[Firenze] Roberto Benigni - Tutto Dante. Dal 25/7 al 19/8

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
akela
moderatore
Contatta:

[Firenze] Roberto Benigni - Tutto Dante. Dal 25/7 al 19/8

Messaggio da akela »

Firenze, 12 Luglio 2006- Grande attesa e non solo a Firenze per "Tutto Dante", le tredici serate dedicate alla Divina Commedia che Roberto Benigni terrà in piazza Santa Croce a partire dal 25 luglio prossimo. Una straordinaria iniziativa organizzata dal Comune di Firenze e da Melampo cinematografica, con il contributo dell'Ente e della Cassa di Risparmio di Firenze, presentata dallo stesso Benigni insieme al sindaco Leonardo Domenici il 3 luglio scorso in Palazzo Vecchio. Nelle tredici serate Benigni leggerà e commenterà, come in un unico racconto, altrettanti canti della Commedia: i primi dieci, il XXVI e il XXXIII dell'Inferno e il XXXIII del Paradiso. In piazza Santa Croce saranno montate le gradinate che potranno ospitare circa cinquemila persone; le serate si terranno il 25, 26, 28 e 29 luglio e il 5, 6, 8, 9, 11, 12, 17, 18 e 19 agosto. Sono previsti tre ordini di posti a 15, 20 e 25 euro, con abbonamenti per sei serate a 100 euro e per 13 serate a 200 euro (primo settore); le prevendite sono in corso al circuito Box office. "Si tratta di un evento - ha detto il sindaco - che non è solo un grande avvenimento a cui assistere e di cui parlare, ma è qualcosa di più profondo che investe l'essenza, la storia e la vita stessa della città; un vero e proprio progetto culturale per ritrovare l'anima di Firenze, città universale, attorno e a partire da Dante, poeta universale". (ag)

Io ci vado. Almeno una delle serate di agosto, magari scelta fra le ultime tre.
Organizziamo un BC Caronte Tour? Chi è interessato metta un dito qua sotto, così prenotiamo.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Wow!!!!! Mitico Benigni. Ha supplito al mio prof di lettere. Invece che ascoltare lui che spiegavva mi riguardavo le letture della DC dell'attore. Grazie Benigni che mi hai fatto piacere la DC. :D

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

per i giorni 17, 18 e 19 ci sarà qualcuno con me ??? Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
Rispondi