Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.
Mi piacerebbe andare ad entrambi, mi accontento di uno. Priorità eventuale alla mostra (fino al 26 marzo). Ci sono altri interessati? Si potrebbe organizzare un week end sul lago! Pare ci siano prezzi interessanti! Importante sapere per poter prenotare ecc.
Ciao ciao
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!
Van Gogh a Brescia era già nei miei pensieri, una combinazione tipo week-end non di turno e compagnia bookcorsari.....bella, bellissima, anzi quando partiamo....??
( io sono libera: Week-end 17-18/02, 04-05/03, 17-18/03)
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
la mostra interesserebbe anche a me... ma dovrei prima verificare i discorsi tempo (i prossimi weekend ho un po' di impegni vari che devo riuscire ad incastrare uno sull'altro) e denaro (povere mie finanze che saranno prosciugate dagli impegni vari di cui sopra): magari invece di venire tutto il weekend posso raggiungervi uno dei due giorni poi tornare giù... per ora rimango sintonizzato su queste frequenze e vedo come si evolve la cosa...
(ps: in rete ho trovato questo sito con qualche info in più sulla mostra)
io mi unirei molto volentieri sia alla mostra (Van Gogh è il mio pittore preferito) che al Carnevale di Venezia, fate vobis, mi vanno benissimo entrambi, inoltre io nei prox week-end sarò già a Padova, quindi x me è ancora + comodo...
grandissima idea arcobaleno.celeste!
rimango sintonizzata pure io x gli accordi x la prenotazione!
Beh se organizzate, soprattutto per Van Gogh, io mi aggrego volentieri (prezzi permettendo eh...)!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Pensieri vari, La mostra su P. Gauguin e Van Gogh mi interessa moltissimo, era già in programma dal anno scorso, quando sono andata a vedere "Monet, la Sienna,le ninfe. Il grande fiume e il nuovo secolo." sempre a Brescia. (Tra altro la mia prima ed unica visità alla città.) L' anno scorso, a marzo se ben mi riccordo, sono andata a vedere la mostra un giorno feriale e cera lo stesso moltissima gente. Io opterei per il sabato piutosto che la domenica, sperando in un flusso non troppo elevato, per quanto possibile. Voi cosa ne pensate?
Per quanto riguarda un week-end fuori porta anch'io devo vedere il costo, una socia-lavoratrice di cooperativa non nuota nei soldi........ ... ma ogni tanto bisogna cambiare aria. No?
Io di solito alle mostre che mi interessano veramente ci vado da sola, sono molto contemplativa di fronte alle arti visive e spesso annoio con delle lunghe attese chi mi accompagna. Con i bc ho il idea di non essere l'unica "lumaca da mostra", quindi di non dovermi sentire in colpa! (Se poi non riusciamo a metterci accordo io mi prenderò un giorno di ferie in mezzo alla settimana e ci vado da sola.)
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
cara sameme anche a me piace andare a ritmi lenti. Non credo ci dovremo "intruppare".
Wow!!
Se vi va bene potrei provare a prenotare per il week end di fine febbraio così abbiamo tempo di organizzarci. Forse ad andare in gruppo chissà ci faranno sconti?! Se siamo troppo frantumati nelle esigenze mi assumo la responsabilità di decidere. Ok? Va bene Domani sera quando rientro provo a verificare risposte in forum e a procedere.
Evviva che bello!!
Week-end fine febbraio? mi sa che io non potrò esserci... fare i primi di marzo non si potrebbe??
Credo che se prenotiamo non dovrebbero esserci problemi di folla, almeno se è organizzato come a Brescia e credo anche a Torino, che chi aveva fatto già il biglietto online aveva la precedenza su chi doveva ancora farlo. Basta mettersi d'accordo e farlo tutti online oppure forse si può fare anche per gruppi.
Spero di poter essere dei vostri...
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
Fine febbraio x me si può fare... primi marzo no, ho un po' di impegni... però di base mi sa che dipende dai costi di dove vorresti prenotare, arcobaleno.celeste.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
Uffa! Io a fine febbraio lavoro, non posso. Il primo week-end di marzo sono libera, quindi per me diventa l' unica possibilità. (costi permettendo) Che fare?
(Oscar Wilde)
"Centocinquanta opere complessive che giungono da musei e collezioni di tutto il mondo, per un percorso ricchissimo e articolato in diverse sezioni . E' decisamente una tra le mostre più belle e colme di capolavori ed emozioni che mai si siano svolte in Italia.
Prenota il tuo hotel sul lago potrai cosi godere del paesaggio del lago ed in solo mezz'ora recarti al museo di Santa Giulia.
A Brescia potrai inoltre visitare la Pinacoteca, il museo mille miglia, il museo di Santa Giulia adiacente alla mostra, il Duomo Vecchio, uno dei pochi a forma circolare. Ed inoltre sul lago il Vittoriale degli italiani ed il nuovo museo del Divino Infante a Gardone Riviera"
Per me va bene anche il secondo week end di marzo se ciò può radunarci. Ho chiesto informazioni ai primi due. Se riusciamo Ok se non riusciamo ad essere in tanti cercherò qualcuno di voi privatamente per più piccolo gruppo e a me va bene anche la soluzione "più minimalista".
Secondo we di marzo sono libera... il primo link mi ispira molto! (anche perché gli altri mi sa che non me li posso permettere...).
il primo we di marzo x me non è possibile, ma il secondo sono libera!
sarò a Padova al corso sabato fino alle h.13, ma poi vi posso raggiungere dove volete!
ho visitato i siti datici da arcobaleno.celeste via link, x me va bene qualunque cosa.
allora abbiamo stabilito mostra di Van Gogh, mi pare di capire... perfetto!
mi intrometto giusto per dire che sono stata a vedere la mostra a dicembre, una sera a dicembre (il 29 o il 30, quindi venerdì o sabato) e non c'era un'anima.
mi sono aggregata a dei miei amici che avevano prenotato, io ho preso il biglietto al momento e non c'era nessuno in coda (però faceva un freddo micidiale, forse per quello non c'era un'anima).
Visto il tempo non ho potuto girare per Brescia, ma pare che la città meriti.
Ciao e buon viaggio
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
E' tutto il giorno che, tra un impegno e un altro, provo a prenotare posti on line per mostra ma non riesco. Non riesco ad entra nella pagina apposita. E nemmeno con il fax tanto meno via telefono. Uffa. Ci riprovo e prenoto per quattro sia alla mostra che all'albergo per l'11 -12 marzo?
io purtroppo il secondo we di marzo sarò a londra... come vi avevo anticipato è un periodo un po' incasinato... fatemi sapere se la mostra è valida, magari prima del 26 marzo riesco a farci un salto