Mi date una mano per le release?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
bernie56
Uncino

Mi date una mano per le release?

Messaggio da bernie56 »

Allora, già sapete che sono "nuova", quindi abbiate pazienza.
Al MU di giugno mi sono dimenticata di chiedere come vi comportate di solito per liberare i libri. Ho visto che ne portate parecchi ai MU. La cosa si esaurisce lì, oppure li lasciate in giro ? E come funzionano le OCZ?
I will play the swan, and die in music.
William Shakespeare

E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

chi vai ai MU abitualmente libera anche in the wild oppure attrraverso ring o ray. visto che questi nomi quasi di sicuro non ti diranno nulla, ti do velocemente una panoramica sui modi di rilascio copiando direttamente da bookcrossing for dummies del sito.

mi raccomando, segui per bene i link
Opzione 1
In The Wild, ovvero all’aria aperta. Prendete il libro e lasciatelo in un parco, in una caffetteria, in una sala studio in università o dove volete.

Opzione 2
Bookray o BookRing

Opzione 3

Portate il vostro libro a un incontro tra bookcorsari (meetup) e mettetelo a disposizione dei BC presenti.

Opzione 4

Portate il libro in una Crossing-Zone (scaffale in un luogo pubblico in cui si ha la certezza di trovare libri del BC).
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
bernie56
Uncino

Come liberare i libri

Messaggio da bernie56 »

Grazie a Pelodia per il riassunto sulle modalità di rilascio. Avevo il dubbio che nel gruppo genovese prevalesse il rilascio solo in occsione dei MU.
Devo dire che mi affascina molto il rilascio "in the wild", soprattutto da quando ho dato un'occhiata al forum nel topic che riguarda i rilasci "a tema" e più fantasiosi. Alcuni sono veramente divertenti! (Indice del forum --> Trucchi del mestiere --> Le release acrobatiche di bc Italy). :lol:
I will play the swan, and die in music.
William Shakespeare

E chiudo gli occhi per vedere.
Paul Gauguin
Rispondi