Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.
Cari tutti, che ne dite di fare una FreeBookZone (uno spazio per liberare i libri) al Porto Antico? Io proporrei di farlo per sabato 27 maggio alle ore 17, nel luogo dove fu fatto lo scorso anno: davanti al tendone delle feste; oppure dalla 'mancina ad acqua' a calata Mandraccio un po' dopo il Bigo.
Io ho a disposizione una ventina di libri; sono quelli raccolti all'ultimo MU e qualcun altro offerto dalla libreria di Via Assarotti, Edizioni Originali.
Se qualcun altro porta ancora dei libri si potrebbe arrivare ad un numero di libri discreto per un successo.
Aspetto adesioni e commenti.
per me il weekend è sempre un problema, in questo periodo siamo praticamente sempre via... ma capisco che probabilmente per tutti gli altri è il momento migliore... vedrò che posso fare.
Intanto do una piccolissima notizia: i mercoledì e giovedì della Festa dell'Unità (ossia il 24-25 maggio e il 31 maggio-1giugno) sarò a dare una mano per la gestione del bar... se qualcuno passa di lì e ha voglia di darmi un po' di conforto morale... non ho mai fatto niente del genere e sono un po' preoccupata
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
Hmm... non lo so ancora, ma può darsi che ci sono...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Bene Pelouche. La scenografia essenziale è disegnare con dei gessetti colorati un grande quadrato per terra;:yell!: se poi lo segnaliamo con dei palloncini o qualche cartello illustrativo e divertente è meglio. Sbizzaritevi.
Penso di venire, e di portare qualche libro... anche se mi fermerò poco perché alle 20.00 vorrei andare a sentire Vandana Shiva a Varazze...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
Vorrei preparare un cartello tipo sandwich, dove spiegare chi siamo, in modo da aver lo pronto per tutte le nostre manifestazioni in publico. Chi si presta a formulare il testo???? ( dovrebbe essere scritto in italiano ) Pensavo a dei pannelli 80 x 100 cm. Testo su un lato, il nostro libro giallo in corsa sull altro. Che ne dite?
vorrei andare a sentire Vandana Shiva a Varazze...
Chi é?
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
Trovo che sia una persona molto intelligente e preparata, che può insegnare veramente tanto su cosa sia davvero lo sviluppo...
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
sì, anche per me è troppo lontano, e poi probabilmente sabato non ci sono neanche
però nel blog ho creato una sezione "ilbicchieremezzopieno" in cui l'intenzione (ahimè un po' velleitaria finora, ma solo per mancanza di tempo) è quella di parlare di persone, iniziative e in generale di tutto quello che può restituire un po' di ottimismo sull'umanità
Scusate lo spamming, volevo solo dire che appena riesco lo aggiorno anche con Vandana Shiva, che mi sembra una persona interessante, appunto
Eccomi di nuovo a Genova!
Sono d'accordissimo e penso proprio di essere presente. Una mia amica ha moltissimi libri da regalare e sembra disposta ad essere dei nostri.
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
Allora se l'appuntamento è confermato, io manderei qualche mail, così magari riesce a intervenire anche chi non legge sul forum!
Ripeto, io ci sono. E ri chiedo aiuto, sto preparando un cartello doppio e su una delle facce credo sarebbe carino inserire una breve presentazione di book-crossing?
Io avevo in mente un testo "generico", in modo da poter riutilizarlo in vari occazioni. Che ne pensate?
Qualcuno di voi poterbbe gentilmente comporrere il teso, e postarlo qua?
Sapete io e il italiano.....
O lascio perdere?
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
beh, magari potresti scivere la definizione di bookcrossing che c'è sul "nuovo" sito bookcrossing-italy.com...è un po' asettica però incuriosisce e non va troppo nel dettaglio con registrazioni in internet, numeri di codice ecc...magari quello viene dopo...
più o meno dovrebbe essere così: cos'è il bookcrossing?
Circolazione, scambio di libri, attuato lasciando la copia di un libro già letto in un luogo frequentato, a disposizione di altri lettori.
se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera
Allora ci vediamo tutti domani. I libri sono pronti? L'appuntamento è alle ore 17 davanti al Bigo...poi decideremo dove fare la freebookzone. Campalla manda l'email a tutti.