So long, and thanks for all the fish!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

So long, and thanks for all the fish!

Messaggio da tostoini »

Allora.
In effetti é un pò di tempo che ci penso, e forse é ora di smettere di pensarci e farlo :)
Vi saluto tutti amiciccioli, ci ho pensato, il forum così com'é non mi piace più tanto.
Non mi trovo più a mio agio a vedere che ai thread 'propriamente sul bookcrossing' rispondono solo le solite 4 facce note, dove impestare il forum di messaggi inutili é meno grave di farci dell'ironia.
E d'altra parte non mi piace molto neanche la piega che sembra prendere bookcrossing-italia.
Si può obiettare, in entrambi i casi, che quello che non interessa basta non leggerlo. Ma conoscendomi da abbastanza tempo da sapere che finisco per leggere tutto e dappertutto, e che quando qualcosa non mi piace - il che non vuol direi che sia sbagliata, ma solo che non mi piace - non so resistere alla tentazione della battuta.
Il che può essere talvolta controproducente.
Perciò vi saluto per un pò.
Ah, per la cronaca, non é che questo sia un messaggio del tipo 'addio in grande stile e tolta di rospi dallo stomaco', é solo che si va via senza salutare da posti e persone che non interessano più, mentre il forum mi interessa e soprattutto mi interessano le persone che lo abitano, e mi interessa il bookcrossing, perciò é non solo per buona educazione che saluto, ma perché mi sta a cuore.
Tornerò a trovarvi, perché ci sono ring da far proseguire, proposte di liberazioni per entusiasmarmi, aperitivi mangiate cinema e meet-up per godere della vostra compagnia.

Nel frattempo torno al bookcrossing praticato, tentando di battere il record di Ciucchino e Afrodita. :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Avendo appena aperto un thread fuoritema sento la coscienza un po' sporca. Comunque, per quel poco che ti conosco so che non sei a caccia di strazianti "no, non ci lasciare" e mi limiterò a dire che ti capisco e mi dispiace se un'altra delle persone che rendono il forum vivibile se ne va

La porta è sempre aperta, se ci ripensi :wink:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Credo che testuggine abbia espresso un'idea che ho in testa da alcuni giorni.
Faccio auting e confesso che alcuni giorni fa volevo aprire un 3d "-1" con le stesse intenzioni di testuggine. Poi ho pensato che in effetti frequento già abbastanza poco il forum ultimamente e che annunciare un allontanamento non avrebbe fatto nessuna differenza.
Comunque anch'io, come testuggine, mi sento molto a disagio in questo forum ultimamente e me ne dispiace molto.

Spero che le cose cambino...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

You've got a mail. ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mi dispiace per questa tua decisione.
Rimango dell'idea, come utente, che a fare il forum è chi ci scrive e nessuna regola o confine - che poi non si saprebbe dove porre - può risolvere queste cose.
Rimango anche dell'idea, come ho detto più volte, che non ritengo giusto che ci sia un cazzeggio di serie A cui partecipare allegramente e uno di serie B da poter pigliare per i fondelli solo perché non piace. Ma questa è la mia opinione personale, come ti ho scritto in privato tempo fa.
Buon bookcrossing, e buone letture.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Se n'è parlato più e più volte, anche in tempi non lontani.
La questione non è "cazzeggio di seria A" vs "cazzeggio di serie B". Se si vuole ridurre sempre tutto a questa semplificazione allora credo che la soluzione di testuggine sia la più intelligente. Mi accodo a lei.

Arrivederci.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Ecco, scè, stavolta me l' hai rubata tu la battuta.
La questione non è "cazzeggio di seria A" vs "cazzeggio di serie B".
qua la questione è: solo cazzeggio.
e come si diceva in tempi ormai lontani "cazzeggio invasivo", che toglie la voglia di scrivere sul resto.
senza che nessuno muova un dito.
o meglio, le dita si muovono ad ammonire chi tenta, ironizzando, di portare alla luce questa situazione, di smuovere un po' le acque.

io non mi sento di dire "abbandono il forum" ché (e qui frine tira fuori la solita vecchia storia che le avete già sentito dire unmilionemmezzo di volte) essendo in una città dove chi fa bookcrossing? io. il forum mi aiuta a sentirmi più partecipe, più vicina agli altri gruppi (chessò le liberazioni a tema, i rilasci acrobatici e compagnia briscola..)

ma per quel che riguarda la partecipazione a 'sto forum per tutte le altre aree, anche se non ufficialmente, io ho già mollato da un pezzo.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

mi sento come frine"essendo in una città dove chi fa bookcrossing? io. il forum mi aiuta a sentirmi più partecipe, più vicina agli altri gruppi (chessò le liberazioni a tema, i rilasci acrobatici e compagnia briscola..) "...mi piace il forum e di solito frequento la pagina dei bookring-ray-box ecc. e leggo recensioni libri e cinema,per il resto no.Ma non abbandono perchè qui ho conosciuto gente meravigliosa,perchè credo nell'idea di condividere libri :P sempre! :yes!:
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Torno un attimo per scrivere un doverso poscritto.
Non vorrei che si pensasse che il mio messaggio fosse un invito all'esodo, tutt'altro.
Comunque, come già ho detto in chat ad Akela, non é che me ne vado per sempre-sempre, diciamo che esco a prendere un pò d'aria, o prendo la via dei boschi come Thoreau..
Come ha giustamente detto Liber, il forum é fatto dagli utenti.
Appunto. E visto che in questo momento non mi sento particolarmente assertiva :P , mi tiro da parte per un pò.
Mi conosco, so che anche se entro per leggere dell'ultima liberazione a tema o del mu la curiosità mi porterà a leggere tutto, e certe cose mi faranno affiorare spontanea un'ironia, o sarcasmo, e allora lì o la scrivo, e allora mi sorbisco tutte le conseguenze del caso, o mi cionco le mani..
Per il carico dei 3000 messaggi che mi pesa come un'enorme coda di paglia non mi sento di fare un discorso sulla 'fuffa cum grano salis'.
Insomma: tranquilli, non sto sparendo dalla faccia della terra e non sto cercando di innescare una polemica.
Vado solo a prendere aria, ma mi sembrava giusto salutare mentre prendo il cappello.
Per qualunque cosa, c'é il messenger, e la mail, sapete dove trovarmi :)
Ci rileggeremo, quando l'aria dei boschi e la dieta di ghiande avrà fatto il suo dovere. :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

mi spiace leggere queste cose, in ogni caso sono in linea di principio d'accordo con testuggine.
Io avevo abbandonato non solo il forum ma addirittura i MU liguri per lo stesso motivo. :?
Poi, tornato, visti argomenti a me cari, ho ripreso a postare. (anche perchè lo zoccolo duro è sempre presente e mantiene vivi i sacri principi).
Nel caso io fossi nella black list per aver portato un po' fuori tema o x aver fatto inutili sermoni nella trattazione http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 03&start=0
ti chiedo scusa.. Scaricai il libro appena lo segnalasti e convengo con la tua impostazione sul fatto che si debba parlare di quello.. :wink:
Infine, penso che la frequentazione del forum sia ciclica, sarà piacevole discorrere con te quando tornerai :yes!: :wink:
buona serata e alla prossima
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Innnanzitutto anche frequentando il forum da poco, Testuggine mi dipiace tu te ne vada (e non lo dico per solo per gentilezza, ma anche perchè mi dispiace che una veterana del bc. come te se ne vada).
Ma ora mi pervadono dubbi e sensi di colpa riguardo ai cosidetti post "inutili".
Allora mi chiedo sarà mica colpa mia (sono consapevole di avere aperto post un pò futili, ma non credo così obrobriosi)??

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Testuggine è poco assertiva e testarda come un capriolo di ghisa, ma è anche una persona di grande stile ed educazione. Nonchè una Bookcrosser con la B maiuscola. E un'amica.
Su questi temi (se non si fosse capito :P ) io e lei siamo su posizioni fondamentalmente diverse, e non comprendo a pieno il suo personale disagio. Ma lo rispetto, e spero.
Spero che torni presto.
Tipo domani.
Mattina.
:cry:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Testù...TORNA...STA' CASA ASPETT' 'A TTE!!!.... :yes!:
Io c'ho pure Wodehouse che ha aperto un pollaio a casa mia, tra poco lo finirò, dovrò fare la j.e., e così ne potrò parlare con te...
... e poi te lo dico, anche io non sono nuovissima, ma ho sempre letto con divertimento tutto quello che postavi, sei una delle persone più simpatiche e originali secondo me qui dentro... e vabbè basta non voglio rompere i ma ** ** ** i... :roll: rispetto la tua scelta e la capisco anche
a presto
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Non è protagonismo il tuo , che ti senti di declamare il tuo addio , anzi no :arrivederci . Ti senti solamente parte di una comunità e però ti senti di metterti in dis-parte .
Però sappi che altri , che si ritengono parte di questa stessa , non ritengono motivato il tuo esilio ; in quanto componenente autorevole e morigerato del forum non puoi non riflettere che la porta è aperta a tutti , belli e brutti , a discrezione della propria personalità .
Tu scegli di di uscire , come altri -e altri ancora entrano quotidianamente . E nessuno mostra credenziali.

A me dispiace però ; e lo dico perchè " mi stai a cuore " , tu , loro , tutti.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

hai rotto i maroni
era ora ti levassi dalle scatole
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

talking with the endive:

Faccio auting e confesso che alcuni giorni fa volevo aprire un 3d "-1" con le stesse intenzioni di testuggine.

confermo

Poi ho pensato che in effetti frequento già abbastanza poco il forum ultimamente

confermo

e che annunciare un allontanamento non avrebbe fatto nessuna differenza.

confermo :lol: :lol: :lol:

Spero che le cose cambino...

pure io... ma se n'era già parlato una volta

è un post inutile, vero?
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

è un post inutile, vero?
Capis na'got ma fà istess ... :mrgreen:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

...
non so se testuggine leggerà ancora il forum e quindi questa mia piccola riflessione, però credo mi potrà rispondere qualunque utente ancestrale.
(premessa, non c'è nessuna nota polemica nel mio discorso!! e guai a chi ci voglia leggere qualcosa di diverso da quello che ho scritto!! :yes!: )

Vero è che su questo forum si fa parecchia chiacchiera "terra terra", che si sono visti post sui capelli, gli angeli, le unghie, le catene di sant'antonio dei bookcrosser... insomma tutti temi di GRANDISSIMO interesse ma sicuramente poco attinenti al forum.

Vero è che per "quieto vivere" c'è una certa tendenza a placare gli animi quando si vanno a toccare temi sensibili quali la politica e la religione, che pure non hanno sempre molta attinenza con il bc.
Capisco che questa cosa per molti sia una "seccatura"

(personalmente sono più favorevole a scornarmi sulle mie idee politico-religiose-socio-economiche che sulla mia calvizie)

Mi domando, però, quali sono le tematche più propriamente targate bc. E come poter portare un po' nei binari il tutto. Cioè invece di salutare come delfini, magari impegnarsi per arricchire queste aree... lasciando liberi di cazzeggiare chi vuole cazzeggiare e, secondo me, di politicare o religiosare chi vuole.
Non credete?
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Testù, che ti posso dire?
Hai fatto bene.

Che comunque si scriva poco di interessante si vede.
Che i nuovi utenti scrivano qui piuttosto che sulla chat di yahoo (opinione personalissimissima) anche si vede.

Infatti stiamo cambiando un po tutti canale.

L'ironia non la coglie nessuno, non succede nulla, i moderatori sono in vacanza alle Seichelles approfittando di questo momento di piattume :P

Ci si vede ai meetup e altri incontri Stuggine bella!!

Abrazos y Besos

El Tano
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

test ha scritto:ci sono aperitivi mangiate cinema e meet-up per godere della vostra compagnia.
beh, direi che è questo che conta veramente. se il forum ti ha stancata non credo sia un dramma, avrai più tempo per tante altre cose. a presto!
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi