta, lì fondino pure la loro repubblica delle banane e si prendano a sprangate fra di loro; peraltro, almeno nella mia esperienza, questi signori non si fanno scrupoli invece su altre cose...vorrei dire faccia a faccia a questi furbini, se sanno o no chi o cosa c'è dietro il traffico di stupefacenti, e chi o cosa finanziano con il loro shopping ttTTroppo alternativo...ma lasciamo perdere.

Per inciso, io gli sport invernali li odio, e le mie idee politiche sono decisamente chiare...ma sta gente qua non ha nessuna idea, ha solo voglia di far cagnara. :evil: (sono un tantino avvelenata, si vede? :lol: )
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Giusto per ricollocare la discussione nella giusta dimensione...il movimento contro le olimpiadi non è italiano e non è legato solo a queste olimpiadi invernali. Esiste da decenni in tutto il mondo e di argomentazioni ne ha anche serie e condivisibili.
Se solo qualcuno si degnasse di ascoltarle. Se solo qualcuno si degnasse di dare loro lo spazio necessario. Se solo.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Scusa Scendi, ma di certo non è così che uno si fa ascoltare. Voglio vedere se uno ti deve prendere a pugni per farsi dare ascolto...io personalemnte, uno che mi mena per farsi ascoltare lo chiudo in una stanza e butto la chiave.

e, post scriptum, le olimpiadi esistono da ben prima del movimento anti. c'è il baraccone paraolimpico, e c'è lo sport. se poi siamo per le pire indiscriminate...
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

da wikipedia, alla voce Olimpiadi:

Per tutta la durata dei giochi venivano sospese le guerre in tutta la Grecia.

Ah, la saggezza degli antichi :wink:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Forse la fiamma olimpica non rappresenta più un bel nulla di quello che dovrebbe essere e ... giocoforza ! è lecito farsene beffa .

Pardon . :|
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Io amo molto gli sport e sono sempre contenta gli anni in cui ci sono le olimpiadi in cui si possono finalmente vedere sport che non hanno molta visibilità negli altri quattro anni. Nel caso dei giochi invernali il curling l'hockey ecc. E per me attaccare la fiamma olimpica che rappresenta la pace e l'impegno che gli alteti metteranno nelle competizioni è un gesto veramente da vigliacchi. E che non merita molti commenti.

W lo sport
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

[antidemocratico]
è uno dei problemi del nostro tempo... troppa gente crede di avere qualcosa di importante da dire... ma sempre meno gente ha qualcosa di importante da dire...
[/antidemocratico]
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Di spirito "olimpico" nelle olimpiadi moderne credo ce ne sia veramente poc. Basti pensare al fatto che queste furono celebrate in messico (nel 68), nonostante la strage perpetrata da esercito e polizia messicana contro i manifestanti (pacifici). Oppure dopo il rapimento in germania degli atleti ebrei da parte di un gruppo di terroristi. Le olimpiadi oggi non altro che uno spettacolo con cui far soldi.
Ciò non toglie che sia sbagliato e anche inutile rubare la fiamma olimpica.
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
liberliber
Contatta:

non so, dipende come le vedi... io di tutto l'ambaradan mediatico/consumistico me ne frego altamente (anche se trovo molto carina la pubblicità della Coca-cola :roll: ), ma vedere Chechi agli anelli dopo anni che sfida sé stesso, o atleti israeliani e palestinesi che giocano insieme una partita di calcetto nel tempo libero, o anche solo atleti di sport ignoti che lo fanno solo per pura passione, secondo me è positivo e mantiene, anche se nel piccolo, anche se lo devi cercare per trovarlo, il significato che dovrebbe avere.
La fiamma olimpica rappresenta tutto questo, e le altre cose dette prima, e il fatto che spesso non sia più così secondo me dovrebbe anzi valorizzarla e non renderla oggetto di disprezzo.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

le olimpiadi come molte cose rappresentano ciò che noi vogliamo vederci...
io prima di questa cagata! (e censuratemi pure) non ci avevo mai trovato nulla di consumistico, di sbagliato di cocacolesco...
se si perdono certi valori è per colpa di chi si prodiga a piè sospinto a metterli in discussione in ogni occasione (credendo forse di dimostrare un pensiero critico in questo modo).
Metti il caso per una volta che per decine di migliaia di persone di tutto il mondo le Olimpiadi vogliano dire solo Sport, Fratellanza, Lealtà, Amicizia... è tanto difficile da accettare?

of topic ma non molto:
mi vengono in mente le continue polemiche che nascono all'interno della mia associazione di volontariato ogni volta che qualcuno vuole farci una donazione o finanziarci... c'è sempre qualcosa di losco e sporco nei soldi per cui non si possono accettare... e così non si fa più una mazza di niente...
気高い心
ImmagineImmagine
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Non metto assolutamente in dubbio il fatto che per molti atleti e non le olimpiadi possano rappresentare qualcosa di importante. Credo che per un atleta che fatica 4 anni per prepararsi all'evento sia un esperienza stupenda. E probabilmente molti spettatori vivono questa avvenimento con la stessa passione.
Credo solo che per molti governi possa non essere così, e credo che il modo in cui questi abbiano agito in determinate occasioni ne sia a dimostrazione.
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Bah. Certo che se mi ustioni la portatrice della fiamma...

Ma Scendi si riferisce a questo ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
liberliber
Contatta:

non so, ma comincerei col dire agli autori che anche Jesse Owens si rifiutò di stringere la mano a Hitler e non solo il contrario (e poi gli direi anche che po' si scrvie con l'apostrofo, ma pazienza :roll: ).
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Sapphire, di cui sottoscrivo ogni parola, ha scritto:A questa gente tanto avanti da essere contro qualunque cosa consiglio un bel viaggio solo andata su un'isola deserta
Alcatraz, per esempio. A vita.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

interessante il link...
però mi sa che gli episodi non possono essere attribuiti alle olimpiadi in quanto tali, ma ai periodi storici...
è triste polemizzare e politicizzare questa cosa...

ps: ultimamente i grandi campioni sono sempre più colorati e sempre meno bianchicci... notato?
気高い心
ImmagineImmagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Io che abito a un'ora da Trento mi sono accorta del "fattaccio" solo oggi e sono rimasta allbita....non mi aspettavo un atto simile

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Rispondi