Elezioni:news e pat pat

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Elezioni:news e pat pat

Messaggio da zazie »

Non so voi, ma io ho una certa tensione addosso!
Apro quindi un 3d di supporto psicoaffettivo per tutti quelli a cui tremeranno le mani fino ai risultati definitivi.

Domanda per chi è all'estero: ci fate sapere cosa si dice oltrefrontiera, visto che qui fino alle 15 c'è il silenzio assoluto?
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

anche io sono un po' tesa.....
è come se l'Italia intera stia trattenendo il respiro...

Zazie, provo ad andare a vedere il giornale giú al bar e poi vi fo sapere qualcosina dalla Svizzera....

(stamane l'omino del bar qui a bellinzona: "Hai votato? Berlusconi? ... beh, tanto, fra tutti e due.... " :suspect: )
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

una sola parola: TENSIONE
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Sui giornali qui in Belgio ci si chiede da settimane come possa rivicere Berlusconi. Insomma, sono abbastanza sicuri tutti che la vittoria sarà di Prodi. E di Berlusconi ne parlano come si potrebbe parlare dell'ultimo varietà di Panariello. :?

Coraggio, sono tesissima anch'io...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Mah, che dire, ieri sera ero a un concerto (di Emir Kusturica, peraltro), e una ragazza svizzera mi ha chiesto se avevo votato. L'ho guardata un po' imbambolata, insomma, io mica seguo allo stesso modo la politica svizzera... I media qui non sono esattamente teneri con MrB., e ho l'impressione che l'opinione pubblica ne abbia un malcelato disprezzo.

Per quanto riguarda news e simili, evito di linkare giornali in tedesco che neppure io riesco a capire completamente :oops: . Qui le notizie sul sito della BBC (nella colonna a lato ci sono link ad articoli correlati su altri quotidiani)
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4894584.stm

Quasi quasi verso le 3 me ne vado a casa e dormo un paio d'ore, tanto per non subire troppo la tensione da scrutinio elettorale...
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io ho la bocca impastata ( grandissima tensione!) e non vedo l'ora che siano le 3. altro che mondiali :mrgreen:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

appuntamento dal dentista alle 15.30 annullato.

ho dormito poco e male.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ieri avevo il sorrisone, quando sono andata a votare.
con le ore mi si è un po' surgelato sulla faccia.
continuo stoicamente a sorridere ma con gli occhi incomincio a cercare eventuali vie di fuga.
nervosissima.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Mi comunicano che avrò una teleconference alle 15.30. Chiedo al mio capo (svedese) se sta scherzando: ci sono le elezioni da noi, vorrei seguire i risultati.
La sua risposta:"Ma tanto non può vincere di nuovo quell' ** ** ** ".
Quindi, se va male, mi trasferisco in Svezia.

Ah, e visto che mi ha sentita tesa (simpatico eufemismo :? ), riunione spostata a domani... (sento di voler bene a questa persona)
Immagine Immagine Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Io devo ancora votare!! :P

Ci vado, ci vado...è che essendo un coglione me la prendo comoda!!! :lol: :lol:

Comunque per l'estero ho chiesto a un mio amico greco (che mi chiedeva perchè mi dessi del coglione nel mio nick di msn) mi ha detto che anche da loro danno per scontato che Prodi sarà il nuovo primo ministro italiano, e se la ridono per le belle figure di Berlusconi!
Io a dirvi la verità sono abbastanza tranquillo su quella cosa che non dico per scaramanzia, quello che temo invece è uno scarto minimo! :?
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

EDIT: vado a votare in camicia rossa e magliettina con scritto "MAI + SENZA CERVELLO!!" :lol: :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

serenaC11, giustamente, ha scritto:e ho l'impressione che l'opinione pubblica ne abbia un malcelato disprezzo.
Ho cercato il link un po' ovunque, ma non sono riuscito a trovarlo. Credo che stavolta valga la pena riportarlo comunque, per cui mi metto a fare l'amanuense e copio.
Eccovi il 'Bonsai' di Sebastiano Messina, comparso sulla Repubblica di oggi:
L'esilio
Qualcosa di terribile potrebbe capitarci nelle prossime ore: l'esilio dei lumbard. La vittoria del centrosinistra che è uno dei risultati possibili rischia di provocare l'immediato espatrio dei leghisti. Due settimane fa Roberto Maroni ci aveva avvertiti: 'Se vince Prodi l'11 aprile io mi trasferisco in Svizzera'. Pensavamo che fosse una delle solite boutades del pittoresco 'Ministro del Welfare', e invece ieri Umberto Bossi ha rivelato di avere lo stesso progetto: 'Se vincono loro, dobbiamo scappare'. E anche lui ha indicato la Svizzera, come meta preferita.
Ora, con tutto il rispetto per gli esiliandi, 'Il Senatùr va a Lugano' sembra il titolo di una commedia all'italiana. E' difficile immaginare Maroni che si mette a lavare i taxi per sopravvivere, o Bossi che fonda una Lega Sud a Lugano, o Castelli che di giorno fa il cameriere e di notte scrive il saggio teorico 'Leghismo e libertà', o Borghezio che sbarca il lunario dando ripetizioni di italiano ai figli degli immigrati turchi, o Calderoli che apre una fabbrichetta di t-shirt. Diciamo la verità, l'Italia sarebbe meno divertente se i leghisti se ne andassero. Gli unici a essere contenti sarebbero i cabarettisti svizzeri.
Per cui mizzy e serena, state in campana! :D
Ultima modifica di Introoder il lun apr 10, 2006 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Qualcosa di terribile potrebbe capitarci nelle prossime ore: l'esilio dei lumbard.
È un rischio che mi sento di correre :lol: . In fondo se ne rimarranno in Ticino, spero. Non ce lo vedo proprio, un leghista qualsiasi, a imparare faticosamente lo svizzero (con il consueto accento italiano che fa tanto immigrato :lol: Bella legge del contrappasso, sarebbe :roll:)
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

eh no!!!!! :naughty:

abitando io su uno dei confini.... provvederó personalmente a sbarrare la strada..... :whistle:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Quassu' alla BBC TV ieri hanno dato uno spazio di 3 minuti alla notizia delle elezioni. Piu' interessanti invece gli articoli dedicati dai quotidiani. L'Independent e il Times di sabato e domenica non sono sicuri che Berlusconi perdera', a causa del sistema di coalizioni per cui l'Italia e' famosa. Insomma, sono molto cauti...ma sia dai discorsi che dagli articoli salta fuori il disprezzo per Berlusconi e gli altri che si sono comportati cosi volgarmente durante la campagna elettorale. Televendite dei voti...ecco!

Il Times oggi dice:
Silvio tells Mamma: pick me
By Richard Owen

THERE was a high turnout on a sunny Palm Sunday, the first of two days of voting, with most commentators predicting a narrow win for Romano Prodi.

“I slept very well, the sun is shining and I hope everything finishes in the best possible way,” said Signor Prodi — known as “the Professor” — as he voted in Bologna, his home town.

Silvio Berlusconi was rebuked by centre-left observers at the polling station for instructing his mother, who had accompanied him to the polling station, to put her cross on the symbol of Forza Italia, his party. “Prime Minister, you cannot do that,” one said. “What, not even with my own mother?” he replied.

Yesterday the Left accused a “desperate” Signor Berlusconi of violating the pre-vote moratorium on campaigning by instructing his Forza Italia party to send “thousands” of electioneering text messages to voters on both days of the weekend. The official election monitoring body said that it was investigating the charge, as well as Signor Berlusconi’s unscheduled and unopposed appearance on Friday night on one of his own television channels in violation of “equal air time” rules. It was also looking into adverts in a newspaper praising Signor Berlusconi’s record as chairman of AC Milan football club.
L'Independent ha invece due articoli dal titolo 48 hours that could condemn Berlusconi - and David Mills e Why Italy's first ladies remain in the shadows... molto interessanti :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Da Focus online
Elezioni in Italia
Cinque anni di governo Berlusconi

L'imprenditore Silvio Berlusconi fa politica per le sue cose.
Inoltre fa scherzi mal riusciti che provocano stupore o perfino intrighi ( imbrogli/ grovigli) diplomatici

Ecco.
I nostri voti, come residenti all'estero, sono già stasti consegnati a qualche seggio in Italia.
In parecchie circoscrizioni di voto non sono stati recapitati tutti i plichi per la votazione...staremo incollati a radio e TV come voi :lol:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Continuo a guardare l'orologio. AMMAZZA CHE TENSIONE!

Vado a frugare nel mio deposito di scarti elettronici umanamente non buttabili per trovare la radiolina da domenica pomeriggio con auricolare, così questo pomeriggio mentre le bambine sguazzano in piscina non mi perdo neanche una sillaba di quello che verrà detto.

(giuro, mi sudano pure le mani)

l
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

I nostri voti, come residenti all'estero, sono già stasti consegnati a qualche seggio in Italia.
Ecco... Mi stavo chiedendo, tra le altre assurdità di questo voto per posta, come faccio ad essere sicura che il mio voto sia arrivato? Ok, mi fido ciecamente delle poste svizzere, ma forse un po' meno del personale consolare... Mah, penso sia la prima e l'ultima volta che mi incastrano a votare per posta :suspect:
Luther Blissett, "Q"

campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ansia ansia ansia ansia :|
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

da queste parti (marche basse) pare che il centro sinistra "la faccia da padrone" ma anche alle ultime elezioni sembrava dovessero votare tutti rifondazione e poi.... :cry:
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Rispondi