letture assolate
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
letture assolate
Io sto iniziando a compilare la lista dei libri che vorrei leggere quest'estate, sempre che riesca ad andare al mare o in vacanza da qualche parte, sto meditando su Tom Robbins, le lettere di scambio tra Anais Nin e Henry Miller e Blondie di Joyce Carol Oates. E voi?
A che letture vi date?
Nessuna preferenza o avete già lì belli pronti dei titoli che da un pò volete dedicarvi belli belli?
A che letture vi date?
Nessuna preferenza o avete già lì belli pronti dei titoli che da un pò volete dedicarvi belli belli?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
"Jonathan Strange&Mr. Norrell", "Dracula" e "Il maestro e Margherita" hanno assolutamente la precedenza.. poi dovrei andare a farmi un giro in libreria la settimana prossima 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
In spiaggia ho letto Trilogia di New York e Mondi sommersi.. ora ho attaccato H.P. Lovecraft - La casa stregata poi..poi.. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo?

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Uh Dracula, mi hai fatto venir voglia di rivedermi il film di Coppola Liz...
Tipperary, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo l'ho trovato bello tanto...
Tipperary, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo l'ho trovato bello tanto...

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Mylord
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Questa è la lista (che, manco farlo apposta, si allunga ogni giorno
)
Casa Howard di Forster
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger
Io sono il tenebroso di Fred Vargas
I Buddenbrock di Mann
Il ladro di Venezia di Jane Langton
Figli e amanti di D.H. Lawrence
Le straordinarie avventure di Letizia Carberry di Mary Roberts Rinehart
L'età dell'innocenza di Edith Warthon
Il dottor Zivago di Pasternak
poi qualcos'altro mi verrà in mente...
(dalla lista sono esclusi i ring...
)

Casa Howard di Forster
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger
Io sono il tenebroso di Fred Vargas
I Buddenbrock di Mann
Il ladro di Venezia di Jane Langton
Figli e amanti di D.H. Lawrence
Le straordinarie avventure di Letizia Carberry di Mary Roberts Rinehart
L'età dell'innocenza di Edith Warthon
Il dottor Zivago di Pasternak
poi qualcos'altro mi verrà in mente...

(dalla lista sono esclusi i ring...

Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.
Robert Louis Stevenson
Robert Louis Stevenson
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Tutto Camilleri
Dany Laferrière, ché l'odore del caffè e delle spezie è tanto forte che chiudendo gli occhi si può quasi credere di esserci, ad Haiti (Qualunque romanzo suo, ma L'odore del caffè, credo sia così in italiano, è davvero da leggere in spiaggia)
Dany Laferrière, ché l'odore del caffè e delle spezie è tanto forte che chiudendo gli occhi si può quasi credere di esserci, ad Haiti (Qualunque romanzo suo, ma L'odore del caffè, credo sia così in italiano, è davvero da leggere in spiaggia)
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- cheeky42
- Corsaro
- Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)
Allora, fra libri che aspettano da tempo e acquisti impulsivi, direi che la top ten finale è questa:
in italiano...
Dodici mari, tredici fiumi, di Monica Ali
Pian de la Tortilla, di John Steinbeck
Il danno, di Josephine Hart
La storia dell'amore, di Nicole Krauss
Racconto dell'ancella, di Margaret Atwood
Insieme e basta, di Anna Gavalda
Denti bianchi, di Zadie Smith
...e in inglese:
The Eyre Affair, di Jasper Fforde
Hotel New Hampshire, di John Irving
The color purple, di Alice Walker
Ecco,lo sapevo, dalla lista sono rimasti fuori ancora un sacco di libri... E la brutta notizia è che fra ring in arrivo e lavoro non riuscirò nemmeno a leggere questi.
in italiano...

...e in inglese:

Ecco,lo sapevo, dalla lista sono rimasti fuori ancora un sacco di libri... E la brutta notizia è che fra ring in arrivo e lavoro non riuscirò nemmeno a leggere questi.

«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
My Wish List
My Wish List
Miss, ma guarda che Blonde è un libro formidabile!
Della stessa autrice (che peraltro mi piace parecchio quando impersono la balena spiaggiata. Ottimi per soddisfare le esigenze balneari di grandi e piccini sono The Falls a pari merito con We Were the Mulvaneys. Il primo non so come è stato tradotto, ma mi sembra che sia uscito quest'anno in it., il secondo qualcosa tipo "una famiglia americana"), nel genere biografie, ti suggerisco anche Mike Tyson.
La Joyce intrattiene, riflette, insinua dubbi e allo stesso tempo scrive molto bene (e fonti autorevoli mi suggeriscono che è stata anche tradotta decentemente): cosa si può chiedere di più a un libro da spiaggia?
l
Della stessa autrice (che peraltro mi piace parecchio quando impersono la balena spiaggiata. Ottimi per soddisfare le esigenze balneari di grandi e piccini sono The Falls a pari merito con We Were the Mulvaneys. Il primo non so come è stato tradotto, ma mi sembra che sia uscito quest'anno in it., il secondo qualcosa tipo "una famiglia americana"), nel genere biografie, ti suggerisco anche Mike Tyson.
La Joyce intrattiene, riflette, insinua dubbi e allo stesso tempo scrive molto bene (e fonti autorevoli mi suggeriscono che è stata anche tradotta decentemente): cosa si può chiedere di più a un libro da spiaggia?
l
- Mickey81
- Olandese Volante
- Contatta:
Allora i libri che aspettano di essere letti sono parecchi: a parte i 4 o 5 ring in coda,ci sono
Geisha di Liza Dalby in inglese
Confesso che ho vissuto di Neruda
Diario di viaggio di un filosofo.Cina,Giappone,America di Hermann Keyserling
Arcobaleno della Yoshimoto e
La casa del sonno di Coe
e tanti altri!

Geisha di Liza Dalby in inglese
Confesso che ho vissuto di Neruda
Diario di viaggio di un filosofo.Cina,Giappone,America di Hermann Keyserling
Arcobaleno della Yoshimoto e
La casa del sonno di Coe
e tanti altri!

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
ce l'ho e passa ogni tanto dalla libreria al comodino... dal comodino alla libreria ...Miss ha scritto:Zoe, ho una opia di Blonde che el tano mi ha mollato qualche tempo fa obbligandomi sotto minaccia (di usarlo come corpo contundente) ad accettare. Silenced
Perchè non vieni a farti un giretto a Roma e con l'occasione lo prendi?
Io non credo che avrò mai il coraggio di affrontarlo...

Però a Roma mi sta venendo sempre più voglia , va a finire che...

Laura, dicci dicci!!!

My Wish List