Terzo reading, Anteprima

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

maxcip
Corsaro Rosso

Terzo reading, Anteprima

Messaggio da maxcip »

Direttamente dalla coda del secondo: Uomo consumistico, etica e consumo responsabile dei libri: i libri si consumano? (in tutti i sensi)
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:shock: Uso ed abuso letteraria e l'invasione bovina dell'ottusa orda barbarica dei book-corsari(*)?????

:bounce:

Certo che ci sto!

(quello del consumo responsabile è un amore mai tramontata)

*citazione sempre più storica
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Abusus non tollit usum, non e' che leggiamo troppo?
(scherso) :lol:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:evil: TRADUCI!!
Jeg er bokorm ikke boklært! :P
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Traduci pure tu.. :eh?:
L'abuso non vieta l'uso (massima del diritto latino). :yes!:
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:lol:

Bokorm= quel insettino color agento che vive cosi volentieri fra le pagine dei libri. Non conosco ne il nome in italiano ne in latino, mi delucidi?
Boklært= intellettuale.
Io mi sento molto imparentata con il primo...... :yes!:

Quindi; Sono una ........ non una intellettuale!
Ultima modifica di sameme il mar mar 28, 2006 9:42 pm, modificato 2 volte in totale.
(Oscar Wilde)

maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Pesciolino d'argento (Lepisma saccharina), grande consumatore di libri :D
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Immagine
Immagine
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Thermobia domestica il primo, Lepisma saccharina quello argentato, direi :think: Norsk(e) navn: sølvkre, sølvfisk: ølvkre er et lite insekt som tidligere har blitt regnet under børstehalene.
De voksne dyrene er mellom 7 og 12 mm lange. Sølvkre har en kroppsform som er noe flattrykt, langstrakt og avsmalnende bakover. Kroppen er dekket av små, blanke skjell, og bakerst har dyret tre lange haletråder.

Sølvkreet trives best på varme steder med høy luftfuktighet, og vi finner dem gjerne på badet og på kjøkkenet. De er lyssky, og kommer frem om natten for å spise. Med typiske raske, buktende / svømmende bevegelser rømmer de fra lyset når man kommer inn på badet, derfor har de fått navnet «sølvfisk» på folkemunne. Om dagen gjemmer de seg bort i sprekker, under gulvfliser og gulvbelegg, under kjøkkenbenker, bak fliser og paneler osv.

Dyrene spiser på alle slags stivelses- og sukkerholdige stoffer som brødsmuler, mel, såperester, tapetklister osv. De spiser også proteinholdige stoffer som f.eks. døde insekter.

I tarmen har sølvkreet enzymer som gjør at de også kan fordøye papir. Dette gjør at de i noen tilfeller opptrer som skadegjørere i museer og arkiver ved at de gnager seg inn i bøker, frimerke-samlinger m.m.

I Norge forekommer sølvkreet nord til Tromsø.

Un vero bibliofilo
Immagine
Ultima modifica di maxcip il mer mar 29, 2006 12:28 pm, modificato 2 volte in totale.
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

la seconda di sicuro, la prima BOH!
:think: :puke:
open OT, sorry
TRA POCHI MINUTI C'E' L'ECLISSE !!Manca meno di un'ora all'inizio dell'eclisse di Sole, che sarà totale nella fascia lunga e stretta che dalle coste del Brasile si estende attraverso l'oceano Atlantico fino a Nord Africa, Mediterraneo orientale e Turchia, e poi in Asia Centrale per raggiungere i confini con la Mongolia. In Italia, invece, l'eclisse sarà parziale e il disco della Luna oscurerà quello del Sole in proporzioni diverse da Sud (dove la copertura raggiungerà il 70%) a Nord (copertura compresa fra il 50% e il 45%).

L'inizio del fenomeno in Italia è atteso fra le 11,20 (nelle regioni meridionali) e le 11,34 (a Nord) e la fase massima si avrà dopo circa un'ora, fra le 12,28 (nel Sud) e le 12,37 (Nord). La fine dell'eclisse avverrà intorno alle 13,40.
(endOT)
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

:shock: Ragazzi siete fuori.

Quello che posta foto di insetti schifosi poi è più fuori di tutti.

Però il tema potrebbe non essere male! :P
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:shock: :? La cosa che mi preoccupa è che ho letto ben due volte il ultimo post di maxcip prima di rendermi conto del fatto che NON solo la vignetta fosse in norvegese............ come imagino che voi esseri intelligenti naturali abbiate gia capito BOKORM, letteralmente "bruco da libro" oltre ad essere uno dei nomi popolari del insettino (il secondo foto) ecquivale all italiano topo di biblioteca. Il test della vignetta: "Come temevo, signora; si tratta di topi di biblioteca" :(

:think: Gli insetti non mi fanno schifo, è grave?
(Oscar Wilde)

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Insetti a parte, sono molto invidiosa dei vostri reading. Qui la bella idea è naufragata per mancanza di partecipazione...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

più di organizzazione, direi :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Beh, non è che ci sia poi dietro chissà che organizzazione... basta trovare una casa e decidere un giorno, poi fondamentalmente chi c'è c'è, sennò diventiamo matti... comunque si accettano anche partecipanti da altre regioni, eh :P
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

non ho capito bene nella vignetta la funzione del bastone ed del recipiente che si intravede dietro :think:

è già stata stabilita la data del prossimo reading?

Immagine
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

..il tipo sembra essere un "catturatore" di animali, con caschetto coloniale, il bastone per prendere i serpenti bloccandoli dietro la testa, ed il cesto in cui metterli..
Per le letture, dobbiamo ancora decidere se fare un 2bis su A.I. eccetera qui o passare al terzo argomento, ma ormai tra una settimana c'e' il MU a cui, in quanto apolide, sei ovviamente invitata :D.
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

trattandosi di un catturatore di "topi di biblioteca" capirei se fosse stato dotato di gabbietta o di trappola con esca a forma di libro...va beh....pignolerie grafiche a parte....io sarei a Genova immagino dopo il 19 ma saprò essere più precisa...speriamo di potervi vedere, tra un fiore e l'altro

ti concedo il termine apolide ....ma io sarei zeneze....sigh....è che vivo in quel di Altrove
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

ti concedo il termine apolide
-Lara-
home: Genova, Liguria Italy :yes!: ..non avevo indagato!
Per quel che riguarda la vignetta: e' vero, ma per l'ironia scandinava meglio chiedere a Sameme, nostro unico punto di riferimento per tutto ciò che è oltre il 60° parallelo.
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

ecco ...vai da un estremo all'altro ... :lol:

sameme illuminaci tu!!!, forse esiste in Scandinavia qualche terribile serpente di biblioteca?
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Rispondi